|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Filmati lunghi su fotocamere digitali
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta. Ho appena comprato all'estero una compact flash da 512 Mb e adesso voglio comprarmi una macchinetta digitale che oltre a fare belle foto mi permetta anche di fare filmati audio/video con il solo limite della memoria. Mi pare che quasi tutte le fotocamere digitali abbiano un limite imposto dalle macchina piu' che dalla memoria (es. max 15 secondi sulla nikon 2100 anche con 512 MB). Qualcuno sa dirmi se esite una macchinetta in grado di filmare audio/video fino a terminare la memoria disponibile? Possibilmente con un range di prezzo di 300 / 550 Euro e con memorie compact flash, ma anche se costano di piu' o hanno memorie diverse va bene lo stesso. Grazie Fabio
![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è la sony, ora non ricordo il modello.... con una scheda da 128mb riesci a fare 90 minuti di filmato... almeno da quanto dichiarano loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie adesso cerco un po' su internet.
Comunque mi piacerebbe anche sapere quanti secondi / minuti permettono di fare quelle macchinette che dicono 'filmati brevi' perche' gia 3 minuti di audio / video magari in 640X480 sarebbe carino...
![]() |
#4 |
Member
|
Ho trovato la
Sony cybershot DSC P8 che fa' filmati MPEG: 640x480 16 fps senza limite (con audio 160x112 8 fps) peccato che ha le memory stick comunque la prendo in considerazione.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
... anche la Sony DSC V1
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e perchè non compri una telecamera digitale che faccia anche foto?
la qualità dei filmati non ha paragone senza problema di durata,e le foto se non devi fare megaingrandimenti sono accettabili, anche perchè tu parli di macchinetta quindi non è la qualità che ti interessa. sia jvc che panasonic hanno telecamere dai 500 agli 800 euro ottime. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Mniolta dimage f200!
Qualità delle foto veramente notevole, possibilità di registrare filmati a 320x240 15 fps fino a quando si riempie la memoria, controlli automatici e manuali, insomma una bella macchinetta, che costa sulle 340€ Io la possiedo e sono veramente soddisfatto, la qualità delle foto anche stampata su carta fotografica è veramente impressionante (ha 4 Mpixel e un obbiettivo che contiene 7 lenti veramnte notevole). Se vuoi guardare un paio di foto vai sul sito scritto in sign!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Mi pare che anche la Fuji S602Z avesse questa possibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Re: Filmati lunghi su fotocamere digitali
Possibilmente con un range di prezzo di 300 / 550 Euro e con memorie compact flash, ma anche se costano di piu' o hanno memorie diverse va bene lo stesso. Grazie Fabio
![]() le kodak dx6340 e dx6440 solo che utilizzano sd/mmc la prima è sui 300 eur e la seconda poco sotto i 400 a seconda di dove la prendi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli,
la minolta mi sembra interessante, anche se girando un po' per internet ormai sono quasi sicuro di comprare la Canon powershot A60, che costa poco (230 Euro ma io la dovrei pagare molto meno) Dalle riviste specializzate (Es. Fotocamere Digitali) e' risultata la migliore rispetto a tante altre per la fascia di prezzo. Quindi foto eccellenti, possibilita' di rafe piu' filmati in 320x200 con audio di 3 minuti, il che mi basta come ricordo di una vacanza o di una cerimonia, (se ne possono sempre fare tanti da 3 minuti e poi montarli). La risoluzione di 1600 x 1200 (2 Megapixel) mi sembra giusta per quello che mi serve a me, cioe' vederle sul televisore di casa tramite Photo-Cd, vederle sul computer, stampare formati 10x15 o 13x18 dal fotografo (o letto che per la prima bastano 1,3 e per la seconda 2 Megapixel). Poi vi faro' sapere. Ciao Fabio
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
La sony p72 fa filmati da 640x480. senz alimiti mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
io ho la sony dsc-v1 e proprio ieri sera ho fatto un filmato a 640x480 con buon audio a un concerto e s è bloccato qnd è finita la scheda!!Cioè 1 minuto e 27 con la 32mb,facendo il filmato più piccolo dura un sacco!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
minolta z1 sensoreccd stabilizzato (forse con sistema meccanico) risoluzione 640x480 a 30fps nessun limite di tempo di registrazione audio incluso,e forse la possibilità a di zoom (10xottico) durante il filmato.
prezzo 399€ da pixmania HA e una SLR-like ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello della z1 è molto valido ...utilizza un sistema di specchi che riflettono nell'oculare la schermo lcd posteriore . Inoltre questo ha una frequenza di aggiornamento molto alta che garantisce la visione di filmati senza scatti. NB Vi piacciono i filmati? pigliatevi un camcorder Vi piacciono le foto? ci sono altre digitali che costano questo prezzo che fanno foto migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...scusa ma l'hai vista l'animazione che mostra il funzionamento di quello specchio? mi sa che non hai capito molto bene cosa fà:
http://www.minoltafoto.it/digiscan/dmg_Z1/z1/06.html In pratica ti riproietta nel mirino l'immagine dell'LCD posteriore, quindi hai la stessa identica immagine con lo stesso frame-rate e la stessa nitidezza. Vorrei anche vedere che non ci sono gli scatti... ormai nessuna macchina ti fa inquadrare una scena mostrandotela a scatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
Ultima modifica di tarun : 24-11-2003 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...avevo letto male il tuo post di prima e inteso che dicessi un'altra cosa... scusa... però vedi darti una calmata con i toni dei post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
/OT
Aaron80 per caso sei lo stesso aaron80 che frequentava mIRC st'estate? /OT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.