|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
mi conviene cambiare waterblock ??
volevo avere un vostro parere sul fatto di passare dal mio waterblock Dangerden maze 3 a un lunasio oc3000.
Secondo voi avrei un guadagno in termini di dissipazione oppure mi conviene tenermi quello che ho ?? fatemi sapere , che sono indeciso se fare l'ordine entro lunedì... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non conosco il primo...c'e' di buono che il Lunasio e' ottimo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
ho visto di che WB parli... imho nn c'è paragone i miglioramenti dovrebbero essere tangibili, soprattutto se overclokki
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi dici così lo cambio al volo, l'unica rottura di c@gli@ni è che lo avevo pagato 70 € nudo , senza alcuna staffa di fissaggio. quel lunasio li mi ha colpito molto in termini costruttivi, anche la lappatura sembra essere a regola d'arte mentre nel mio manco vedevi un riflesso. per di più non sono mai stato soddisfatto, con il genere di radiatore che mi ritrovo non sono mai andato sotto i 35 gradi(pc probe),e ogni volta che devo smontare la cpu è una gran rottura svitare i 4 dadi con le molle ho sempre pensato che la causa fosse lui.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
35° con che T ambiente?
io ho un delta aria/cpu di circa 10/12° con cpu @ 220x10 @ 1.7V se salgo @ 240x10@1.95 il delta sale @ 13/15° tutto in idle, calcola che nel circuito c'è pure il chipset e la video, e che ho un rad più di te. fai le dovute proporzioni e poi decidi ma cmq vista la struttura del tuo attuale wb dovresti migliorare cmq xkè mi paree che il tuo sul core abbia ben poco rame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che però in full load resto sui 38 / 39 gradi anche per diverse ore. per full load intendo navigare , usare win media player e un programma pesantissimo di cad elettronicocontemporaneamente. Una cosa strana mi è successa però l'altro giorno (ho aperto anche una discussione sul forum), e ciè dopo aver lavorato sul case per fare il passaggio all'esterni dei tubi e una volta rimontato tutto la temp. da bios è letteralmente impazzita : prima era a 40 gradi , adesso è a 58 e qualche volta è arrivata a 75..... ![]() però pc probe aveva sempre quei 20/30 gradi in meno, perche ?
![]() Ultima modifica di Fabius_c : 13-12-2003 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
STRABILIANTE !!!! 8 gradi in meno, alla faccia dei miglioramenti tangibili. a questo punto devo dire o che il dangerden è una ciofeca o che il lunasio è un'altro pianeta. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() meditate gente meditate
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
miiiiiiiii sono contento che tut abbia avuto tt qs miglioramento!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque davvero notevole il miglioramento ottenuto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
con ventola da 12 cm downvoltata tutto a vcore default( e un procio preso ta tecn@c@mputer garantito 200*11 default). Per di più sul sito della artic silver dicono che la pasta da il massimo dopo 200 ore di funzionamento perchè scaldandosi si va ad insinuare meglio nelle micro irregolarità delle superfici. e di conseguenza dicono che ci dovrebbe essere un calo delle temperature tra i 2 e i 5 gradi (staremo a vedere ![]() Comunque davvero strabiliante il lunasio..... (w il made in Italy ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.