Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 10:29   #1
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Liteon 163 e dvd+rw

ma li legge i dvd+rw??? Ne ho masterizzato uno con il mio liteon 411s non ancora aggiornato e non lo vede quasi mai, con il master tutto ok ovviamente, c'è da dire che il liteon 163 è stato portato a 163d e al momento monta il firmware ghr8, che mi pare sia l'ultimo, invece con i dvd+r nessun problema.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 17:41   #2
Liquidcooled75
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
anch'io ho il tuo stesso problema .Ho aggiornato il firmware del 411 (FS0F) ma ancora niente da fare col 163.Il dvd+rw che uso per le prove è quello che ti danno col masterizzatore .
Liquidcooled75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 19:11   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
io avevo il 163d e con la infotool di nero mi diceva che il drive non era compatibile con i dvd+ ma solo con i dvd-
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 19:39   #4
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io avevo il 163d e con la infotool di nero mi diceva che il drive non era compatibile con i dvd+ ma solo con i dvd-
InfoTool dice quello che trova nel firmware ma spesso non è vero.
Io ho il 163 "liscio" e i dvd+R li legge perfettamente. Ovviamente no problem anche con -R/-RW.
Non ho potuto mai provare con i +RW però....
Old 28-11-2003, 20:13   #5
Liquidcooled75
Senior Member

Le uniche prove che ho fatto sono state con un dvd video masterizzato su +rw. La parte video funziona senza problemi invece quella audio va a scatti con rumori di sottofondo.
Old 29-11-2003, 09:53   #6
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liquidcooled75
anch'io ho il tuo stesso problema .Ho aggiornato il firmware del 411 (FS0F) ma ancora niente da fare col 163.Il dvd+rw che uso per le prove è quello che ti danno col masterizzatore .
Ho provato il dvd+rw su un dvd lg 16/48, inizialmente non lo leggeva, poi l'ho pulito sotto e adesso lo prende sempre, addirittura ci ho cancellato e rimasterizzato e =, cmq da cdfreaks che altri non hanno problemi a leggere con il liteon 163 il dvd+rw, cmq oggi mi arriva un prodisc dvd+rw e vi farò sapere.

Comincio a pensare che sia un problema di supporto, cmq a me inizialmente spesso lo prendeva ma non sempre da un po' non lo legge proprio, ho pulito anche la lente ma niente.
Old 29-11-2003, 14:30   #7
Liquidcooled75
Senior Member

Il supporto che uso è un Ricoh RICOHJPN W11
Dove posso trovare i firmware aggiornati per il 163 visto che sul sito Liteon non li trovo ?
Old 29-11-2003, 14:33   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho il 166s e ho fatto vari tests con un Dvd+Rw masterizzato con un Btc a 2x , e me lo legge senza problemi ( ma il 166s non faceva schifo ? )

Ciaozzz
Old 29-11-2003, 14:35   #9
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da Liquidcooled75
Il supporto che uso è un Ricoh RICOHJPN W11
Dove posso trovare i firmware aggiornati per il 163 visto che sul sito Liteon non li trovo ?
http://www.jlms.com.tw/download.htm

http://digi.rpc1.org/0page.htm

JLMS = Jvc and LiteOn Manufacturing and Sales Limited

Old 29-11-2003, 14:37   #10
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io ho il 166s e ho fatto vari tests con un Dvd+Rw masterizzato con un Btc a 2x , e me lo legge senza problemi ( ma il 166s non faceva schifo ? )

Ciaozzz
Il 166s (come il 165) è certificato DVD-Multi e i 163 no... legge anche i DVD-Ram.

La leggenda che faccia schifo io non l'ho mai creduta (anche perchè ne ho montato alcuni e andavano benone)
Old 29-11-2003, 14:53   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
per me non fa assolutamente schifo!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 15:25   #12
raph45
Senior Member

Masterizzato un pro disc certificato dvd+rw a 2.4x, il liteon 163 lo ha sempre letto (ho fatto diverse prove), cmq anche l'altro su un lg 16/48 mi veniva letto, anche se all'inizio pure mi ha dato problemi, mi sa che era il supporto che a dispetto di avere id ricoh faceva pietà.
Old 29-11-2003, 18:25   #13
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Masterizzato un pro disc certificato dvd+rw a 2.4x, il liteon 163 lo ha sempre letto (ho fatto diverse prove), cmq anche l'altro su un lg 16/48 mi veniva letto, anche se all'inizio pure mi ha dato problemi, mi sa che era il supporto che a dispetto di avere id ricoh faceva pietà.
Buone notizie allora!!

Old drive good drive in questo caso....

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian