|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11249.html
Transcend è uno degli ultimi produttori a introdurre ufficialmente moduli memoria DDR466 e DDR500, specificamente pensati per funzionamento sincrono a frequenze superiori a quelle di default Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Non si può certo dire che abbiano latenze basse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
be ci sono dei moduli migliori con queste frequenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Bleah...
Le mie mitiche e ricercatissime
![]() ![]() ![]() 237 * 2 = 474 Mhz. effettivi a 5-2-2-2-1T (certo sono a 2.9, ma in default con gli stessi timings arrivo comunque oltre i 220 * 2 = 440 Mhz. effettivi)... Non ho mai provati con i timings schifosi che gli assegnano loro come predefiniti, ma ho come la vaga sensazione che con 3-4-4-8 le mie potrebbero facilmente arrivare molto oltre... ![]() Potevano sprecarsi un pò di più... Ultima modifica di cuorern : 19-11-2003 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
a mio avviso sono solo delle ram con clock un pò + spinti a cui devono alzare i timing x evitare prob di stabilità...in altre parole nulla di innovativo e/o di nuovo!!! :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
però sarebbe interessante vedere se spinte a 2,9V
i timings che riesce a tenere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una domanda... Quali sono le migliori ram con un buon rapporto prezzo/prestazioni? (e possibilmente latenze basse?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
le ram in questione non le conosco, ma una cosa è certa il prezzo delle 400ddr calerà abbondantente quando e se questi due nuovi standard si affermeranno.
per essere competitive dovrebbero avere timing 6-3-3-3. come max. ma io sono per 5-3-2-2.5 o 5-2-2-2. leggermente ot ma le ram portate @ 2.99 provviste di una barra di rame e pasta termoconduttiva senza ventoline soffre? premetto che la barra di rame è bella massiccia e non si riscalda + di tantoessendo il case ben arieggiato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
non sono proprio il massimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
battista
se riesci a collocare anke 1 ventola...sarebbe grandioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Gia' testate
Ho testato 2 mesi fa quelle memorie.
Su piattaforma amd non sono il massimo, almeno fino a 2,9 di voltaggio su Abit nf7s. Ho raggiunto un massimo di 276Mhz in Asincrono, mentre in sincrono 246MHz non stabile....sono cas 3 8-4-4 e non si muovono da quei timings..a cas 2 non ci vanno..il 2.5 lo digeriscono mooooooolto male... bene su Intel probabilmente...ma su AMD...bah! ciao Kamel_71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
errata corrige...
1 mese fa sorry...
comunque devo dire che al momento il cas latency sta diventando sempre meno importante. Con queste ultime tipologie di memorie il bandwith, anche se a cas 3 e' notevolemnte alto...spesso anche superiore al 2,5 di altri moduli...a cas 2 non so visto che le memorie che possideo io a cas2 5-2-2 reggono massimo i 190MHz. cia kam |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.