|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
NWN Incompatibilità con XP o mio problema?
Ciao a tutti, dopo un bel formattone ho deciso di cambiare il S.O. da Win2K a XP, fin qui tutto ok, il problema è con il suddetto gioco e la sua espansione Shadows of Undrentide rigorosamente ITA ed originali, in pratica quando stò x iniziare a giocare mi appare una schermata di errore (quella di invio informazioni a Microsoft) e mi crasha il game, la mia configurazione è in signature, i driver video che uso sono i Catalyst 3.10 (ultimi) i driver audio sono gli ultimi disponibili da Creative (ho letto di alcuni problemi con i driver + vecchi x la SB Live è li ho subito aggiornati), il gioco e aggiornato alla versione 1.32 (ultima). Il tutto con Wn2K funzionava correttamente, la mia domanda a voi è: sapete se ci sono problemi con WinXP e questo game ed eventualmente sapete dove trovare delle fix per far funzionare il gioco... con delle ricerche su google non ho trovato molto, sul sito della ATI fanno presente che ci sono stati dei problemi con il game ma dovrebbero essere risolti, sul sito della Bioware non dicono niente, in pratica help!!
![]() Grazie a tutti! ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
strano, io ebbi più problemi con Win2000 che con WinXP (la conf in sign. io ho ancora su il Cata 3.4 e Dx9 pure ... non le 9a o 9b). Di solito ho visto che riguardava i drivers della scheda video e la memoria (io non ho mai avuto + d 768 Mb di ram per cui con 1 Gb non lo so.... e nemmeno come si comporta con un dual cpu).
Dalla tua conf. risulta che la cosa anomala sia proprio la ram e la doppia cpu (strano ma vero). Quando carichi nwmain.exe (il processo principale di NWN) prova ad aprire il Task Manager, cercare il processo nella lista Processi, tasto destro, selezioni Affinità e gli dici di usare UNA sola cpu e vedi come va. Per la cronaca io con questo gioco ebbi problemi con i Cata 3.2 ma ora coi 3.4 funziona alla grande. Unica certezza che ho è che il gioco crasha INEVITABILMENTE applicando la patch 1.32 senza espansione e caricando una partita o addirittura iniziando una campagna nuova. Pure con un revert non si riesce a recuperare il gioco e bisogna reinstallarlo. Io ho su la 1.30 con SoU su.... non mi sono sognato minimamente di mettere la 1.32. Prova a farlo pure tu.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Incompatibilita con XP nn sono di sicuro visto che ho XP e ci gioco tranquillamente. Pero come scheda video ho una GeForceFx5600
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sai che faccio! disinstallo il game, lo reinstallo e non applico la patch... spero solo che i salvataggi dei PG siano retrocompatibili!! altrimenti piango... grazie a tutti dei consigli! ciao.
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
![]()
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.