|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Rheobus: fa male alle ventole??
Mi chiedevo fino a che punto un rheobus usato frequentemente potesse incidere sulla durata media della vita di 1 ventola.
ciauz e tnx
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
A mio avviso male non gli fa
Anche se fa lavorare le ventole fuori specifica le fa lavorare a voltaggi inferiori quindi al massimo IMHO gliel puo' solo allungare
Quelli che vogliono sapere, ascoltano. Quelli che non vogliono sapere, urlano più forte. Quelli che sanno, non parlano. Quelli che parlano, non sanno. Quelli che sanno e parlano, non vivono molto a lungo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
cosi' la allunghi la vita
il circuito elettrico sarebbe meno interessato da solleciti termo/dinamici: la corrente e' minori quindi si scalda meno e il componenti durano di +. i cuscinetti fanno meno lavoro quindi il logorio e' minore.
L'è inutile spiegar le robe ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia Ultima modifica di dany-dm : 27-11-2003 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e x quanto riguarda i led?
(la mia domanda era incentrata + sulla preoccupazione della gente che quando viene a casa mia ci gioca con quel rheo, cambiando in pratica i voltaggi per 5 minuti di seguito continuamente)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
anche i led si sentono a suo agio se downvoltati.
l'unico componente che ne puo' risentire del continuo su e giu' e' potenziometro: pian piano si usura. cmq io non mi preoccuperei: consumi prima le dita dei tuoi amici!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
buono xfetto!!!
Dormirò sonni tranquilli (co sto sonno...) grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.