|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ot] Tutto puo' succedere,ma per 2€..
Ho volutamente metter un titolo cosi'..
La settimana scorsa,acquisto in questo forum un hard disk. Premetto,che mai,mi è capitato un disguido con un utente del forum.. Premetto,che tutto puo' succedere.. La posta che ritarda,il pezzo spedito funzionante,ma arriva guasto.. Ho' esperienza perchè so' che non sempre i disguidi son premeditati.. Allora,una mia amica mi porta il suo pc..Diagnosi:hard disk da buttare.. Trovo un'hard disk,mi accordo per il prezzo.. Non scrivero' il nome utente,poco importa per ora.. Accordato per il prezzo comprensico di ss(pagato il suo prezzo,non tirato)dico all'utente:"senti,mandalo pure in j+5 che tanto.." Mi chiama la ragazza e mi chiede se si puo' accellerare ![]() Chiamo l'utente,gli spiego,e gli chiedo cortesemente se,pagando la differenza mi manda il tutto in j+3.. Faccio far il bonifico dalla mia amica,in quanto non chiedendo nulla come molti di voi,preferisco cosi',evitando che pensino che ci guadagni lo stesso(gia' capitato,quindi faccio cosi' ora,altrimenti lo portan dove vogliono) L'utente in questine,sentite sentite.. ..si preoccupa prima di tutto di verificare il pagamento.Mi scrive,verifica..(e vabbè,è un suo diritto).. Doveva arrivare,se la posta non tarda venerdi'.. Lunedi',martedi'(nel frattempo,mercoledi,l'utente si preoccupa e mi scrive..).Lunedi' gli mando un pvt per saper il tracking e quando ha speditoal quale risponde.."domani,massimomercoledi' arriva".. La ragazza mi ritelefona,e io,le garantisco che arriva... Dopo il pvt di lunedi,non mi risponde piu',silenzio.. Bè,penso..Mica stresso uno per pochi spicci..Se ha detto che spediva avra' spedito no?? ![]() Oggi chiamo,e lui risponde tentennante"si si'..spedito" io"ma quando" e lui"spedito..si'..vedo..non ricordo,non.," Al che mi incazzo e vi spiego perchè.. Se mi avesse scritto"scusa,quello stronzo di mio fratellino si è mangiato i soldi della spedizione e si vergognava a dirmelo.." mi sarei messo a ridere,oppure"mio pa' sta male,avevo la testa altrove,scusami" mi avrebbe preso in giro(in quanto non potevo sapere)ma farmi prendere per il culo(scusate il turpiloquio)per queste cose no.. Voi direte..Vabbè conti1968,cè di peggio,che storie fai.. Vero,ma quello che mi ha fatto girar le palle,son i 2 euro in piu' che ha voluto per spedir in j+3,la preoccupazione che IO non pagassi,e poi fregarsene a soldi intascati e non rispondermi.. Ora,a questo ragazzo gli dico(leggi bene) Io,sono Un Maresciallo Maggiore dei.. E ti faccio pentire di questi 2 miserabili euro. Tanto piu' che i soldi non li prendo io,ma la ragazza che ti ha pagato.. Il numero di cc ce l'hai,ora vai in banca e ce li torni,ok?? Se faccio ridere i polli,non ti preoccupare te per questo.La ragazza ti ha pagato una cosa che non ha avuto quindi ce li torni e amici come prima.. E per di piu',le figure da cacchio che mi fai fare.. Sapessi cosa mi ha detto prima ancora.."sei sicuro che spedisce??sai ..Salerno" Certo,lo diceva scherzando,dato che son di Catania anch'io ![]() Ti saluto,spero che leggi,e rifletti(e non girar la minestra ![]() Buone cosa e tutti ![]() p.s. so' che dovrei chieder ai mod,ma nomi non ne ho fatti,rispondo io senza problemi di sorta per quanto postato,e spero che tanti piccoli distratti imparino che i "distratti2lo si fa' con chi si conosce..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() Sembra impossibile... va' che gente...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Al mio concittadino e collega di mio padre, rompigli il c**o questa gente rovina il forum e basta
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
sono con te...
anche a me è successa una cosa del genere! la mamma dei deficenti è sempre incinta... ![]() speriamo si risolva tutto..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
So' che alla fin fine è proprio una sciocchezza a confronto di certi mal di fegato che han preso altri. Comunque,,io ancora non ho ricevuto nulla. Aaa,mi ha detto"non ti preoccupare,arriva arriva,ti do' il tracking" Non l'ho voluto,so che arriva.. Non so quando,ma arriva di certo ![]() Spero si abbia capito il problema.. Non son i 2 €,nè il ritardo.. Ciao a tutti(tutti tutti)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
a piranti nto'culu a piagghiari
![]() l'importante è che ti renda i soldi (non con gli stessi tempi della spedizione ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
che gente
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
scusami x l'intromissione
ho avuto dei contatti con questo utente e devo dirti , che a me e sembrata una persona seria disponibile ed affidabile tutto questo mi fà rimanere di stucco tra l'altro ho anche seguito la trattiva di cui parli credo che sicuramente risolverai ciao e scusa di nuovo, ho voluto spezzare una lancia x lui saluti Tank
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
è la prima volta che posto in un forum di protesta... ma una cosa simile sta succedendo ora anche a me con un utente a cui ho fatto un vaglia sabato scorso... Gli ho mandato la scansione del vaglia e lui mi aveva assicurato che in mattinata avrebbe spedito... in posta raccomandata... è quasi passata una settimana e dopo varie scuse tra cui, Sono stato fuori, non mi sono potuto collegare e ho perso la mail col tuo indirizzo di spedizione, sembra che oggi avrebbe spedito... ora se ntro stasera non mi posta il tracking della raccomandata farò un bel ot di sputtanamento anche io...
p.s. l'utente ha c.ca 1000 messaggi e per questo che ho ancora fiducia nella sua spedizione e non mi sto preoccupando più di tanto... Però questo deve essere un monito per chi non rispetta le regole... SE uno dice che spedisce subito DEVE Ca**O SPEDIRE SUBITO!!!! Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Ho imparato una cosa fra tutte: chi sta dall'altra parte della tastiera è un perfetto sconosciuto e deve rimanere tale, per cui massima cautela e come si suol dire, "patti chiari e amicizia lunga". Non ha significato dire, che "l'utente è iscritto da un bel po', ha un tot di post" etc..Non è sufficiente a costruire un rapporto basato sulla fiducia. Bisogna stabilire tutto a priori. Sempre. Pi.esse. Per Oscar Lascialo perdere, vecio, farsi il sangue cattivo per ste robe nn vale la pena... Ha fatto la cazzata e dovrebbe aver anche rimediato. Se invece non lo ha fatto, allora scatta la spedizione punitiva.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() A meno che io non sia completamente ingessato dagli impegni, ho sempre spedito appena possibile: spesso nel giro di poche ore dal ricevimanto della scansione della ricevuta; giusto il tempo di fare un salto in Posta.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non ho parole! Proporrei di istituire un thread in rilievo, gestito dai mods, ove indicare gli episodi di chi non fosse stato puntuale nella spedizione con pagamento anticipato fino al menefreghismo. Non spedire oltre il tempo di una settimana lavorativa lo ritengo già poco decoroso m apossibile; ma andare oltre i 10 gg lavorativi o più è davvero strafottenza!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho dubbi,che mi arrivera tutto e sistemiamo(per scaramanzia) anzi.. dico che sicuramente son stato poco eleastico e un tantinino cattivello... Sai cosa?? Veramente,a tu per tu.. Se mi avesse richiamato dopo la telefonata fatta(un'ora fa) o mi avesse chiesto scusa.. No,come nulla fosse.. Ioe vi invito a credere,sono uno che soldi ne ha avuti,ne ha spesi(un pirla insomma ![]() Ma,a me,da piu fastidio una cretinata da due euri,che se non pagar 1000e per un mio errore. Saro' io in difetto,ma per mia natura,son moooolto tollerante,purche' uno dica"hai ragione,ho sbagliato".. Ma se uno,unche per uno stuzzicadente,si impunta,a questo punto(logico,non mi taglio le palle per far dispetto alla moglie ![]() Non ho nulla da temere,credetemi(in questa circostanza). Comunque,invito tutti,a non postare.Il mio intento,non è quello di un trehad di 400 risposte,ma solamente che questo in futuro,quando prende soldi ,deve corrispondere per punto e per segno a cio' pattutito. Poi,se di mezzo ci sta' l'imprevisto,amen,ma che non sia io a dover chianr il capo,ma lui,scusarsi,risponder alle mail e pv(infatti,non ho telefonato subito,ma solo oggi,intuendo la leggerzza..dai,chiamiamola cosi') Ciao,e invito tutti,a non scrivere cose su questo utente,Sara' lui,non appena al corrente di tutto a saper cosa fare(a tutti una possibilita',e anche due..) Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
e comunque ci dovrebbe essere sempre sincerità nelle contrattazioni, dire le cose come stanno, anche se queste ultime possono in qualche modo danneggiarci.
Preferisco che una persona sia sincera (anche se a mio discapito)invece che sentirsi sempre raccontare le stesse palle... una telefonata non costa niente...
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai,ora,che mi è passata l'incazatura,son certo che ha capito(ma,lo spero per lui come persona) Sinceramente,mi rompe ora,che devo sorbirmi la mia amica,la sua manfrina.. Lei scherzava quando mi ha deto"sei sicuro??...da salerno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ciafri..(e tutti sempre ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra poco devo uscire,e son certo che è finita qua'.Bè,spero si degni di una mail,almenoe che non mi prenda in giro. Spesso,o meglio..Nessuno nasce perfetto.Io pure ho sbagliato.In altre occasioni e altra eta'.Ci son ragazzi che son gia' puntuali a 15 ani,altri 40enni che proprio non sanno cos'è la parola,e per di piu' si autoconvincono di esser nel giusto. Posso capire,anche che uno sia"inesperto",che si vergogni di dir"credevo,ho sbagliato".. Tutto capisco.Per l'amor del cielo,non mi ha ne' truffato(anche se ancora non ho nulla) nè ha tentato di farlo.Son certo al 100% che voleva spedirlo,ma poi..Passa oggi,passa domani.. Ancora non posso dire che è disonesto o altro. Ma per chi legge,un consiglio.Se ci si trova in difficolta(spesso,specie se non si lavora,si aspetta un pagamento,oppure si creva,voleva ecc)se vi capita,ditelo e scusatevi subito.Non ripara' l'errore,ma troverete di certo comprensione)non aspetatevi un premio,ma 2 sgridate,ma poi finira' la,e sotto sotto,acquisterete punti) Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
UP e in bocca al lupo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.