|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/511/index.html
Guida all'assemblaggio di un PC portatile, partendo da una configurazione base offerta da diverse case, cui vanno aggiunti processore, hard disk ed eventualmente memoria RAM. Considerazioni sulle varie opzioni di scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma dove è possibile acquistate i prodotti Mitac?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
Li trovi anche su www.essedi.it con il marchio SELECTA.
Ciao, Moreno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
avevo messo un commmento... ora non c'e' piu'... se disturbava avete fatto bene toglierlo, ma per educazione bastava pure avertire... che veniva fatto ! complimenti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo me dovete controllare 2 cose:
supporto della casa madre: aggiornamenti del bios (si anche per i notebook), sito internet, specifiche rilasciate e documentazione del notebook. Seconda cosa se è realizzato con componenti diffusi(se ne parla nei newsgroup(in inglese per queste cose l'italia è piccolina)? sono supportati da linux?): se si avrete meno problemi o non ne avrete con il sw (per es:su certi notebook di marca "designed for Win Mill.." non c'è verso di installare 2000 o linux e non sapete neanche cosa hanno dentro... molto grave) Ps guardatevi www.mitac.com, www.compal.com, www.clevo.com.tw troverete notebook che avete già visto in giro con altri marchi, chi meglio del produttore vi può dare info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chiedo venia dimenticavo:
per linux fondamentale: www.linux-laptop.net altro produttore: http://www.sagernotebook.com/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,una info...
sapete se c'è qualcuno di questi produttori di portatili da assemblare che supporti anche i processori AMD? oltre che su Essedi, dove posso trovare quelli, ad esempio, della compal o di altre marche? Sul sito non sembra vendano anche on-line.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Attenti! Io sono un rivenditore e ho smesso di vendere tali prodotti perchè la loro qualità è veramente scarsa. Infatti dopo un uso non troppo intenso hanno la tendenza a creparsi (sul guscio esterno ... sostituzione comoda in un mesetto o 2) senza contare che scaldano un sacco e che la pila ha una vita MOLTO BREVE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusami, ma non è che con le tue sparate nel mucchio convinci molto..
mi spiego: è ovvio che scaldino e la pila duri poco, non sono speedstep. Questo viene detto chiaramente, ci sono pro ( costo) e contro ( quelli che hai detto tu) Non si capisce poi che marca stai accusando, quali difetti ha, in che condizioni si manifesta il difetto, quanti casi hai riscontrato e cose di questo tipo.. Non ho dubbi che la qualità non sia eccelsa, posso crederci, ma in fondo so cosa sto comprando Per inciso, un compaq di mio padre dopo cinque mesi di uso "inesistente" ( nel senso che la tastiera non la usa praticamente mai) ha già la lettera L che fa i capricci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
..bhe io sparo nel mucchio ma tu non hai la scienza infusa... dato che li vendo so di cosa parlo. Le marche sono tante ma il marchio + conosciuto è MITAC (ma tieni presente che tutte le macchine vengono costruite con la stessa compentistica .. IDENTICA!). Quindi se vuoi comprarlo sono affari tuoi ma tieni conto che: su 20 macchine vendute 16 sono tornate per assistenze varie (ed alcune di queste sono tornate almeno 2 volte). Se per te questa è qualità per me no.. visto che ormai i prezzi di macchine ACER e TOSHIBA sono competitivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Mai detto di avere la scienza infusa..la mia risposta poteva suonare un po' provocatoria, ma non mi mettevo su di un piano superiore..
Mitac lo citi solo ora, prima era proprio una denuncia + circostanziata che chiedevo... Io non ho mai detto di voler comprare un mitac, solo fatto notare che i difetti che tu facevi notare ( se di difetti possiamo parlare)erano controbilanciati da pregi altrettanto evidenti Che la qualità fosse inferiore, ci posso credere, ma facevo notare che neanche con un Compaq o un Acer si possa stare tanto sul sicuro, e si spende ben di + per cose di utilità quantomeno dubbia ( tipo i numerosi gingilli software, i pulsantini aggiuntivi non riconfigurabili..) Piccolo inciso sul prezzo Non è vero che un acer è competitivo. A parità di configurazione costano un bel po' in +. le percentuali puoi andare a vederle nell' articolo qui sopra. E se non hai voglia di stare a assemblarti il tuo pc, ci sono tanti assemblatori che lo fanno per te , e anche qui, a parità di configurazione si risparmia molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ma i chip grafici di questi notebook come sono??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che ne pensi dei notebook evergreen?
mi puoi dare alcune caratteristiche...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
ma scusate la memoria integrata significa che non può essere sostituita?
sapevo che molti notebook(anche di marca...) saldavano la prima DIMM sulla mobo bah, mi sembra una grossa c@xxata... e se il modulo si rivelasse difettoso, che fai? te lo tieni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
nei portatili la scheda video si può cambiare?
scusate la mia ignoranza io ho un xe3 HP... ![]()
![]() |
#16 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Sono pensati per utilizzo professionale, non ludico. Qualche modello di fascia alta monta chip che in parte permettono di giocare, ma scordati le prestazioni di un qualsiasi desktop con scheda video appena decente. ![]() Fai un giro qui: http://portatili.hwupgrade.it/ Troverai alcuni portatili con chip quasi "ludici" ma dalle prestazioni ancora, tutto sommato, deludenti. Ciao! Ale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vorrei assemblare un noteboox ma non so dove acquistare i pezzi che mi interessano. Potete darmi un' indicazione piu' precisa?
La macchina che vorrei dovrebbe avere un processore AMD Athlon, hard disk 20 gb, 128 mb, modem 56K, Scheda di rete 10/100 Mbps, scheda audio, una buona SVGA e inoltre le solite porte USB, seriali e parallela, nonche di un monitor 14.1" (non chiedo altro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche io sono un rivenditore, e ad essere sincero mi fido di + delle marche tipo compaq o toshiba. In passato ho veramente penato con i mitac. Mitac è una marca che non ha una ditribuzione nazionale ( ad esempio Mitac-Italia non mi pare che esista)ed è capitato che l'importatore ove io ho comprato questi notebook, adesso non tratta + questa marca ma un'altra simile. Se io ho un Nb guasto comprato 2 anni fa da questo importatore, e provo a farielo riparare, lui puo' tranquillamente dirmi che non li tratta + e che non sa cosa fare xchè nel frattempo ha litigato con i Taiwanesi ecc. ecc. E' anche vero che se porti un compaq o un toshiba a riparare fuori garanzia nei centri autorizzati ti tirano delle "stangate", pero' comunque te lo riparano.
Ho comunque messo sul mio sito copisistem.com sia i NB di marca che quelli di marche "meno conosciute", a me pare che non ci sia tutta quella differenza di prezzo... Io personalmente due mesi fa per me ho preso un Toshiba Queste sono personalissime opinioni, non sono un "GURU" dell'informatica, ho semplicemente vissuto 11 anni di esperienze tecnico/commerciali in questo campo. Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Innanzitutto mi presento, visto che è la prima volta che scrivo qui su HW UPGRADE ... sono un rivenditore di materiale informatico nonchè appassionato. I cossidetti Mitac li tratto, c'e' qualcuno che me li chiede, ma personalmente non li consiglio. Non ho mai avuto comunque problemi e non me ne è mai tornato indietro uno su circa una ventina che ho dato via (prevalentemente Mod. 7521T). Tuttavia come rapporto qualità prezzo lasciano a desiderare parecchio, visto che non constano assolutamente meno ... anzi! Con 3 milioni oggi ti compri comodamente un Toshiba configurato allo stesso modo, e certo più piacevole a vedersi, fa tutta un'altra figura al cliente.
Sono comunque robusti e se rompi qualcosa (lettore cd, floppy ...) costa un po' meno sostituirla. Inoltre l'unico pregio che hanno è il fatto che si possa sostituire la CPU ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Roma
|
guardate che cmq, sarò pure vero che come portatili questi non sono il massimo, però vi posso assicurare che chi spende di più ha vantaggi. Gli Acer se costano poco, vi assicuro che fanno cagare, i materiali con cui sonocostruiti sono scarsi, si piegano nel vero senso della parola! Ottimi invece sono i DELL e i Fujitsu Siemens, questi ultimi davvero robusti e affidabili. Il massimo cmq spetta ad IBM e Asus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.