|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Quale console comprare?
Sono in procinto di regalarmi 1 console.
Vorrei avere qualche consiglio sul migliore acquisto e sul rapporto qualità-prezzo. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
non dovresti basare la tua scelta sul rapporto qualità prezzo ma su quali giochi di tuo gradimento tale console abbia
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Giocare on line non mi interessa, io preferisco i giochi sportivi ma non disdegno l'aspetto grafico globale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ti piacciono in particolar modo gli sportivi direi che il cerchio si restringe a PS2 o Xbox......di queste 2 la grafica migliore la ha senza dubbio Xbox, ma PS2 ha un parco titoli più nutrito e vario....
certo però, ultimamente Xbox ha sfornato degli sportivi incredibili (basta che guardi le recensioni di Amped 2 (probabilmente il miglior titolo di snowboard) e Top Spin (miglior gioco di tennis esistente) fatte da me..davvero due capolavori.... ma Xbox pecca dal punto di vista calcistico, avendo solo i Fifa e gli ISS, mentre PS2 ha i vari Winning Eleven e PES, che sono imbattibili.... se ti piacciono anche i giochi di guida il discorso si fa ancora più complicato....PS2 ha il mostro sacro GT3 (e fra qualche mese Gt4), ma Xbox ha i SegaGT, i Project Gotham (bellissimo il 2, che recensirò a breve) e tantissimi altri.......insomma la scelta spetta a te ma non è facilissima.....io quasi non saprei che fare ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie x le utili delucidazioni, lo so che la scelta è ardua, in 1 primo tempo ero in procinto di scegliere l'X-BOX, ma mi ha spaventato lo strapotere numerico dei giochi della Play 2, e di nn ripetere lo stesso errore fatto ai tempi della Play1 vs. NN64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la differenza non è così abissale come PS1-N64.....su Xbox latitano soprattutto giochi di ruolo in stile giappo e titoli di calcio veramente validi...per il resto è abbastanza ben coperto....ad esempio proprio per gli sportivi e per i giochi di guida penso ci sia davvero poco da invidiare a PS2, anzi in qualche genere (tennis e snowboard ad esempio) Xbox è anche meglio
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, il sito di Yamaz lo conosci già, mi permetto di segnalarti anche questo per farti un'idea della console più adatta a te! Bye ![]()
The horror! The horror! AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave Ultima modifica di brochure : 27-11-2003 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Su dai ragazzi qualche altro con siglio per un incerto compratore di console!!!!!!!!!!!!!grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io ho preso xbox e mi trovo bene.
adesso c'è il bundle supermegaultra che ti danno halo (bellissimo su xbox, un pò meno su pc) e midtown madness (carino in multy). poi ci sono un sacco di giochi a 30€ (29.90 per essere fiscali) anche abbastanza recenti (vedi mk4- deadly alliance). ma ovviamente, i soldi sono tuoi e sta a te decidere ps non credere a chi ti dice xbox è meglio...blah blah blah,...ps2 è superiore...blah blah blah... dipende tutto dai giochi che ti piacciono!! poi c'è la questione pes :rolleye: io non gioco coi giochi di calcio quindi non mi interessa, ma cris si è preso fifa 2k4-x (dove x sta per 1 o 2... insomma il numero prima dell'utimo) quasi gratis e giocarlo in due vs è ultra divertente ![]() una cosa da non sottovalutare è la possibilità di xbox-party (halo 4vs4 su due xbox è una cosa inimmagnabile ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
forse dovresti provare tutte e tre le consolle con vari giochi, cosi' vedi quella che ti piace di piu'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ciao allora io ho tutte e 3 le console anche se la xbox è ancora impacchettata per natale pero ci ho giocato abbastanza per poter darti una mia recensione saro molto riassuntivo
PS2 = gran console un po datata visto che oramai ha quasi 4 anni cmq ottimi titoli piu di 700 giochi che coprono qualsiasi genere da comprare e godersela gioco online alle prime armi xbox= grand bella console soprattutto nel gioco online dove xboxlive fa da padrona ,aggiornamenti per i giochi ecc ecc grafica senza ombra di dubbio spettacolare, parco giochi limitato confronto alla ps2 pero c è da dire una cosa la maggiorparte dei giochi xbox sono delle killerapp vedi splinter cell ,project gotam 2,halo ecc ecc con cio non voglio dire che la PS2 non ne abbia al contrario vedi pes3,gt3,gta vicecity ecc ecc .Però al contrario l xbox ne ha pochi ma buoni mentre la ps2 ne ha 700 dei quali 200 saranno dei titoli decenti non so se ho reso l idea? game cube = davvero una console singolare per amatori e appassionati nintendo, un peccato che molte software house l' abbiano cancellata dalle prorpio liste per la produzione di nuovi giochi. su questa console ci sarebbe da scrivere un papiro per i pro e i contro ,parco giochi davvero limitato, continui ritardi per le uscite dei giochi ,supporto online praticamente assente sul 99% dei giochi a parte pso 1,2 anche se si vociferano voci in rete che nintendo si stia movendo per l online sperem come pro posso dire che ha una grafica davvero molto bella e alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta vedi starwars eternal darkness,RE0 ecc ecc poi per gli appassionati c è mario sunshine zelda ecc ecc quindi a sto punto ti tiro le righe - PS2 da comprare per la mole di giochi che possiede oltre ai platinum hai anche un vasto catalogo di usato -xbox da comprare se sei un amante del gioco online e della grafica da paura per quanto riguarda i giochi devi accontentarti -game cube da comprare se sei un fan nintendo visto che ora come ora non offre un parco giochi da nintendo,anche se quei pochi che ha sono tutti da giocarseli per ore a sto punto a te la scelta fammi sapere ciaoooooo Ultima modifica di lucam78 : 29-11-2003 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Su 700 giochi ne giocherai una ventina al massimo..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Con il Warpipe (o simile) anche Mario Kart DD e 1080° Avalanche sono on-line!
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie per l'utilissima recensione, certo i dubbi rimangono tanti ma è normale, ti farò sapere l'ardua sentenza. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ho questa netta impressione. il rapporto qualita'/prezzo non e' prerogativa dei pcisti? ![]() molti fan Nintendo Sony o Sega (ormai Sega non piu' ![]() Nintendo IMHO merita un discorso a parte perche' si differenzia decisamente da PSX2 e XBOX (anche per la storia in ambito "consolliano" che puo' vantare, a differenza di sony e microsoft) e' ormai anni che offre giochi classici "alla nintendo" dal taglio inconfondibile, basti vedere dallo NES/SNES all' N64 i giochi hanno sempre avuto un sapore diverso rispetto alle altre consolle, con splendide realizzazioni Nintendo, Namco, Rareware, Squaresoft ecc. ecc., inoltre moltissimi sono giochi esclusivi. Gcube e' piu' di tutte una consolle vecchio stampo e molto Japponese-Inside (come N64 e Dreamcast), con una forte caratterizzazione della consolle e dei titoli coi soliti strafamosi e straamati (o straodiati) personaggi Nintendo. Voglio dire, se hai avuto modo di giocarci in passato (SNES e N64)e ti sono piaciuti molto i vari Mario, Wave Race, Fzero, Metroid, Zelda, piu' tutti gli altri classici e games squaresoft ecc., o se ti senti un po' japponese dentro ![]() Se invece questi giochi ti lasciano indifferente o non ti piacciono i vari Mario ecc. e lo stile dei giochi Nintendo, il cubo NON fa per te. C'e' da dire che Gcube alcuni generi non li copre certamente come XBOX e PSX2, ma cmq offre anche giochi piu' "seri" di Mario & c. Secondo i detrattori le varie consolle Nintendo (tra cui gcube) sono piu' adatte ai bambini e ai piu' giovani come target, dato che molti giochi sono "pacioccosi" e bambineschi e lasciano molto spazio alla fantasia (secondo molti e' invece questo il punto forte della grande N!). L'aspetto esteriore di Gcube rispecchia la vera essenza di questa consolle: fantasiosa e giocattolosa, tutt'altro che seria; un biglietto da visita direi eloquente. Per rileggere la storia recente PSX 1 Imho non e' mai stata una consolle dall' anima "verace" (o jappo-inside), e' stata la prima consolle a tagliare di netto con il passato e a proporre un nuovo modello e stile di consolle, ad avere un'anima piu' aperta, con scarsa personalita' ma con titoli variegati di alto livello. PSX2 ne segue le orme. anche XBOX, seppur basata su un hardware diverso, e' secondo me una consolle simile per molti versi a PSX2, cioe' poco caratterizzata ma che offre grandi giochi, molti dei quali di taglio piu' "serioso" e professionale, piu' simili ai giochi PC che ai giochi tipici Consolle di qualche anno fa o ai giochi stile Nintendo. Il consiglio rimane quello di provare le varie consolle con almeno qualche gioco e leggere un bel po' di recensioni dei giochi sui vari siti web, per chiarire bene le idee. determinante e' sicuramente il genere di giochi che ti piace e vuoi giocare. ad esempio per i giochi di guida XBOX e' spettacolare (e anche per i sportivi), anche PSX2 ha buoni giochi, e se ti piacciono i giochi di calcio ha PES3. ogni consolle ha i suoi cavalli di battaglia, i suoi pro e contro. molto meglio se scegli la consolle secondo il tuo gusto (lascia perdere il rapporto qualita' prezzo!!), altrimenti rischi di pentirti in seguito. byez ![]() Ultima modifica di ominiverdi : 29-11-2003 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
caro omini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
700 titoli, 300 titoli o 150 non cambia proprio nulla, che fai te li compri/giochi tutti? bisognerebbe guardare la qualità media, ci sarebbe da ridere
![]() se ti piacciono gli sportivi (ma ti devono piacere davvero taaaaanto) fatti la play ma dai un'occhiata alle altre, nintendo oltre a costare davvero poco per quello che è sta sfornando ottimi titoli rispetto alle altre ora come ora imho mentre xbox esce ancora con halo e un mese di prova online più un altro titolo (com'è? midtown madness 3?) inoltre non sta messa male a sportivi (anche se non ti interessa prova xboxlive, devo dire che vale la console ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.