|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
|
Problemino problemuccio...
Ragazzi, ho un problema:
ho acquistato un masterizzatore dvd e ora (naturalmente) lo voglio montare, ma è qui che casca l'asino; ho già montato il lettore dvd, il masterizzatore cd e due hard disk...e ora dove monto il masterizzatore dvd senza dover spendere cifre esorbitanti per avere soluzioni tipo comprare cassettini estraibili o cose del genere troppo costose?? O come posso trovare una soluzione senza dover rinunciare ad uno degli hard disk??? Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie ragazzi, spero possiate aiutarmi....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Credo che tu possa comprare un canale ide aggiuntivo da montare al tuo pc, senza dover spendere chissà quanto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
|
Perdona l'intrusione ma da il poco che so io lo standard IDE permette il collegamento di massimo 4 periferiche quindi....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
|
Avevo sentito di una cosa del genere, ma non so se sia effettivamente fattibile come cosa visto che una piastra madre di media portata ha solo due IDE montate; ora non so se esistono dei flat-ide che supportano più di 4 periferiche insieme, almeno non ne ho mai sentito parlare: sapete darmi una risposta???
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Devi comprarti un controller ide pci... costa intorno ai 25-30 € e ti permette (volendo) di avere anche il raid...
Io ho montato masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, 1 lettore dvd, 3 hd senza nessun problema... e avrei ancora spazio per 2 periferiche. Oppure se la tua scheda madre supporta il sata, vendi i due hd, ne compri uno sata e hai 2 "spazi" liberi per periferiche pata. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma scusa leva o il mastcd o il lettore dvd...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
già che ci siamo, è possibile installare due o più controller IDE PCI sulla stessa mobo? (uguali o diversi?)
grazie :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.