Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2003, 13:29   #1
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Quale console comprare?

Sono in procinto di regalarmi 1 console.
Vorrei avere qualche consiglio sul migliore acquisto e sul rapporto qualità-prezzo. Grazie
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 13:33   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
non dovresti basare la tua scelta sul rapporto qualità prezzo ma su quali giochi di tuo gradimento tale console abbia (e anche se ci tieni a giocare online o no)
Old 27-11-2003, 13:43   #3
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Giocare on line non mi interessa, io preferisco i giochi sportivi ma non disdegno l'aspetto grafico globale.
Old 27-11-2003, 13:57   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

se ti piacciono in particolar modo gli sportivi direi che il cerchio si restringe a PS2 o Xbox......di queste 2 la grafica migliore la ha senza dubbio Xbox, ma PS2 ha un parco titoli più nutrito e vario....

certo però, ultimamente Xbox ha sfornato degli sportivi incredibili (basta che guardi le recensioni di Amped 2 (probabilmente il miglior titolo di snowboard) e Top Spin (miglior gioco di tennis esistente) fatte da me..davvero due capolavori....

ma Xbox pecca dal punto di vista calcistico, avendo solo i Fifa e gli ISS, mentre PS2 ha i vari Winning Eleven e PES, che sono imbattibili....

se ti piacciono anche i giochi di guida il discorso si fa ancora più complicato....PS2 ha il mostro sacro GT3 (e fra qualche mese Gt4), ma Xbox ha i SegaGT, i Project Gotham (bellissimo il 2, che recensirò a breve) e tantissimi altri.......insomma la scelta spetta a te ma non è facilissima.....io quasi non saprei che fare
Old 27-11-2003, 14:02   #5
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Grazie x le utili delucidazioni, lo so che la scelta è ardua, in 1 primo tempo ero in procinto di scegliere l'X-BOX, ma mi ha spaventato lo strapotere numerico dei giochi della Play 2, e di nn ripetere lo stesso errore fatto ai tempi della Play1 vs. NN64
Old 27-11-2003, 14:06   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

la differenza non è così abissale come PS1-N64.....su Xbox latitano soprattutto giochi di ruolo in stile giappo e titoli di calcio veramente validi...per il resto è abbastanza ben coperto....ad esempio proprio per gli sportivi e per i giochi di guida penso ci sia davvero poco da invidiare a PS2, anzi in qualche genere (tennis e snowboard ad esempio) Xbox è anche meglio
Old 27-11-2003, 18:48   #7
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
....

(basta che guardi le recensioni di Amped 2 (probabilmente il miglior titolo di snowboard) e Top Spin (miglior gioco di tennis esistente) fatte da me..davvero due capolavori....
I giochi o le recensioni?

Scherzi a parte, il sito di Yamaz lo conosci già, mi permetto di segnalarti anche questo
per farti un'idea della console più adatta a te!

Bye

Ultima modifica di brochure : 27-11-2003 alle 18:52.
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 22:29   #8
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Su dai ragazzi qualche altro con siglio per un incerto compratore di console!!!!!!!!!!!!!grazie
Old 28-11-2003, 22:30   #9
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

up
Old 28-11-2003, 23:11   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io ho preso xbox e mi trovo bene.
adesso c'è il bundle supermegaultra che ti danno halo (bellissimo su xbox, un pò meno su pc) e midtown madness (carino in multy).

poi ci sono un sacco di giochi a 30€ (29.90 per essere fiscali) anche abbastanza recenti (vedi mk4- deadly alliance).

ma ovviamente, i soldi sono tuoi e sta a te decidere

ps
non credere a chi ti dice xbox è meglio...blah blah blah,...ps2 è superiore...blah blah blah... dipende tutto dai giochi che ti piacciono!!

poi c'è la questione pes :rolleye:
io non gioco coi giochi di calcio quindi non mi interessa, ma cris si è preso fifa 2k4-x (dove x sta per 1 o 2... insomma il numero prima dell'utimo) quasi gratis e giocarlo in due vs è ultra divertente

una cosa da non sottovalutare è la possibilità di xbox-party (halo 4vs4 su due xbox è una cosa inimmagnabile )
Old 28-11-2003, 23:54   #11
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
forse dovresti provare tutte e tre le consolle con vari giochi, cosi' vedi quella che ti piace di piu'
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 09:23   #12
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
ciao allora io ho tutte e 3 le console anche se la xbox è ancora impacchettata per natale pero ci ho giocato abbastanza per poter darti una mia recensione saro molto riassuntivo

PS2 = gran console un po datata visto che oramai ha quasi 4 anni cmq ottimi titoli piu di 700 giochi che coprono qualsiasi genere da comprare e godersela gioco online alle prime armi

xbox= grand bella console soprattutto nel gioco online dove xboxlive fa da padrona ,aggiornamenti per i giochi ecc ecc grafica senza ombra di dubbio spettacolare, parco giochi limitato confronto alla ps2 pero c è da dire una cosa la maggiorparte dei giochi xbox sono delle killerapp vedi splinter cell ,project gotam 2,halo ecc ecc con cio non voglio dire che la PS2 non ne abbia al contrario vedi pes3,gt3,gta vicecity ecc ecc .Però al contrario l xbox ne ha pochi ma buoni mentre la ps2 ne ha 700 dei quali 200 saranno dei titoli decenti non so se ho reso l idea?

game cube = davvero una console singolare per amatori e appassionati nintendo, un peccato che molte software house l' abbiano cancellata dalle prorpio liste per la produzione di nuovi giochi.
su questa console ci sarebbe da scrivere un papiro per i pro e i contro ,parco giochi davvero limitato, continui ritardi per le uscite dei giochi ,supporto online praticamente assente sul 99% dei giochi a parte pso 1,2 anche se si vociferano voci in rete che nintendo si stia movendo per l online sperem
come pro posso dire che ha una grafica davvero molto bella e alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta vedi starwars eternal darkness,RE0 ecc ecc poi per gli appassionati c è mario sunshine
zelda ecc ecc

quindi a sto punto ti tiro le righe

- PS2 da comprare per la mole di giochi che possiede oltre ai platinum hai anche un vasto catalogo di usato

-xbox da comprare se sei un amante del gioco online e della grafica da paura per quanto riguarda i giochi devi accontentarti

-game cube da comprare se sei un fan nintendo visto che ora come ora non offre un parco giochi da nintendo,anche se quei pochi che ha sono tutti da giocarseli per ore

a sto punto a te la scelta fammi sapere ciaoooooo

Ultima modifica di lucam78 : 29-11-2003 alle 09:28.
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 09:55   #13
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Su 700 giochi ne giocherai una ventina al massimo..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 10:59   #14
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Con il Warpipe (o simile) anche Mario Kart DD e 1080° Avalanche sono on-line!

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:15   #15
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

grazie per l'utilissima recensione, certo i dubbi rimangono tanti ma è normale, ti farò sapere l'ardua sentenza. ciao
Old 29-11-2003, 13:53   #16
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
grazie per l'utilissima recensione, certo i dubbi rimangono tanti ma è normale, ti farò sapere l'ardua sentenza. ciao
sbaglio o per te questa sara' la prima consolle?
ho questa netta impressione.
il rapporto qualita'/prezzo non e' prerogativa dei pcisti?

molti fan Nintendo Sony o Sega (ormai Sega non piu' ) ecc. comprano le consolle praticamente a occhi chiusi, trascinati dal lato emozionale e dalla tipologia di giochi che offre la consolle in questione.

Nintendo IMHO merita un discorso a parte perche' si differenzia decisamente da PSX2 e XBOX (anche per la storia in ambito "consolliano" che puo' vantare, a differenza di sony e microsoft) e' ormai anni che offre giochi classici "alla nintendo" dal taglio inconfondibile, basti vedere dallo NES/SNES all' N64 i giochi hanno sempre avuto un sapore diverso rispetto alle altre consolle, con splendide realizzazioni Nintendo, Namco, Rareware, Squaresoft ecc. ecc., inoltre moltissimi sono giochi esclusivi.

Gcube e' piu' di tutte una consolle vecchio stampo e molto Japponese-Inside (come N64 e Dreamcast), con una forte caratterizzazione della consolle e dei titoli coi soliti strafamosi e straamati (o straodiati) personaggi Nintendo.
Voglio dire, se hai avuto modo di giocarci in passato (SNES e N64)e ti sono piaciuti molto i vari Mario, Wave Race, Fzero, Metroid, Zelda, piu' tutti gli altri classici e games squaresoft ecc., o se ti senti un po' japponese dentro , il Cubo e' sicuramente la consolle che fa per te.
Se invece questi giochi ti lasciano indifferente o non ti piacciono i vari Mario ecc. e lo stile dei giochi Nintendo, il cubo NON fa per te.
C'e' da dire che Gcube alcuni generi non li copre certamente come XBOX e PSX2, ma cmq offre anche giochi piu' "seri" di Mario & c.

Secondo i detrattori le varie consolle Nintendo (tra cui gcube) sono piu' adatte ai bambini e ai piu' giovani come target, dato che molti giochi sono "pacioccosi" e bambineschi e lasciano molto spazio alla fantasia (secondo molti e' invece questo il punto forte della grande N!).
L'aspetto esteriore di Gcube rispecchia la vera essenza di questa consolle: fantasiosa e giocattolosa, tutt'altro che seria; un biglietto da visita direi eloquente.

Per rileggere la storia recente PSX 1 Imho non e' mai stata una consolle dall' anima "verace" (o jappo-inside), e' stata la prima consolle a tagliare di netto con il passato e a proporre un nuovo modello e stile di consolle, ad avere un'anima piu' aperta, con scarsa personalita' ma con titoli variegati di alto livello.

PSX2 ne segue le orme.

anche XBOX, seppur basata su un hardware diverso, e' secondo me una consolle simile per molti versi a PSX2, cioe' poco caratterizzata ma che offre grandi giochi, molti dei quali di taglio piu' "serioso" e professionale, piu' simili ai giochi PC che ai giochi tipici Consolle di qualche anno fa o ai giochi stile Nintendo.

Il consiglio rimane quello di provare le varie consolle con almeno qualche gioco e leggere un bel po' di recensioni dei giochi sui vari siti web, per chiarire bene le idee.

determinante e' sicuramente il genere di giochi che ti piace e vuoi giocare.
ad esempio per i giochi di guida XBOX e' spettacolare (e anche per i sportivi), anche PSX2 ha buoni giochi, e se ti piacciono i giochi di calcio ha PES3.

ogni consolle ha i suoi cavalli di battaglia, i suoi pro e contro.

molto meglio se scegli la consolle secondo il tuo gusto (lascia perdere il rapporto qualita' prezzo!!), altrimenti rischi di pentirti in seguito.

byez

Ultima modifica di ominiverdi : 29-11-2003 alle 14:05.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 14:13   #17
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Nessuno ha detto che xbox è un'ottimo lettore Dvd in default e DivX con la modifica,è stato uno dei motivi x cui l'ho acquistata.

Ciao
Old 29-11-2003, 18:02   #18
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

caro omini, per me non è la prima consolle, ho avuto ed ho ancora Sega mega-drive, psx1, N64. I tuoi consigli mi saranno di grandissimo aiuto, vedendo che in quanto a competenza, come del resto tutti quelli che hanno risp alla mia domanda, ne hai a dovere. Grazie.
Old 30-11-2003, 11:38   #19
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
700 titoli, 300 titoli o 150 non cambia proprio nulla, che fai te li compri/giochi tutti? bisognerebbe guardare la qualità media, ci sarebbe da ridere
se ti piacciono gli sportivi (ma ti devono piacere davvero taaaaanto) fatti la play ma dai un'occhiata alle altre, nintendo oltre a costare davvero poco per quello che è sta sfornando ottimi titoli rispetto alle altre ora come ora imho mentre xbox esce ancora con halo e un mese di prova online più un altro titolo (com'è? midtown madness 3?) inoltre non sta messa male a sportivi (anche se non ti interessa prova xboxlive, devo dire che vale la console ).
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 18:45   #20
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

up
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian