|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Barton 2500+@3200+
Ho letto molte discussioni di utenti che hanno acquistato un barton 2500+ e lo hanno portato a 200+11, vorrei fare la stessa cosa ma ho alcuni dubbi:
1) quale scheda madre prendere? mi sembra di aver capito che il chipset migliore sia l'Nforce2 perchè ha i fix che permettono di impostare qualsiasi valore di bus, visti i prezzi quindi prenderei una asus a7n8x, è una buona scelta? a parità di prezzo posso prendere qualcosa migliore? 2) ho un alimentatore da 300w va bene? 3) ho un case di quelli per pentium2, cioè con l'alimentatore che è messo in verticale proprio davanti alla ventola della cpu e quindi toglie molta aria, però siccome in questo momento ho un athlon 1333 se regge questo dovrebbe reggere anche il barton che scalda molto di meno, giusto? 4) se prendo un barton bloccato o no non mi cambia praticamente niente perchè agisco sul bus invece che sul moltiplicatore, è la stessa cosa o c'è qualche inconveniente? 5) se lascio la mia ram samsung 2100 cosa succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
L'overclock del Barton 2500 è un over molto "relativo" in quanto ti basta variare il bus da 166 a 200, lasciando il molti invariato e spesso anche il vcore.
Proprio per questo non è fondamentale avere una mobo molto orientata all'overclock.. ..però calcola che una mobo di quel tipo di permette di agire con maggiore libertà su altri parametri molto importanti che non riguardano solo il procio. Ti sconsiglio la Asus, per vari motivi che non stò qui a riportare, mentre prendere una gigabyte od una abit sarebbe una ottima scelta. Cambia il case, e prendi un dissy di buon livello. Per l'ali da 300w non si può dire niente..potrebbe reggere il barton, ma dubito molto che se hai altri componenti molto esigenti come consumo di W riesca a farli andare.. Cosa vuol dire se tieni le sansumg cosa succede ?? Quanti banchi sono ? da quanti mb ?? la cosa migliore sarebbe sfruttare il dual channel.. Ti dò il solito consiglio.. leggi molto le varie sezioni del forum e cerca di farti una idea di quello che vuoi fare col picci... ..in base a quello scegli l'hardware. ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
1- prendi un abit nf-7 oppure una epox 8rda
2- se vuoi oc ti conviene assolutamente cambiare ali con uno di marca da 350w in su 3-be se regge un tb 1333 ce la dovrebbe fare ma tieni ben ventilato il case e metti della buona pasta tra cpu e dissi 4-si se prendi un barton bloccato e il tuo obbiettivo sono i 200x11 sei a posto 5-se lasci le tue ram saresti molto limitato in quanto le dovresti per forza mettere in asincrono e se tieni un banco solo non sfrutti neanche il dual channel ti consiglio delle ddr400
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho letto molti post riguardanti la ram, le cpu e le schede madri, non mi sembrava che le asus avessero particolari problemi, comunque se gigabyte e abit sono meglio sarei orienteto sulla gigabyte ga-7n400-l o sulla abit nf-7, per motivi di prezzo preferirei la gigabyte. Dissi, ventola, case e ali se non è proprio necessario preferirei non cambiarli perchè gia solo comprando cpu e scheda madre spendo piu di quanto vorrei spendere. Ho un banco da 256MB di ddr 266 della samsung, se io imposto il bus di sistema a 400mhz, la ram può andare a 266 o devo cambiarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
pregi e difetti della gigabyte ga-7n400-l e della abit nf-7?
se dovessi cambiare la ram penso che prenderei le infineon 400mhz, sono buone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Le asus non hanno problemi particolari,cmq epox abit e asus sono tutte ottime schede, le prime 2 sono più votate all'overclock con frequenze di bus elevate,ma per andare a 3200+ con il barton la asus è ottima. Per la giga non ho esperienze dirette ma sicuramente è un ottima scheda. Se non hai particolari esigenze una qualunque va più che bene
![]() ciao
![]() |
#7 |
Bannato
|
la asrock k7s8xe come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Friuli
|
A7N8X delux, DDR400 infineon, disspiatore Titan......
Vai tranqui!!!! La ram l'ho portata fino a 230MHz (460DDR)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() la tua ram samsung non credo vada bene per il bus a 200! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.