|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
LA LETTERINA PE' BABBO NATALE :-)
> LA LETTERINA PE' BABBO NATALE
> > Un monello de Favriano > se svejò quella mattina > prese carta e penna in mano > e spedì 'sta letterina > > "Caro Babbo de Natale, > che me porti i regaletti, > 'na richiesta 'n po' speciale > spero che me la permetti. > > 'St'anno non me portà gnente > non me posso lamentà > ma 'na cosa veramente > te la vojo domannà > > Tu non è che c'hai un minuto, > a riuscicce entro l'inverno, > per levacce quel cornuto > che sta a capo del governo? > > Questo qui sta a fa un macello > ogni giorno ne fa una > Me l'ha detto anche il bidello : > pare che porta sfortuna. > > Teremoti, teroristi, > chiude fabbriche a rumore, > magistrati comunisti > forse er Milan tricolore ! > > Babbo mio è disoccupato > e ce soffre per davero. > Quello lì j'ha consijato > de trovà lavoro in nero > > Pe' le Fiat la soluzione > l'ha trovata prontamente: > "Basta de cambiaje el nome > che se vende come gnente" > > Se c'hai spazio 'nta la slitta, > se la renna je la fa, > porta via tutta la ditta > che c'ha messo a comannà > > Mica tocca che l'ammazzi ! > Basta che li porti via, > che se resta qui so' cazzi : > sta a accoppà l'economia ! > > Mo te s piego come fa: > 'nta du' sacchi belli grossi > metti Fini e anche Saccà > Fede, Buttiglione e Bossi > > e non te scordà Tremonti > co' Gasparri pe' 'na svista. > Uno che non sa fa i conti, > l'artro che è 'n mezzo fascista > > Tu che voi bene ai monelli > e che c'hai 'na certa età > Ficca su pure a Rutelli: > Cicciobello ce l'ho già. > > Poi li manni tutti insieme > 'nta la neve co' le pale. > E' na cosa che me preme. > Se pò fa già pe' Natale?" > > Dopo che passò la festa > e finì la cerimonia > giunse al piccolo 'na busta > scritta da "FORZA LAPPONIA" > > Er monello ansiosamente > ce se mise a le gge fitto. > Co' quel tipo de mittente > chissà che ce stava scritto ! > > "Giovanotto mi consenta, > ricevetti la sua lista : > con la sua fan centotrenta > dal sentore comunista. > > Come lei sa certamente > vesto rosso e son barbone, > ma il mio voto di recente > non lo do a Rifondazione. > > Già nell'anno che è venturo > muterò molto d'aspetto. > Ben rasato di sicuro > cravattina e doppiopetto. > > D'ora in poi per il Natale > scriva a "Daddy Christmas spa" > che la sede mia fiscale > l'ho spostata a Panamà. > > Non mi faccia il disfattista > poichè Silvio , il cavaliere, > è da un po' nostro az ionista : > ci finanzia che è un piacere. > > La sua lettera è nemica , > rema contro senza tregua. > La minaccia bolscevica > che giammai mi si dilegua. > > Per le sue strane richieste > e i commenti esacerbati > nelle sue prossime feste > si rivolga a Cofferati > > Se non vota Berlusconi > o Alleanza Nazionale > porterò solo carboni. > Non più suo, Babbo Natale" > > Er munello col magone > pensò "Porca la puttana, > s'è venduto anche er ciccione. > Famme scrive a la Befana..." |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: LA LETTERINA PE' BABBO NATALE :-)
Quote:
Posso copiarla e mandarla pure io.. 'un si sa mai!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mmm discussione credo vietata dal regolamento e di dubbio gusto..
ho detto la mia non assalitemi |
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
quoto e sottoscrivo!! |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...che ghignate...
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
bella!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
svampita e di dubbio gusto. concordo con puccio bastianelli.
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: LA LETTERINA PE' BABBO NATALE :-)
Quote:
E' la 4 discussione in settimana in cui , parlando di politica ,si offende palesemente il Capo del governo che , prescindendo dalle idee politiche personali , merita comunque rispetto! E adesso vediamo se finalmente questo benedetto regolamento verrà applicato o meno... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: LA LETTERINA PE' BABBO NATALE :-)
Quote:
ma IMHO il capo del governo merita lo stesso rispetto di qualunque altra persona....
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 14-12-2003 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
chi ha scritto questa "poesia" (parola grossa) sprizza d'intelligenza.. potevamo tranquillamente farne a meno..
poi è contro il regolamento...
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
effettivamente è meglio chiudere qui.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.