|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[java] iterator
esisite un modo per passare un iterator tra una classe e l'altra senza usare un metodo ?
grazie Ultima modifica di misterx : 10-12-2003 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Progetto universitario
Stai per caso facendo un porgetto universitario?Ho bisogno di una mano.
Sono ancora alla classe Analizzatoretesto Ho problemi nell'uno dello string Tokeniser. Perchè se gli dico di pescare le stringhe con delimitatore # mi pesca nahce quelle che precedono il #. IO devo prendere solo quelle che sono racchiuse. Come caspita si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: [java] iterator
Quote:
non capisco cosa intendi. puoi fare istanza.attributo = oggetto_iterator come con qualsiasi altro membro della classe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dunque
ho una classe "Contenitore" che prevede un metodo add() ed un metodo continenegià(Object c) io sto popolando tale classe con degli oggetti di un qualche tipo esempio di codice: Codice:
Contenitore mieioggetti = new Contenitore(); mieioggetti.add(new MiaClasse(Nome, Cognome, via)); per questo la classe Contenitore mette a disposizione un metodo contienegià(Object c) quindi io dovrei scrivere: Codice:
if(mieioggetti.contienegià( ????????? ) ) fai qualcosa else fai qualcosa d'altro p.s. la classe Contenitpre prevede anche in metodo iterator() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Devi passargli l'oggetto che vuoi aggiungere.
Ti consiglierei di fare cosi': nel metodo add public void add(Object _o) { if(contienegià( _o) ) return; //non si fa nulla else //aggiungi effettivamente il nuovo oggetto } In questo modo il controllo di non aggiungere lo stesso elemento piu' volte lo fai implicitamente alla chiamata dell'add.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.