|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
[motori] Cerchi in lega per 155/65 14
Ciao a tutti,
la mia ragazza deve cambiare le gomme della sua Twingo. Le misure delle gomme (non della mia ragazza Visto che fa fuori 2 cerchi standard all'anno causa buche e roba varia, le ho consigliato di montare dei cerchi il lega. Sapete più o meno indicarmi una cifra spannometrica per questi cerchi? Un modello economico, l'estetica non conta. Giusto per evitare di farmi fare su come un pollo, disciplina nella quale mi distinguo grazie in anticipo. Ale Ultima modifica di Alessandro Bordin : 29-12-2003 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
senti che scuse per intamarrarsi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
che cazzo di gomme monti sulla twinga
le mie sono diverse mi pare... ora non ricordo le misure, ma mi sembra che siano diverse |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
già me lo vedo, sulla twingo della ragazza con spoiler, paraurti allungatissimo, minigonne (parlo sempre della macchina eh, non la tipa praticamente la twingo che piacerebbe a me |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
|
Quote:
![]() Odio quelle cose, ma mi sono rotto di martellare cerchioni |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
|
Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
Se alla tipa piacciono i rally doveva comprare una subaru non una twingo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Re: Re: Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Re: [motori] Cerchi in lega per 165/55 14
Quote:
Se non sbaglio tratta anche dei cerchi, tipo copie degli OZ, a buoni prezzi. Oggi gli chiedo e poi ti faccio sapere... Occhio però che se becchi una bella buca, anche i cerchi in lega se ne vanno a far benedire.. e li poi ti girano ancora di più visto che costano un sacco! Io volevo mettere quelli della momo (adesso non ricordo il modello) e mi hanno chiesto 200 euri a cerchio Intanto AUGURI Ale
|
|
|
|
#12 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Tnks comunque, fammi sapere Grazie a tutti per i consigli. Ho avuto su una sola auto i cerchi in lega ma non ne ho mia rotto uno. Invece ne ho piegati un disastro di ferro. Nessuno va forte, ma quando qui piove lo fa seriamente, e si formano dei buchi, spesso invisibili causa pozzanghera, fino a 20 cm di profondità Ho anche delle foto Puoi anche andare a 5 km/h, ma se prendi uno di quelli se ne va cerchio e braccetti + convergenza, se va bene. COn quelli in lega sposto più avanti il limite di rottura, mi basta |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
caro Bordin nn posso che unirmi alla riflessione di fersste come spesso accade!
Il cerchio in ferro è molto + morbido e quindi tende a torcersi con una sollecitazione invece i cerchi in lega soprattutto quelli con alte percentuali di magnesio tendono ad essere molto rigidi xcui fino ad 1 pressione x nn succede niente ma poi si spaccano appena superi la pressione limite nn si torcono e quelli poi anche se solo si torcono(difficile) c'è chi li mette a posto ma di solito si buttano,poi considera quella misura di cerchio che essendo molo stretto è anche + debole,xcui se proprio vuoi farlo vedi di montarle le gomme + larghe che prevede la casa e in + cerca 1 cerchio che nn sia troppo aperto come razze in maniera che ci sia molto materiale e che sia quindi + difficile da piegare e/o deformare. Il problema è come fa a farli secchi,in buche/fuoristrada o marciapiedi? Ricorda che il maggior nemico del cerchio in lega è proprio il marciapiede xchè va ad intaccare il bordo che regge la spalla del pneumatico che magari a vista sembra solo strisciato ma poi ti accorgi che le gomme si sgonfiano 1 pò troppo velocemente rispetto al normale...... Cmq sia guarda la misura del tuo cerchio che è in pollici se nn sbaglio dovrebbe essere 1 7,5" o giù di lì nn mi ricordo la corrispondenza,cmq cerca di metterci il cerchio + largo x quel tipo di gomma cosa che si può spesso fare..... Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Ok, grazie dei consigli comunque. Sicuramente qualche marciapiede lo ha limato. Anche qualche buco lo ha preso di sicuro. Un cerchio è addirittura ovale, se lo monti senti proprio che va a saltelli |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
scusa ale ma dici che si formano buchi di 20 cm di profondità... non puoi prendertela con il comune o chi per esso che fa l'asfalto col culo? (chiedo perchè non so se si può effettivcamente fare qualcosa in questi casi)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi specificava anche il fatto che certi scarsi tendono comuque a piegarsi con delle bella buche. Non come quelli in metallo, ma comunque quelli una vota piegati fai prima a buttarli.. Quando riaprono i fornitori al 7 ti faccio sapare con precisione marche, modelli, e costi. P.S. qui a mesenzana ci sono 2 gommisti che vendono cerchi.. hai gia provato a chiedere per farti un'idea??
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era con la macchina aziendale e ha avuto la fortuna di avere un vigile come testimone dell'accaduto. Presentando in comune relazione, foto scattate al momento e testimonianza del vigile ha dovuto litigare 8 mesi per farsi rimborsare...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se dovesse venire x qlche motivo sulla riviera adriatica avvertimi ti prego Sicuramente è 1 mix ma dove gira quest'assassina? Senti se i cerchi sono ridotti così ti consiglio di far dare 1 occhiata agli ammo,xchè nella twingo sono molto morbidi ed è facile che succedano questi problemi in + c'è caso che si siano piegato o anche solo leggermente incurvati provocando di conseguenza il problema xchè lavorano male..... X caso succede + spesso al posteriore piuttosto che all'anteriore o su di 1 lato rispetto all'altro? ciao PS Guarda anche il consumo delle gomme se è uniforme o anomalo..... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Per MACC e per tutti: ho cannato, la misura è 155/65 14 Quelli a Mesenzana mi fanno 70-80 a cerchio, 65 a gomma. Bah, vediamo. Mi sa che si torna al passato, farò un giro dal rutamat* a cercare un po' di cerchi di ferro. Caxo, anche 65 euro a gomma mi sembra tanto. * Dialetto lombardo: rottamaio, sfasciacarrozze |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

ora non ricordo le misure, ma mi sembra che siano diverse