|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Athlon 64 e Cool'n'Quiet Info richieste :)
Domanda, sono in fase di upgrade natalizio ( Cpu p4 2.5 Bus 533 + Abit BE7 Raid)
La scelta è stata ristretta a P4 3.0/3.2 + scheda madre chipset 875P Canterwood Oppure Athlon 64 3200 + scheda madre chipset da definire (probabilmente Nvidia ) Le domande sono 2, indipendentemente dalla differenza di costo ( quello che si risparmia se prendo il 3.0 va a finire in un WD Raptor dove installarci il Sistema operativo ) Vorrei avere qualche chiarimento in merito all' effettiva stabilità/compatibilità della cpu Amd... leggendo in vari thread vedo parecchi problemi anche nell'installare tutto... la situazione in definitiva come è ? Altra domanda è il feedback di qualche utente Athlon 64 che usi il Cool'n'Quiet.... in pratica sarebbe una delle cose che piu mi intriga del processore Amd.. visto che il pc starebbe accesso quasi ininterrottamente ( collegato ad internet ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
i problemi ci sono stati solo con la K8V Deluxe e i dischi Serial Ata.Io ti consiglio ti lasciare perdere il Chipset Nforce3 Pro 150 perchè è meno performante del K8T800 e di puntare su quest'ultimo.
Io ti consiglio un Bel Athlon 64 3200+ magari abbinato ad una scheda madre della Gigabyte con Via K8T800 e vedrai che non avrai dei problemi. Ti ricordo che il chipset nForce3 150 non ha neanche i fix per il bus PCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Invredibile dictu ma il chipset migliore per A64 per ora è quello prodotto da SYS...però non so se ci sono schede madri già in circolazione con quel chipset....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lasciando perdere il chipset Nvidia per l' A64
![]() ovviamente in una configurazione adeguata con un'adeguato alimentatore ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma da quando il chipset Via K8T800 da dei problemi con le schede Ati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Bah questa storia dei problemi sata non è stata ne confermata che smentita.
Alla fine il problema è sempre il solito dell' F6 da schiacciare per caricare i driver del produttore.. Le schede madri asus come la k8v deluxe non ha i fix. Il problema delle schede ati è stato risolto (si spera) con i nuovi drivers 4.51 hyperion. Ciaoz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sinceramente io mi terrei il P4 2.5 !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SL6EG PHILIPPINES 7231A630-8266 ![]() non sarebbe una cattiva idea ![]() ![]() Il Fatto è che il pc da me sta acceso per giorni di seguito, e non terrei mai una cpu overcloccata ( da qui l'interesse al Cool N Quiet ) nel mio case... Però gradirei un pò di potenza in piu "di default" eheh
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Athlon 64 e Cool'n'Quiet Info richieste :)
Quote:
L'A64FX non ce l'ha,ma dalla nuova roadmap pare che tale tecnologia sia abilitata anche negli FX,a partire dalla serie con 939 pins. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su su che accorra qualche intellaro fan totale che mi riporti sulla " retta " via
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
[OT] Bastardo , hai l'avatar di Kyoko di MI !! Avrei sempre voluto metterlo io ![]() Ciao ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh eh sembra di Kyoko purtroppo il forum ha gli avatar un filo piccini
![]() cmq in effetti sono simili esteticamente... chissa magari in fondo in fondo son parenti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe ho capito... A64 + Gigabyte piu faro uno sforzo cambiando da DDR 333 a 400 ( sempre 1GB) e prendero anche il WD Raptor ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
bel sistemino direi ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() Anke Madoka direi ![]() ![]() W SABRINA ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
allora è meglio mettere la gigabyte piuttosto che la Asus per l'A64 se ho capito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ehi... quando lo compri a noi qualche bench non farebbe proprio schifo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
faro qualche bench sotto l'albero
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.