|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Macro che incrementa ad ogni salvataggio EXCEL, come?
vorrei fare una macro che incrementa il numero di una casella ad ogni salvataggio del file (per passarsi un file tra piu' persone e avere un numero di versione), qualcuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
nel visual basic editor (Alt+F11) c'e' la finestra "gestione progetti" (mi pare si chiami cosi`...)
li` trovi la tua cartella (workbook) di excel, con una voce per ogni foglio, piu` una voce "this workbook"; cliccaci due volte, e scegli dal menu` a discesa a destra nella finestra del codice la voce giusta. (magari c'e` Before_Save, o roba del genere) Cosi` ti scrivera` Codice:
Sub This_Workbook_Voce_Scelta End Sub Fai qualche prova... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
grazie per l'aiuto, ho trovato before save, ma ho difficolta' a partire, perche' non ho mai creato una macro, quindi non so proprio come fare a crearla e a modificarla. Devo partire da Registra macro vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Il registratore e` uno strumento utile per imparare un po' come funzionano le macro.
Quindi ti consiglio di usarlo, all'inizio, magari accompagnato da un libro sull'argomento (e ne trovi), se ti interessa capirne qualcosa. Cmq nel tuo caso magari basta un: range("a1")=range("a1")+1 o roba del genere... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.