Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 18:15   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ciclisti.. un omaggio per voi

eccomi fresco di gitarella con un immagine per i più appassionati...

quasi quasi me la stampo e me l'appendo in camera

la luce non era il massimo e il sole era di fronte quindi non ho potuto fare di meglio...

e pensare che con tutte le volte che sono passato di lì mai avevo notato la targa... a dire il vero quando frequentavo spesso quel tratto (da Nesso a Canzo passando per Pian del Tvano) la targa non c'era ancora (il mio periodo d'oro da ciclista è stato negli anni 95/96/97

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:49   #2
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
mi dispiace ma esistono salite con pendenze superiori

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:52   #3
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Si, è vero, esistono salite con pendenze maggiori (lo zoncolan credo arrivi al 27%), ma non significa che siano più impegnative! Il tratto va valutato nel suo complesso, non consideranto il solo pezzettino con la massima pendenza
Old 30-11-2003, 15:54   #4
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Si, è vero, esistono salite con pendenze maggiori (lo zoncolan credo arrivi al 27%), ma non significa che siano più impegnative! Il tratto va valutato nel suo complesso, non consideranto il solo pezzettino con la massima pendenza
ci vorrebbe un'altimetria di questo muro!

Old 30-11-2003, 15:54   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

esistono strade con pendenze massime superiori (certo non di molto visto che già con un 25% un'auto fa fatica a salire e oltre al 30/32 % molte auto non riuscirebbero a salire) ma non certo con pendenze medie simili

e ad ogni modo quella lapide sta ad indicare non certo le pendenze quanto a celebrare il muro di sormano, "mito" del ciclismo internazionale del passato.... oggi monumento nazionale

e comunque pochi ciclisti arrivavano in cima al muro in sella alla bici, quasi tutti lo facevano a piedi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 30-11-2003, 15:55   #6
Geko
Member

L'Avatar di Geko

eccolo:http://www.salite.ch/sormano1.htm

Old 30-11-2003, 15:57   #7
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ma non certo con pendenze medie simili
La pendenza media è aiutata molto dalla brevità del pur tremendo muro

Old 30-11-2003, 15:58   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Nel 1960 fu introdotto il Muro di Sormano, con pendenze oltre il 20 per cento. Molti misero piede a terra e l’esperimento si concluse presto. Rimase il Sormano dal versante più dolce, decisamente agevole.

questo dal sito della gazzetta
Old 30-11-2003, 16:01   #9
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Città: St.Gallen
Una delle solite (ma rare purtroppo) perle del nostro capitano Nemo...
Old 30-11-2003, 16:02   #10
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Nel 1960 fu introdotto il Muro di Sormano, con pendenze oltre il 20 per cento. Molti misero piede a terra e l’esperimento si concluse presto. Rimase il Sormano dal versante più dolce, decisamente agevole.

questo dal sito della gazzetta
ah ma al giro d'Italia (per fare un esempio) non credo che si sia mai arrivati al 25% (Lo zoncolan del 2003 è stato affrontato dal versante + "agevole")

Old 30-11-2003, 16:04   #11
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Geko
La pendenza media è aiutata molto dalla brevità del pur tremendo muro
solo vedendolo puoi renderti conto di chi cosa si tratta!

lo devi fare a tutta, sennò ti fermi....

i muri come questo, come quelli delle classiche, sono terribili in quanto appunto "muri".... 500 metri/1 o massimo 2 chilometri con pendenze e strappi continui, tali da non permetterti di prendere alcun ritmo

gli scalatori puri difficilmente brillano sui muri... ci vuole potenza e agilità insieme....

nel 97 ho fatto 18.000 km in bici, ho fatto un sacco di salite dal mortirolo/santa cristina o alla terribile (vicina a me) valcava ma ti assicuro che il muro di sormano fa davvero paura

anche se oggi è ridotto male e con la bici da corsa è davvero pericoloso
Old 30-11-2003, 16:06   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: ciclisti.. un omaggio per voi

Quote:
eccomi fresco di gitarella con un immagine per i più appassionati...

quasi quasi me la stampo e me l'appendo in camera

la luce non era il massimo e il sole era di fronte quindi non ho potuto fare di meglio...

e pensare che con tutte le volte che sono passato di lì mai avevo notato la targa... a dire il vero quando frequentavo spesso quel tratto (da Nesso a Canzo passando per Pian del Tvano)
io abito a Canzo
(cmq in bicicletta da li non ci vado su )

Ultima modifica di dieg : 30-11-2003 alle 16:10.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 16:06   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Una delle solite (ma rare purtroppo) perle del nostro capitano Nemo...
perchè "rare"?
Old 30-11-2003, 16:07   #14
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
perchè "rare"?
Probabilmente perchè ormai posti solo nella sezione sulla telefonia
Old 30-11-2003, 16:07   #15
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Città: St.Gallen
Quote:
perchè "rare"?
Perché posti poco ultimamente.
Old 30-11-2003, 16:27   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

bhè le perle sono rare per definizione... sennò che perle sarebbero?

per farmi perdonare vi regalo tre squarci di ciò che potete godervi dopo il muro (oltre ad un ottimo ristorante dove mi sono fatto pizzoccheri e brasato con polenta taragna)

verso il Pian del Tivano:

le grigne (spettacolo)

le alpi

sempre le grigne
Old 30-11-2003, 17:01   #17
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
solo vedendolo puoi renderti conto di chi cosa si tratta!

lo devi fare a tutta, sennò ti fermi....

i muri come questo, come quelli delle classiche, sono terribili in quanto appunto "muri".... 500 metri/1 o massimo 2 chilometri con pendenze e strappi continui, tali da non permetterti di prendere alcun ritmo

gli scalatori puri difficilmente brillano sui muri... ci vuole potenza e agilità insieme....

nel 97 ho fatto 18.000 km in bici, ho fatto un sacco di salite dal mortirolo/santa cristina o alla terribile (vicina a me) valcava ma ti assicuro che il muro di sormano fa davvero paura

anche se oggi è ridotto male e con la bici da corsa è davvero pericoloso
Ahhh, la mitica valcava...dimmi un po' con che rapporto sei andato su quel muro - 39/26? - che mi hai fatto venire una curiosità micidiale...il fondo stradale come è messo?

Ciao

P.S.: cazzarola 18.000 km in bici ...ma per caso ti abbiamo mai visto in qualche giro d'Italia?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 17:09   #18
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ahhh, la mitica valcava...dimmi un po' con che rapporto sei andato su quel muro - 39/26? - che mi hai fatto venire una curiosità micidiale...il fondo stradale come è messo?

Ciao

P.S.: cazzarola 18.000 km in bici ...ma per caso ti abbiamo mai visto in qualche giro d'Italia?
il 39*26 mi sembra decisamente improponibile per un cicloamatore su pendenze del genere

per andar su io opterei per una bella tripla

Old 30-11-2003, 17:09   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

macchè giro... sono sempre stato un appassionato e complice un po' di cazzeggio all'università, ho ripreso in mano la bici nel 1994 e da lì ho fatto un bel po' di chilometri con il culmine nel 97 appunto dove ogni giorno mi sparavo dai 60 ai 200 (e un paiod i volte di più) chilometri e tutto, ci tengo a dirlo, in perfetta solitudine (in bici mi piace andare da solo... certo poi "gareggiare" con quelli che trovi per strada ma fare le gite in gruppo non mi piace e lo trovo a dire il vero spesso stancante e pure pericoloso)

dunque la mitica valcava! da calolziocorte/lecco (perchè dalla bergamasca è una passeggiata) una mazzata.... gli ultimi 4 chilometri non li scordi facilmente specie se come me la fai a luglio alle 15.00 (ultimi chilometri, i più duri completamente al sole, mai un filo d'ombra)

rapporti? io ho sempre montato il mio 52/39 con rapporti dal 13 al 26

e il 26 devo ammetterlo, l'ho messo per scalare la valcava... a circa 3 chilometri dallo scollinamento c'è un muro di qualche centinaia di metri... durissimo e poi tornante e altro muro

il fondo non è male, anzi devo dire che mi sembrava in ottimo stato

quando scendi verso la bergamasca okkio perchè c'è molta vegetazione, tutto in ombra e molto freddo (rispetto all'altro versante) quindi ti devi coprire per evitare di prenderti una polmonite

comunque una salita che raccomando per la sua bellezza è NESSO-ZELBIO-VELESO-PIAN DEL TIVANO-COLMA DI SORMANO

davvero bella, lunga e abbastanza dura (ma mai senza gorssi strappi)

ciaoz
Old 30-11-2003, 17:11   #20
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Geko
il 39*26 mi sembra decisamente improponibile per un cicloamatore su pendenze del genere

per andar su io opterei per una bella tripla

permettimi ma se non vai su con il 26 prendi la graziella e fatti il giro al parco

ancor oggi che sono poco allenato, salgo ovunque con il 39/26 pure sul muro di sormano
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP