Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2003, 12:55   #1
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mitsubishi diamond pro 930 sb

Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa marca o con questo modello di monitor? ieri un negoziante mi ha sconsigliato l'acquisto dicendomi che l'assistenza fa schifo.
Potreste darmi delle info attendibili? grazie
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:09   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: Mitsubishi diamond pro 930 sb

Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt
Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa marca o con questo modello di monitor? ieri un negoziante mi ha sconsigliato l'acquisto dicendomi che l'assistenza fa schifo.
Potreste darmi delle info attendibili? grazie
interessa anche a me

P.S.
un negoziante ti ha sconsigliato?...questo presuppone che tu abbia trovato un negozio che lo vende...me lo potresti dire (al limite in PVT)?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:41   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ormai il Mitsubishi Diamond Pro 930SB, l'ho controllato su review-test (in passato) di siti Francesi, Tedeschi ed in lingua Inglese; ed il risultato è il seguente:
è il miglior monitor crt da 19" in circolazione; i rating si aggirano da minimo 4,6 su 5 in su'. Ed è adatto a qualsiasi uso ad elevato livello, computer grafica compresa. Così come il modello da 22" di Mitsu..il 2070SB è il miglior 22" (e qui la grafica tecnica/pittorica si esegue...ancora meglio!); per l'assistenza, lamentele ogni tanto ci sono per qualsiasi marchio (vedi Philips) e un negoziante...non fa primavera! Informarsi comunque prima (sull'assistenza) è sempre un'utile precauzione....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 16:29   #4
POLO_crt
Senior Member

Abilmen grazie delle info , probabilmente opterò per il diamond pro 930 sb (magari lo trovassi nero ). Nel caso non riuscisse a procurarmelo il negoziante , ordinerò lo iiyama 454 penso sia un altro gran monitor .
Old 16-11-2003, 17:01   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ti sconsiglio il colore nero (cornice compresa) che ti procurerebbe qualche affaticamento visivo nell'uso serale; è acclarato che i monitor scuri hanno un'ergonomia visiva inferiore a fronte di una bellezza estetica superiore (qual'è più importante?); ottimo anche l'iiyama Vision Master 454 903 DTA (vincitore un anno fa di una comparativa di 19" crt sul Tomshardware) anche se il Mitsu è più adatto alla grafica impegnativa (ha pure la regolazione della purezza colore agli angoli)...
Ciao
Old 17-11-2003, 13:53   #6
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Posseggo questo gioiellino da almeno 3 settimane

Per fortuna, in questo breve lasso di tempo, non mi ha dato problemi.
Ho la versione nera ma con al cornice grigio chiaro.
Ne sono soddisfattisimo senza ombra di dubbio
Non ho avuto a che fare con l'assistenza ma per fortuna la ditta che lo vende è nella mia città
Tengo a precisare una cosa: sul sito di questa ditta era scritto che i tempi di consegna erano di 5gg. Mi è arrivato in 40
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 15:29   #7
POLO_crt
Senior Member

Grazie a tutti per avermi risposto.
Vorrei prenderlo nero ma con la cornice grigia .
Ho mandato un e-mail alla mitsubishieletric.it ma non mi hanno ancora risposto!
Vinnie potresti dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?( se vuoi in privato,grazie)

ciao
Old 02-12-2003, 21:52   #8
tnt77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
riguardo al Mitsubishi diamond pro 930sb

riecchime qua!

dopo un po' di meditazione e una settimana a letto senza toccare il pc.... torno a rompere le scatole
apro un thread nuovo perchè può interessare anche ad altri

Allora... la mia grande indecisione si è risolta per il Mitsubishi

ma resta un problema. Io oggi ho chiamato la mitsubishi electric per chiedere dove poter trovare i loro monitor, e la signorina mi ha datto il telefono del rivenditore più vicino a casa mia (una 30ina di km): alla fine ho scoperto che è la concordia graphics.. quella che faceva le schede video.. ehehe

cmq sia.. telefono a loro e ho una buona notizia e una cattiva:
-quella buona è che, non so per quale motivo, anche se a listino costa 449 euro mi ha detto che me lo vende a 410 (ma la prox volta richiedo conferma )
-quella cattiva è che loro non tengono i prodotti a magazzino, ma ordinano direttamente alla mitsubishi i pezzi dopo che il cliente ha fatto la richiesta di acquisto.

Quindi dovrei comprare un monitor che non ho MAI VISTO dal vivo!!!
non che non mi fidi dei giudizi positivi letti qui e sulle varie recensioni.. ma acquistare un prodotto del genere senza averlo mai visto dal vivo non mi piace magari pur essendo un ottimo prodotto non piace ai miei occhi

Non c'è proprio nessuno che abbia idea se in qualche negozio fisico (milano/bergamo) hanno sti cavolo di monitor Mitsubishi???
che faccio.. lo compro sulla fiducia?

ciauz
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 01:41   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Nella malaugurata ipotesi che possa essere difettoso (vista la delicatezza dei diamontron) e che tu non possa rimediare con l'osd, accordati di poterlo restituire per la sostituzione...questo al momento del'ordinazione...
Old 03-12-2003, 13:07   #10
tnt77
Senior Member

di questo ne terrò conto... però intendevo che non l'ho mai visto per poter giudicare non tanto la qualità, quanto se piace ai miei occhi (luminosità, colori, definizione dei testi, schermo troppo piatto.. boh)

Vabbè... cmq mi sa che a fine settimana lo ordino, così lunedi o martedi è pronto

Ultima modifica di tnt77 : 03-12-2003 alle 13:13.
Old 09-12-2003, 13:28   #11
setina
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Non riesco a trovare questo monitor nella mia citta, latina,e nemmeno su internet, anche se prefirei un negozio fisico.HO telefonato alla mitsubishi mi hanno dato il numero telefonico del rappresentate della regione lazio.l ho contattato dicendomi che nella mia provincia(siamo solo 1/2 milione di persone) non ci sono rivenditori che hanno disponibile monitor della mitsubishi, pero mi puo mettere in contatto con dei rivenditori che possono fare da tramite per la vendita.Telefono ad uno di questi venditori citati e mi dice che non tratta monitor mitsubishi, io gli ribadisco che il suo numero mi e stato dato dal rappresentante che lo serve, mi risponde quasi scocciato che mi fara risapere.Adesso mi sono messo in contatto con 4 negozi, che trattano un po di tutto, per l acquisto di questo monitor.Sto aspettando che qualcuno mi richiami.Quando acquistero, a gg, questo monitor o un altro modello sapete dirmi come devo comportarmi per il controllo visivo, devo mettere sfondo bianco a o altri sistemi per controllare l integrita dei vari parametri visivi?
setina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 01:00   #12
POLO_crt
Senior Member

Scusate, posso sapere come siete riusciti a contattarli????
Ho mandato un e-mail ma non mi hanno risposto.

Certo che è una tribolazione trovare questo monitor!!!!

P.S.
sapete il prezzo del 22"?? (di mercato non di listino)

ciao
Old 12-12-2003, 02:33   #13
tnt77
Senior Member

devi TELEFONARE alla mitsubishi electric di Agrate Brianza... alle email ti risponderanno dopo un mese (come successo a me) se ti va bene.

Loro ti indicheranno il fornitore più vicino a casa tua (e lì va a culo... dipende dove abiti.. vedi setina)

il 19" di listino è ancora a 450euro IVA ESCLUSA sul sito... a me hanno chiesto 410 (==> quindi 490 IVA inclusa )

Te cerchi il 22"?
Old 12-12-2003, 02:58   #14
POLO_crt
Senior Member

Tm ti dispiacerebbe darmi il numero che almeno li chiamo?sul sito non l'ho trovato... Cmq abito a Marina di Massa (massa carrara) spero ci sia un distributore in toscana.
Certo che costicchia questo 19" ! Personalmente sono indeciso tra il samsung959NF (rapporto Prezzo prestazioni 380 euro) e il mitsubishi considerato che ci sono più di 100 euro di differenza.

Un sogno sarebbe il 22" Mitsubishi ma suppongo costi un occhio della testa (1000 euro circa!).

grazie delle info.
Old 12-12-2003, 13:35   #15
setina
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Per chi e interessato, dato che questi monitor sono poco riperibili, , moderatore permettendo,potrei postare il numero tel del rappresentante del lazio, il numero della sede principale, e l indirizzo di un negozio a roma che possiede alcuni modelli della mitsubishi, in questo momento escluso il 930pro.Io ho acquistato il samsung 959nf,non potendo aspettare.L ho ordinato l altro ieri e mi e stato consegnato entro 30 ore.Mi ci trovo davanti e mi sembra un ottimo monitor.Ho provato a vederci dei dvd un po compressi, si vedono talmente bene che mi accentuano molto di piu i difetti a confronto del mio vecchio monitor, un hiunday 19 pollici crt:monitor che acquistai 5 anni fa , all epoca era uno tra i migliori 19.
setina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:51   #16
tnt77
Senior Member

per POLO_crt

ti ho mandato un messaggio privato con il numero
ciao
Old 18-12-2003, 15:48   #17
POLO_crt
Senior Member

grazie tnt 77 ho appena chiamato e mi hanno dato il numero di un rivenditore a prato...

ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian