|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Attentato contro gli spagnoli in Iraq
Scusate se apro questo thread in ritardo, ma non mi posso collegare sempre ad internet.
Ieri c'e' stato un attentato in Iraq dove hanno perso la vita sette agenti dei servizi segreti spagnoli. Le immagini, che credo non siano state trasmesse in Italia, sono agghiaccianti: non per i morti, ma per i vivi. Queste immagini mostrano ragazzi che danno calci ai cadaveri di queste persone, uno che gli pesta la testa, nell'indifferenza delle macchine che passano a fianco lungo la strada, tra cui anche una ambulanza. Che civilta' e' mai questa? Che rispetto si puo' avere nei confronti di gente che si comporta peggio degli animali? Se questi sono i giovani, che cosa si puo' ottenere in un posto come quello? Una nota a margine. Mi ha colpito moltissimo la reazione delle forze politiche spagnole a questo attentato: nonostante la diversita' di opinione tra governo e opposizione riguardo all'intervento in Iraq, nelle dichiarazioni di tutti si e' sentito solamente rispetto per le vittime, vicinanza a chi ne ha sofferto e sentimento di unita' come spagnoli, e da parte di nessuno alcun tentativo (squallido) di strumentalizzare la cosa con un "visto che era meglio starsene a casa". Ognuno poi faccia i paragoni che vuole per conto suo, che qui non si possono fare...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se non erro le polemiche arriveranno domani o dopodomani hanno fatto "tregua". le immagini di persone festanti alla morte delle degli occidentali non sono una novità non vedo perchè scandalizzarsi e generalizzare ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' usa sottilissima differenza, eh, non so se gli occhiali dell'idiologia la fanno vedere, pero' mi pare di notarla... In ogni caso non ho generalizzato, ho fatto una constatazione su quello che ho visto. Se non hai niente da rispondere, non rispondere, non e' piu' semplice?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq
Quote:
a me fa altrettanto schifo chi li sfrutta per montare una sottospecie di sentimento patriottico e giustificare una guerra che ci ha solo fatto diventare bersaglio del terrorismo islamico (quando mai ci hanno cag**i i terroristi islamici a noi?). Ancora piu' disgustoso trovo sfruttare queste tragedie provocate dalla propria incompetenza politica per nascondere i propri madornali errori. Questione di punti di vista.. una cosa è il rispetto per i morti, un'altra cosa sono le cause (e soprattutto i responsabili) per cui sono morti, da cui ognuno tira fuori le sue personali conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa? mangiato pesante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Me consenta en aclarar, senor gpc, que yo puedo cortar su conexiòn si la utiliza por introducir este razonaciones...
![]() capita proprio questa settimana che in spagna c'è un amico a cui tengo moltissimo...
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 30-11-2003 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Onore ai caduti.L'anti-qualcosa lasciatelo nel cesso,non è il momento di sbandierarlo su fatti così tragici.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma che siete tutti nervosetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
pare che le responsabilità generino nervosismo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che certe frasi vuote mi fanno un po' girare le scatole quando si cerca di fare un discorso serio...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlo di gente che prende a calci e calpesta i cadaveri e lui dice "beh, e' normale"... ma che cazzo di risposta e'??? O non ha letto, cosa che voglio credere e sperare, o e' talmente accecato dall'ideologia che non quando non sa cosa dire spara proclami...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' il discorso "se ora la coscienza inizia ad avere peso..." mi pare in contraddizione con il discorso che fai dopo riguardo "il disgusto di sfruttare certi avvenimenti a proprio vantaggio". In ogni caso tutti tranne uno parlano della nota a margine e non del fatto principale...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma dai, si è fermata mezza italia per i carabinieri!! non mi pare che qualcuno li abbia insultati, a parte quegli imbecilli della curva del livorno.
pensa che i politici, da destra a sinistra, hanno tanto sgomitato per farsi vedere di fianco alle bare da prendersi i posti dei parenti delle vittime in prima fila.. il dibattito sulla guerra è altra cosa, e la distinguo nettamente dal rispetto per i morti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.