|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema installazione win2k
Ciao a tutti
ho un problema nell'installazione di win2k sul mio pc. Mi appare infatti una schermata blu con il messaggio "inaccessible boot device". Se installo win98 invece non ho alcun problema. Ecco la mia configurazione: amd 2500 barton A7N8X-deluxe HDD sata maxtor 120 giga Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: problema installazione win2k
Quote:
Per Win2000 devi, in genere, fare il boot da cd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il boot con win 98 lo faccio da cd, con win2000 ho provato sia da cd che da floppy ma il risultato è lo stesso.
Penso che si tratti del fatto che win2000 non riconosca l'hard disk. L'hard disk viene riconosciuto invece perfettamente dal bios . Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Devo proprio comprarmi xp:-( ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Appena parte l'installazione con il tasto F6 (quando lo chiede)
devi passarle il file .inf (lo trovi nel CD di installazione della BOARD che avrai preventivamente salvato su un floppy ) della controller SATA altrimenti non vede il disco. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ha ragione pps, non ho visto che hai un hd serial ata...devi installare i driver del controller sata che si trovano su floppy e premere F6 all'inizio dell'installazione di win2000.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille!!
Penso che abiamo centrato il problema:-) Ultima domanda: nel dischetto basta che metta il file .inf o deve esserci anche qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In genere i driver del controller sata/raid si trovano già su un floppy che accompagna la scheda madre, controlla che non ci sia...se non lo trovi dovrebbero essere sul cd, non fai altro che copiare questi file (circa 5/6 file per un totale di 200 kb, in genere) su un floppy, e, non appena il programma di installazione di windows 2000 te lo richiede, premi F6 con il dichetto dei driver inserito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.