|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Aiuto Photoshop... C'è un Mago?
Ciao a tutti,
ho due foto con il mio nipotino fatte oggi... C'è qualche mago di Photoshop che saprebbe aiutarmi per ritoccarle un po'? Praticamente sono venuto con la testa rossa fuoco (sono chiaro di carnagione ed ho preso il sole) e con braccia e gambe bianco latte... Non vorrei trasformare le foto in bianco e nero... o tenerle a colori abbassando però saturazione o contrasto a tutta l'area inquadrata... Vorrei solo ritoccare quei punti... Qualcuno è disponibile ad aiutarmi? Poi mando in pvt i link alle due foto. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok, grazie
![]() Sulla fronte mi è rimasta una zona che riflette il flash (ero sudato)... come faccio a renderla uniforme come le altre parti della faccia dove non ero sudato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
si fa creando una selezione della tua pelle e modifica--->definisci Pattern Con lo strumento Pennello correttivo, Metodo Scolora, Origine:Pattern(quello che hai creato) lo applichi alla fronte e sparisce la luce
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Apro la foto... seleziono un'area con "Strumento Selezione Rettangolare (M)", vado in Modifica-->Definisci Pattern e poi?? Non vedo alcun Pennello Correttivo... p.s. Ho Photoshop CS3 italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ultima modifica di Ricky78 : 08-07-2008 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Tieni premuto sullo strumento occhi rossi (la settima icona dall'alto nella barra degli strumenti) e ti compariranno altri strumenti, uno di questi è il pennello correttivo.
![]() PS Questo lo puoi fare con tutte le icone che hanno la freccina nera in basso a destra. Ultima modifica di sauro82 : 08-07-2008 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Un'ultima info: ma i tasti avanti ed indietro come si fa a farli uscire nella barra sotto a quella dei menù? Perchè ogni volta per fare un passo indietro devo andare in Modifica-->Passo indietro ed è snervante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fai come ha scritto starscream oppure dalla paletta Storia, ideale se devi andare indietro di un tot di azioni con un solo click. Inoltre puoi cambiare la quantità di azioni memorizzate in Modifica > Preferenze > Generali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ok... grazie...
Ultimissima domanda: ma ogni volta che si apre una foto, la si ritocca o meno, si salva e e poi si decide di chiuderla... si deve sempre dare ok per confermare la chiusura del file?? Per quanto riguarda l'uscire dal programma: non esiste la possibilità di cliccare in alto a dx sulla x rossa e di uscire senza dare anche in questo caso conferma tutte le volte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è mai successo che mi chiedesse la conferma della chiusura del file (ovviamente già salvato) e del programma. ![]() Forse è una cosa nuova dell'ultima versione, io sono rimasto alla CS2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la "conferma di chiusura" è semplicemente la richiesta di salavre le ultime modifiche prima di chiudere....se si slava e si chiude premendo la "croce rossa" nn chiede niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Info urgente
![]() 1) In una foto ho un amico e nell'altra una mano che fa le corna... come faccio a mettere sta mano sopra la sua testa in modo che sia un solo file? 2) Come inserisco una "nuvoletta" (quella che sta sopra le teste dei personaggi dei fumetti) e a metterci dentro del testo? ![]() Grazie ![]() p.s. Va bene anche un lavoro grezzo... Ultima modifica di Ricky78 : 13-07-2008 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
basta che apri entrambi le foto, prendi le corna e la trascini sopra alla foto.si creerà un nuovo livello con la foto appena spostata.
selezioni questo livello e cancelli con la gomma tutto quello che non ti serve per la nuvoletta invece 1)Crei un ellisse 2)in un nuovo livello,crei un rettangolo e lo metti in verticale.la parte superiore del rettangolo copre una parte dell'ellisse. Selezioni il livello del rettangolo, e clicca CTRL+T oppure Modifica--->trasforma tracciato--->altera Appariranno tanti puntini.selezioni il primo in basso a sinistra e lo trascini più a sinistra(o a destra dipende dove sta il "personaggio") la stessa cosa con il puntino in basso a destra.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
oppure semplicemente usi uno dei fumetti che sono già inclusi in Photoshop, che magari fai anche prima eheh ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.