|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
a7n8x deluxe
Ciao ragazzi! ieri sera ho finito di montare per la prima volta in vita mia un pc da solo.... Ho un 2600+ barton su una a7n8x dlx 2 non ho nessuna ventola nel case a parte quella della cpu naturalmente ... con probe mi da circa 46 47 gradi mentre navigo e anche 52 53 gradi se uso di più la cpu.. ora mi chiedo è normale ??? o dovrei aggiungare qualche ventola nel case?? Se potete risp per favore ..Grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
so che non è molto interessante come post.. ma sto da un ora a cercare una risposta ma non la trovo...chi mi dedica un minuto del suo tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
A prescindere dalla scarsa precisione di pcprobe, è normale un aumento della temperatura durante l'uso intensivo della CPU. La temperatura di guardia si aggira attorno agli 80°. Comunque fanno fede i valori di temperatura da bios. Personalmente uso Sandra 2004 che offre i valori istantanei di temperatura di mobo e CPU ed ho sempre riscontrato una certa corrispondenza.
Ciauz Lunga vita e prosperità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Genova
|
Io ho la tua stessa scheda e i sensori di temperatura esterni montati da me...ti diro ...le temperature del probe rispecchiano alla perfezione quelle del sensore sia della mobo che del processore percio vai tranquillo.....
per quanto riguarda Sandra(gran programma) le temperature sono veramente comiche......275 gradi e addirittura quella della mobo non la da........premetto che mi è successo solo con questo modello di mobo con tutte le altre perfetto.....comunque ho sentito altre persone che con la a7n8x anno valori assurdi su sandra..... p.s un consiglio se vuoi mantenere sia il processore che tutti gli altri componenti al fresco e garantirgli lunga vita e stabilità....metti una ventola dietro il case..... cià....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie.. Seguirò i vostri consigli.. ciauzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Per fabio327
Non so che dirti. C'è anche un'altro membro che ha trovato discrepanze con Sandra 2004, eppure a me corrispondono. E mi sembra che anche a lui pcprobe funzioni in modo strano. E' sul thread "Mainboard Asus A7V600 e supporto SATA". Ne parlavamo giusto stamattina. Che dipenda dal resto dell'hardware installato? Cosa ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Genova
|
non saprei che dirti...qualche giorno fa ho re installato xp professional(tu che S.O. usi) e tutto va come prima ...cioè sandra lege temperature assurde 245 gradi!forse è come dici tu dipende da qualche cosa installato o da xp prof non so!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sandra è un programma a mio parere da lasciar perdere.
![]() Per quanto riguarda Asus, la temperatura del bios spesso non è reale, il programma da prendere in considerazione è proprio Asus Probe, che compensa gli eventuali valori sballati dei bios Asus. Per quanto riguarda le tue temperature, ebbene sono un po' altine. Il mio pc raggiunge i 46 gradi dopo un'ora di cpu full load, altrimenti la temp sta sui 38-40 gradi. Ho però una ventola in estrazione sul retro del case (a velocità minima). Te la consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Bannato
|
Per Fabio327
Quote:
Per Pipposuperpippa Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.