|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dubbio x upgrade :A7N8X-X o A7N8X deluxe rev1 usata?
Ciao a tutti!
Dato che ho visto che si trovano ancora dei Barton 2500+ con moltiplicatore sbloccato vorrei approffitarne per fare un upgrade. Tuttavia dato che non ho molti liquidi al momento sono indeciso se prendere una Asus A7N8X-X nuova a 80 euro oppure prendere una A7N8X deluxe rev 1 usata a 60 euro. Sarei intenzionato a prendere la A7N8x Deluxe però non essendo la rev2 non ha il supporto ufficiale al bus 400 mhz cosa che invece ha la A7N8X-X. Però questa ultima non ha dual channel nè supporto Sata ![]() Ragazzi cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
|
Secondo la mia modesta opinione il vero colo di bottiglia nlle prestazioni deipc di oggi non sono i proci ma gli hdd e le ram. Considera che se piazzi su due hdd in raid 0 maxtor 160gb sata vedi che le prestazioni aumentano di molto!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Tieni presente che la Asus A7N8X Deluxe supporta la Ram Dual Channel mentre la A7N8X-X non la supporta. La Deluxe inoltre integra un controller serial ata raid ed altro....
Ciao e Buone Feste. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prendi la -x rev2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io nn la consiglio, l'ho presa da poco e nn sono così soddisfatto.
il controller audio nn mi piace, ricorda che con win98 hai dei problemi, ste scheda vanno con win98se in su per nn dire di più. ho overcloccato il bartolino 2500 a 3200 e nn noto differenze sostanziali, poca roba, nn so se dipenda dalla mobo. io nn l'ho presa la delux perchè ho letto in giro ke il SATA al momento è una cavolata ![]() di buono ha il cavo più piccolo e puoi mettere due dischi in raid, cosa ke se nn usi son soldi spesi per nulla. però ora come ora nn conosco alternative anche perchè fuori asus sono poco preparato. una gran scheda era la a7v8x ma nn so se la fanno ancora. li ci sta pure il bartolino OC se aggiorni il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.