Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2003, 14:16   #1
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Due problemi con Slackware9.1

1)la combinazione di tasti ctrl+alt+F1 mi porta nella console ma non viene visualizzato il prompt, non posso quindi immettere comandi, non posso switchare tra le console con alt+F1/F2/F3 etc, posso solo tornare al KDE con alt + F7.

2)all'avvio di kde ho questo errore sia da root che da utente normale:

Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.

La scheda sonora credo sia riconosciuta, infatti il comando lspci dice:

00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Controller (rev 50)

ma l'audio non funziona.

Come risolvo?

Grazie.
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:50   #2
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Up.

Il secondo problema (quello del suono) l'ho risolto, dovevo decommentare la riga #/sbin/modprobe via82cxxx_audio nel file /etc/rc.d/rc.modules

Per il primo sono ancora in alto mare (sono passato anche al kernel test9 ed è uguale, ora provo col test10).
Quella funzione mi serve perchè se avvio il core overnet nella Konsole del KDE, appena cambio utente il core viene terminato, invece se l'avvio in uno dei terminali accessibile con il ctrl+alt+Fx rimane attivo per tutto il tempo sino a quando non riavvio linux.
E' la prima distro con cui mi succede, come ho già detto dopo avere premuto ctrl+alt+F1 trovo il cursore, posso leggere anche gli ultimi messaggi del boot, ma non c'è il prompt per immettere i comandi. Forse non ho installato qualche pacchetto fondamentale? Se si, quale?

Ciao.
Old 25-11-2003, 20:04   #3
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
forse usi la console col framebuffer ma non va tanto bene. prova a configurare lilo per usare la console VGA
Old 25-11-2003, 20:10   #4
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Intendi lilo con l'opzione vga=773?

Ho provato sia senza quell'opzione che con (in quest'ultimo caso la risoluzione è molto aumentata ed i caratteri sono molto più piccoli) , ma il problema è sempre presente.
Ho anche provato l'opzione vga=ask con cui dovrebbe chiedere al boot quale modo video usare, uguale storia.

Mi sa che la reinstallo la distro e chissà che non sparisca il problema.

Ciao.
Old 25-11-2003, 20:57   #5
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
ma fai partire il login grafico??? se è così prova a farlo partire in modalità testuale e vedi se ti abilita le console...

ciauz
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:27   #6
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Allora per avere il login grafico editai a suo tempo quel file di cui ora mi sfugge il nome cambiando il valore di init da 3 a 4. Quindi con init 3 la console funzionava. E' in init 4 che non funziona, non funziona neanche se chiudo una sessione di kde, torno alla schermata per il login grafico (kdm?) e scelgo l'opzione console login.
Al momento l'unico modo per avere una console funzionante è digitare init 3 da root nella Konsole di KDE oppure editare quel file di configurazione per bootare sempre in init 3.

Ciao.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian