|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un problema che mi capita spesso
Boh, sarò ignorante ma una cosa simile mi capita piuttosto spesso, però ora non ne posso più...
In pratica, durante la modellazione poligonale penso che capita un po' a tutti avere più edge situati insieme. Ecco, quando vado a smoothare non mi viene fuori superficie liscia, ma sopra si formano dei rilievi dovuti a queste linee. Vi faccio un esempio, guardate questa immagine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Keymaker : 23-11-2003 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con un po' di smooth mi viene questo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Potresti saldare i vertici che formano la doppia linea in modo da ottenerne così solo una no?!?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, perchè:
- A questo punto potrei anche eliminarla, visto che unendoli sparisce ogni senso di quella linea (che serve) - Anche se unissi gli edge solo nei posti in cui non ha importanza, in altri si formerebbero dei triangoli. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dai raga, datemi una mano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma non ho capito bene forse il tuo problema, tu vuoi una superficie liscia senza spigoli no?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, ma senza eliminare fisicamente quelle linee (altrimenti che li avrei messi a fare).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
non hai edge in piu??? o meglio che non sono influenti e ti danno quei problemi? ( esempio quelle edge che si vedono in parte inclinate...)
Se usi MAYA stai attento che è molto facile fare estrusione con spessore 0 e quindi avere più edge e facce coincidenti e sovrapposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.