|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
|
creazione numero univoco
come da oggetto vorrei creare una funzione che mi permette di generare un numero sempre diverso
ho provato facendo: str_data = Format(Date, "DDMMYY") str_tempo = Format(Time, "HHMMSS") numero = str_data & str_tempo ma la risoluzione di "Time" si limita al secondo e non al millesimo come potrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
cioè vuoi una funzione che randomizzi un numero sempre diverso da quelli da randomizzati??
utilizzando il random puoi: randomizzare un numero e ogni volta prima di assegnarlo alla tua variabile controllare che nn sia già uscito...ma a sto punto dovresti anche memorizzarti i numeri già usciti in un vettore. ...spero la mia risposta ti sia utile
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
grazie per la risposta
il numero che mi serve non mi interessa che sia random. La cosa importante e' che sia sempre diverso dagli altri e immediato (senza controllo di altri numeri). Deve essere inserito all'interno di un record per identificare l'evento. (non posso ogni volta andare a contollare 1000 record per crearne uno) per questo ho scelto : str_data = Format(Date, "DDMMYY") str_tempo = Format(Time, "HHMMSS") numero = str_data & str_tempo ma la risoluzione e' in secondi e non in millesimi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una funzione utile che da i secondi senza fare tanti Format è "Timer" che restituisce un valore single che rappresenta il numero di secondi trascorsi dalla mezzanotte!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non puoi usare un campo contatore all'interno del database ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il campo contatore cambia ad ogni record
a me serve un numero che mi identifichi il momento.. ad esempio se io aggiunge 2 record nel database nello stesso momento devono avere lo stesso numero ma diverso dagli altri. per momento intendo una fattura o un carico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni fattura o carico dovrà avere un ID ricavato da un campo contatore di un'altra tabella...ad esempio: Tabella Prodotti IDProdotto Descrizione (e altri dati) Tabella Clienti IDCliente RagioneSociale Indirizzo Città Provincia etc etc Tabella Fornitori IDFornitore RagioneSociale Indirizzo Città Provincia etc etc Tabella Fatture IDFattura IDCliente Data (e tutti i dati) Tabella FattureProdotti IDFattura IDProdotto Quantità CostoUnitario Tabella Carico IDCarico IDFornitore Data (e tutti i dati) Tabella CaricoProdotti IDCarico IDProdotto Quantità CostoUnitario |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Una struttura con il tempo in secondi (time()) + un numero progressivo?
Es.: nel secondo 1234 ho 3 transazioni: prima trans.: s.sec=1234; s.num=1; seconda trans.: s.sec=1234; s.num=2; ecc. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho queste tab: Articoli ID (campocontatore) codiceprodotto descrizione Carico ID(campo contatore) data fornitore codiceprodotto descrizione numeroseriale pidcarico (che e' quello che mi interessa) Scarico ID(campo contatore) data cliente codiceprodotto descrizione numeroseriale pidscarico Articoli faccio un es. devo scaricare 2 prodotti clicco sul pulsante fornitore creo numero di transazione lo assegno ad una variabile clicco sul pulsante aggiungi prodott ed aggiugo un record con il numero creato (e altri campi) clicco di nuovo su aggiungi prodotto ed aggiungo un altro record con lo stesso numero creato (e altri campi) chiudo finestra spero di essere stato piu' chiaro tnx |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carico e Scarico non sono in forma normale... Ogni tabella (Scarico e Carico) va scomposta in due tabelle (come ho fatto io nell'esempio)... In questo modo il pid del carico e dello scarico te lo ricavi tramite il campo ID contatore dela nuova tabella creata... Inoltre perchè riporti nuovamente la descrizione del prodotto nelle tabelle carico e scarico ? Non ha senso...sono informazioni ridondanti visto che le hai già nella tabella Articoli... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.