Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 20:33   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Attentato contro gli spagnoli in Iraq

Scusate se apro questo thread in ritardo, ma non mi posso collegare sempre ad internet.
Ieri c'e' stato un attentato in Iraq dove hanno perso la vita sette agenti dei servizi segreti spagnoli.
Le immagini, che credo non siano state trasmesse in Italia, sono agghiaccianti: non per i morti, ma per i vivi.
Queste immagini mostrano ragazzi che danno calci ai cadaveri di queste persone, uno che gli pesta la testa, nell'indifferenza delle macchine che passano a fianco lungo la strada, tra cui anche una ambulanza.
Che civilta' e' mai questa? Che rispetto si puo' avere nei confronti di gente che si comporta peggio degli animali? Se questi sono i giovani, che cosa si puo' ottenere in un posto come quello?
Una nota a margine.
Mi ha colpito moltissimo la reazione delle forze politiche spagnole a questo attentato: nonostante la diversita' di opinione tra governo e opposizione riguardo all'intervento in Iraq, nelle dichiarazioni di tutti si e' sentito solamente rispetto per le vittime, vicinanza a chi ne ha sofferto e sentimento di unita' come spagnoli, e da parte di nessuno alcun tentativo (squallido) di strumentalizzare la cosa con un "visto che era meglio starsene a casa". Ognuno poi faccia i paragoni che vuole per conto suo, che qui non si possono fare...
Old 30-11-2003, 20:39   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se non erro le polemiche arriveranno domani o dopodomani hanno fatto "tregua". le immagini di persone festanti alla morte delle degli occidentali non sono una novità non vedo perchè scandalizzarsi e generalizzare ora
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:43   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Korn
se non erro le polemiche arriveranno domani o dopodomani hanno fatto "tregua". le immagini di persone festanti alla morte delle degli occidentali non sono una novità non vedo perchè scandalizzarsi e generalizzare ora
Festanti? Io non parlo di gente festante (che mi fa schifo comunque), io parlo di ragazzi che infieriscono sui cadaveri.
C'e' usa sottilissima differenza, eh, non so se gli occhiali dell'idiologia la fanno vedere, pero' mi pare di notarla...
In ogni caso non ho generalizzato, ho fatto una constatazione su quello che ho visto.
Se non hai niente da rispondere, non rispondere, non e' piu' semplice?
Old 30-11-2003, 20:45   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Attentato contro gli spagnoli in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi ha colpito moltissimo la reazione delle forze politiche spagnole a questo attentato: nonostante la diversita' di opinione tra governo e opposizione riguardo all'intervento in Iraq, nelle dichiarazioni di tutti si e' sentito solamente rispetto per le vittime, vicinanza a chi ne ha sofferto e sentimento di unita' come spagnoli, e da parte di nessuno alcun tentativo (squallido) di strumentalizzare la cosa con un "visto che era meglio starsene a casa". Ognuno poi faccia i paragoni che vuole per conto suo, che qui non si possono fare...
non mi sembra che qui nessuno abbia mancato di rispetto nei confronti dei morti italiani.
a me fa altrettanto schifo chi li sfrutta per montare una sottospecie di sentimento patriottico e giustificare una guerra che ci ha solo fatto diventare bersaglio del terrorismo islamico (quando mai ci hanno cag**i i terroristi islamici a noi?). Ancora piu' disgustoso trovo sfruttare queste tragedie provocate dalla propria incompetenza politica per nascondere i propri madornali errori. Questione di punti di vista.. una cosa è il rispetto per i morti, un'altra cosa sono le cause (e soprattutto i responsabili) per cui sono morti, da cui ognuno tira fuori le sue personali conclusioni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:45   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

scusa? mangiato pesante?
Old 30-11-2003, 20:45   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Me consenta en aclarar, senor gpc, que yo puedo cortar su conexiòn si la utiliza por introducir este razonaciones...

capita proprio questa settimana che in spagna c'è un amico a cui tengo moltissimo...

Ultima modifica di bluelake : 30-11-2003 alle 20:47.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:46   #7
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Onore ai caduti.L'anti-qualcosa lasciatelo nel cesso,non è il momento di sbandierarlo su fatti così tragici.
Old 30-11-2003, 20:47   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ma che siete tutti nervosetti e fatevi na comonilla su
Old 30-11-2003, 20:49   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

pare che le responsabilità generino nervosismo.
Old 30-11-2003, 20:53   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Me consenta en aclarar, senor gpc, que yo puedo cortar su conexiòn si la utiliza por introducir este razonaciones...

capita proprio questa settimana che in spagna c'è un amico a cui tengo moltissimo...
Querido Bluelake, no creo què usted puede hacer cuel que està escribiendo, porquè cada dia me concecto de un sitio diferente
Old 30-11-2003, 20:53   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
scusa? mangiato pesante?
No, devo ancora cenare, qui si cena tardi.
E' che certe frasi vuote mi fanno un po' girare le scatole quando si cerca di fare un discorso serio...
Old 30-11-2003, 20:53   #12
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Se non hai niente da rispondere, non rispondere, non e' piu' semplice?
se vuoi che la gente risponda solo come vuoi tu non aprire nemmeno i thread no?
Old 30-11-2003, 20:54   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
O solo le responsabilita', o sono le cose che dite... Una delle due... poi ognuno crede quello che gli fa piu' piacere, ovviamente.
Old 30-11-2003, 20:55   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
se vuoi che la gente risponda solo come vuoi tu non aprire nemmeno i thread no?
Non ho detto "non hai niente da dire che mi piaccia", ho detto "niente da dire". Cogli la differenza?
Io parlo di gente che prende a calci e calpesta i cadaveri e lui dice "beh, e' normale"... ma che cazzo di risposta e'??? O non ha letto, cosa che voglio credere e sperare, o e' talmente accecato dall'ideologia che non quando non sa cosa dire spara proclami...
Old 30-11-2003, 20:56   #15
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Responsabilità di cosa?
Old 30-11-2003, 20:59   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
O solo le responsabilita', o sono le cose che dite... Una delle due... poi ognuno crede quello che gli fa piu' piacere, ovviamente.
Se la coscienza incomincia ad avere un suo peso in questo momento, forse era il caso di pensarci prima. Per me questa guerra era perfettamente evitabile (e non solo per me.. per tre quarti del mondo è così, visto che non è presente). Per te no, questione di punti di vista. Ho solo ricordato nel mio intervento che il disgusto per sfruttare certi avvenimenti a proprio vantaggio politico evidentemente riguarda entrambi gli schieramenti. Tutto qui... se la cosa ti innervosisce mi spiace, ma non so che farci
Old 30-11-2003, 21:00   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Responsabilità di cosa?
mica ci sono andati in vacanza in iraq..
Old 30-11-2003, 21:04   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Se la coscienza incomincia ad avere un suo peso in questo momento, forse era il caso di pensarci prima. Per me questa guerra era perfettamente evitabile (e non solo per me.. per tre quarti del mondo è così, visto che non è presente). Per te no, questione di punti di vista. Ho solo ricordato nel mio intervento che il disgusto per sfruttare certi avvenimenti a proprio vantaggio politico evidentemente riguarda entrambi gli schieramenti. Tutto qui... se la cosa ti innervosisce mi spiace, ma non so che farci
Perche' dovrebbe innervosirmi? Hai detto quello che ho detto io, tutto qui. Al massimo da' fastidio quest'aria di "vedi che quando dico qualcosa ti fa venire rabbia perche' ho ragione?", ma non hai fatto altro che ripetere dall'altro punto di vista quello che ho detto io: le dichiarazioni che ho sentito qui sono state semplicemente di unita' come spagnoli nei confronti di un attentato terrorista che ha ucciso degli altri spagnoli che lavoravano in un paese (non erano soldati), a prescindere dalle idee che si avevano nel conflitto.
Pero' il discorso "se ora la coscienza inizia ad avere peso..." mi pare in contraddizione con il discorso che fai dopo riguardo "il disgusto di sfruttare certi avvenimenti a proprio vantaggio".
In ogni caso tutti tranne uno parlano della nota a margine e non del fatto principale...
Old 30-11-2003, 21:07   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

ma dai, si è fermata mezza italia per i carabinieri!! non mi pare che qualcuno li abbia insultati, a parte quegli imbecilli della curva del livorno.
pensa che i politici, da destra a sinistra, hanno tanto sgomitato per farsi vedere di fianco alle bare da prendersi i posti dei parenti delle vittime in prima fila..
il dibattito sulla guerra è altra cosa, e la distinguo nettamente dal rispetto per i morti.
Old 30-11-2003, 21:07   #20
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
mica ci sono andati in vacanza in iraq..
Ma te rispondevi in relazione a

Quote:
ma che siete tutti nervosetti e fatevi na comonilla su
?

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian