|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Windows Xp Pro + 1Gb DDR
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda:
E' una leggenda metropolitana che Win Xp Pro va in crisi nel gestire più di un Gb di Ram? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Windows Xp Pro + 1Gb DDR
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Mi sembra che non abbia problemi a gestire più di un gb
I vekki win95-98-Me gestivano al massimo 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Re: Re: Windows Xp Pro + 1Gb DDR
Quote:
Perchè ho installato il terzo modulo DDR da 512 sul mio PC (Athlon XP 2500 , asus A7v8X deluxe, Radeon 9700,etc. etc.) Ed ho notato che si avvia più lentamente di prima(non ho effettuato alcuna modifica al sw rispetto a prima di installare il terzo banco di ram). Contemporaneamente leggevo di questo difetto di win xp su altri 3d in questo forum,con mio sommo stupore, in quanto pensavo che questo fosse un difetto dei vecchi S/O di casa Microsoft, dunque: Il difetto esiste? E' noto? Esistono Patch? Ci sono esperienze dirette in merito? Potrebbe darsi che la mia sia solo suggestione ...ma ho notato un certo rallentamento con 1,5 Gb di DDR, rispetto a quando ne avevo 1 Gb. Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Windows Xp Pro + 1Gb DDR
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ci monto con Avid, ti basta?
Intanto non ho ancora capito se il problema esiste oppure è una leggenda.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
- w95 sopportava 512, gestiva 256 - w98 sopportava 512 (ma si poteva salire facilmente, tramite poche modifiche, l'ho usato x circa 2 mesi con 1 giga di ram, quando volevo giocare x non sporcare w2k da lavoro), gestiva 384 - wME sopportava e gestiva (male) sino a 768 .
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
....e win Xp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Problemi non ne dà, comunque per non sapere ne leggere ne scrivere io ho installato questa patch.
Bill scrive: In Windows XP, questo aggiornamento risolve il problema della sospensione nei computer con 1 GB di RAM. È consigliabile scaricarlo per consentire la sospensione nei computer con 1 GB di RAM. http://www.microsoft.com/downloads/d...4-03f357180135
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo so ma di winzoz non mi fido e l'ho installata ugualmente, meglio prevenire che curare.
![]() O.T Con avvio lento cosa intendete? Io dal momento che pigio il pulsante di accensione arrivo al desktop in 43 secondi cronometrati con pochi servizi disabilitati. A me sembra un tempo accettabile.
![]() |
#13 |
Bannato
|
Mah...non saprei spiegarti perchè dico che l'avvio è lento .....il mio portatile (p4 2.6 512Mb) ci impiega ,a occhio e croce, meno.
Carina stà cosa di cronometrare....adesso mi scoccio di riavviare il pc....ma domani vi farò sapere.... Grazie a tutti per aver postato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Io ho 1 Gb di RAM (sig).
Ho disabilitato parecchi servizi ('na cifra si riferiscono alla rete e io non ho rete e via discorrendo). Da Bios hai disabilitato il check della RAM all'accensione ? 1 Gb è lunghettino da controllare, se poi te lo fa tre volte di fila ![]()
Xaser III - P4 2.6c -AsusP4P800 Deluxe - ATI Radeon 9800 PRO - OCZ ddr400 2x512/2x256 PC3200 - HD Caviar WD120BB - HD SATA Maxtor 80GB - DVD-ROM MSI D16-B 16x/48x - CD-RW Plextor PX-W2410A - Monitor TFT 18.1'' LG L1810A - PSU Thermaltake 480W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Allora, grazie General, ma il mio problema non è il check Ram del Bios (calcola che con la mia asus , appena premo il tasto di accensione , di lì a 2 secondi(cronometrati) compare l'immagine di Win Xp). Il problema è che dal login fino a che non ha caricato tutto ciò che deve caricare nella System tray (2 sk rete,NAV2004,ZoneAlarm,Itouch logitech), passano circa 50 sec...che sono davvero TROPPI!!! Ora mi domando se il problema è la mancata gestione di 1,5 Gb di ram da parte di Win Xp pro oppure c'è qualcosa che gli da enormemente fastidio? P.S. Ho provato ad installare la famosa patch microsoft per la sospensione con un Gb di Ram, ma ho dovuto usare un punto di ripristino, altrimenti il pc non mi si avviava più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti sei cronometrato
![]() Io fermo il tempo quando sono al desktop e non ho disabilitato nemmeno il logo asus al boot. Per quanto riguarda il file microsoft sulla sospensione, pur essendo consapevole che non seriva a nulla, danni non ne ha creato. Sei sicuro di aver configurato tutto per benino?
![]() |
#17 |
Bannato
|
Che intendi configurato tutto per benino?
C'è qualcosa che non so? Drivers perfetti, Service PAcks perfetti File di swap personalizzato(minimo 1,5Gb massimo 3) AdAware e NAV2004 che fanno il loro dovere.... più di questo che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi è sembrato strano che la patch ti avesse inchiodato il sistema.
Se sei sicuro che tutto sia ok, non saprei proprio che dirti. Io il file di swap l'ho settato 1.5Gb min e max.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tu lo hai lasciato in automatico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.