|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lan + Emule
Ciao a tutti!
Ieri ho installato una rete tra 2 computer: 1)cervellone con winxp collegato via usb ad un modem adsl 2)notebook con winMe collegato al cervellone tramite cavo di rete La rete funziona bene e anche la condivisione della connessione ad internet. Però non riesco più a connettermi a nessun server di emule e quando ci prova, a volte capita che salti la connessione ad internet e che il modem si debba rifare anche l' "addestramento". Che devo fare? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
In quale pc è installato emule?
Per caso hai un firewall?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
nel caso tu abbia impostato la condivisione connessione di windows (che fa un NAT), dovrai mappare almeno la porta 4662 in tcp, e meglio ancora anche la 4672 in udp. A regola dovrebbe connettersi ai server anche con quelle porte chiuse, dandoti lowid ovviamente, però con un proxy che usavo per esempio ho visto che alcune volte non è che mi dava lowid ma su alcuni server non si connetteva, forse per impostazioni dei server che accettano solo un tot di client con lowid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
?!?
Innanzi tutto grazie x aver risposto!
....però non ho capito molto :°( Emule cmq è installato sul computer collegato al modem. Non uso firewall, per il momento. Quando lo faccio partire (emule) e cerco di collegarmi a qualche server succede che: - non si connette, oppure: -si connette con low-id -nel tentare di connettersi perdo la connessione adsl e il modem ripete l'addestramento. Perdonate la mia ignoranza, ma frasi tipo "mappare almeno la porta 4662 in tcp, e meglio ancora anche la 4672 in udp" io proprio non le capisco. Se hai tempo e voglia, mi spieghi cosa dovrei fare esattamente? Ti ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello che dicevo era valido se usavi emule da un pc client (non quello con la connessione diretta ad internet quindi). mappare porte significa semplicemente dire al pc server che le richieste che arrivano a lui su una certa porta debbano essere dirottate verso un'altra (in genere la stessa) porta del pc client. E' una cosa che si fa in caso di nat, che per definizione rende invisibile la lan a monte del router (sia esso hardware o software). Nel tuo caso se usi emule dal pc col modem adsl, non so che dirti purtroppo. Prova a cambiare versione di emule. Altrimenti potrebbe essere qualche grana sul modem: emule stressa molto la connessione internet, ci sono stati anche router che si impallavano usandolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Anche io pensavo ad un problema del genere.
Il fatto è che l'id basso mi viene assegnato anche quando soltanto il server è connesso ad interntet ed il client (il notebook) è spento e qundi staccato dalla rete di casa.... Cmq grazie lo stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
controlla se windows in propieta di rete non ti abia abilitato il suo firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grande Blade^R!
Era proprio il firewall di windows, ora l'ho disabilitato e emule funzia! Però immagino, e dico immagino xchè sono piuttosto ignorante in materia, che avendo 2 computer in rete di cui uno connesso ad internet, la vulnerabilità aumenta. Configurando un firewall tipo norton (o meglio tenere quello di windows?) in maniera appropriata, dici che dovrei riuscire a usare emule rimanendo però protetto? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Meglio metterlo un firewall, ti consiglio outpost o sygate, sono free e settabili a piacimento. Emule continuerà a funzionare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo, un firewallino ci vuole al giorno d'oggi. Quelli citati li ho sentiti citare + volte come buoni, se sono anche free penso facciano proprio al caso tuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
DENGHIU!!!!
Grazie mille dei consigli!!!!!!!!!
Mi installerò un muro di fuoco e lo configurerò leggendo i vari post inerenti del forum. Il problema della connessione ai server di emule è stato risolto, ora però ne è insorto un altro: dopo un po' "salta" la connessione adsl. Provo a spiegarmi meglio: ho un modem wisecom, accanto all'orario (in basso a destra dello schermo) ho 2 inconcine della connessione: una rappresenta 2 frecce, una verso l'alto e una verso il basso, e, appena acceso il computer, quando il modem rileva la presenza della linea adsl si colora prima di giallo (addestramento) e poi di verde (quando è possibile connettersi ad internet). L'altra iconcina sono i classici 2 schermi di una qualsiasi connessione ad internet Quando si verifica il problema di cui vi parlavo succede che l'icona con i due schermi rimane attiva, ma il modem va in addestramento, quindi, di fatto non scarica una mazza e si sconnette dai server di emule (ma sembra che non si sconnetta da internet). Dite che è un problema di sovraccarico?(Di fatto ho in condivisione più di 20 giga di roba e al momento sto scaricando 4 film + programmi vari contemporaneamente)... Grazie mille x l'aiuto e per la pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.