|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Asus A7V600 & Instant Music Lite
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare ?
Ho eseguito alla lettera le istruzioni sul manuale, ma quando premo ESC il Pc non si accende... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Manco io l'ho mai usata. Ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio ( infami
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ci ho provato anche io, ma non ci sono riuscito, e dato che non mi e' utile, non ho insistito piu' di tanto....
Cmq avevo visto pure una descrizione sul sito della Asus ma non mi e' stato utile!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè quindi questa funzione NON FUNZIONA ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma a cosa serve questa funzione descrivila meglio che è??
e come si attiva da bios?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si tratta di una feature che serve per ascoltare un cd musicale e comandare la periferica ottica da tastiera.
Per pindanna hai usato il driver più aggiornato per SoundMax? Comunque, secondo quello che dice Asus sul manuale e sul sito, per utilizzare Instant Music occorre un lettore compatibile, una tastiera Ps2 ed il cavetto per l'uscita audio da collegare al connettore corrispondente del SoundMax. Con WindowsXP questo cavetto è diventato obsoleto perchè le informazioni sonore vengono inviate alla scheda audio direttamente da canale IDE, però non so se su Windows 2000 succede la stessa cosa. E mi pare di aver capito che tu usi quest'ultimo sistema operativo, o sbaglio? Purtroppo non posso fare delle prove perchè ho una scheda audio PCI. Hai effettuato questo collegamento? Ultima modifica di muhadib : 25-12-2003 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17 Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian NAS: Zyxel NSA 325 v2 Ultima modifica di mitropank : 25-12-2003 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Porca p...ana, c'hai ragione!
Quote:
Rimane la necessità di usare un lettore compatibile ( come indicato sul manuale), una tastiera Ps2 ed un cavetto per collegare l'uscita audio del cd rom con l'apposito connettore onboard a 4 pin. A questo punto il funzionamento prescinde il sistema operativo: Quote:
Ultima modifica di muhadib : 25-12-2003 alle 23:17. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè cacchio non funziona?? Ma voi non avete provato se va oppure no? Anche se non avete il cavetto, mi interessa sapere se si accende il PC con il tasto ESC perchè una volta partito il Pc, il grosso è fatto... Basta abilitare una voce nel BIOS per provare.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
io ho provato l'istant music su una p4c800 deluxe e non funziona .
se ho capito bene deve funzionare come i dj music ( non ricordo bene il nome di questa feature) dei portatili...... Ma quali sono i lettori compatibili? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda io avevo capito che il PC si accendeva premendo il tasto ESC e non accendendolo normalmente e poi premendo il tasto ESC come dici tu... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
inoltre non ho capito dove avete letto che questa funzione è solo per alcuni lettori compatibili..
Sul manuale dice che basta una qualsiasi unità ottica (cd-dvd-cdrw,etc) http://www.asus.it/products/mb/instantmusic.htm Ripeto ancora una volta..il problema è far partire il PC con il tasto ESC |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in alternativa alla a7v600 che scheda madre mi consigliate? ad esempio la nforce2 della gigabyte
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Per pindanna
Quote:
Quote:
Ultima modifica di muhadib : 26-12-2003 alle 22:12. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece avevo capito che il pc si accendeva premendo ESC.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Avevo lo stesso problema con la mia A7V600 ed alla fine ho capito
il problema: basta spostare il jumper del wake-up by keyboard sulla posizione enable ed il gioco è fatto.(Le esatte denominazioni del jumper e delle voci sullo stesso non so' se sono precisamente quelle ,ma in questo momento non ho sotto mano il manuale della M.B.)
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Puoi trovare la posizione sul manuale alla pag 1-17.
Comunque il jumper è in alto a sx ,più o meno dietro le porte PS2 e va posizionato ponticellando i pin 2 e 3.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.