|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Dubbio...s50 o A80
Ora stavo per convincere mio padre a prendere la A80 e mi sono trovato questa allettante notizia....
ho la possibilità di prendere la S50 a 400€(dal ragazzo di mia sorella, l'ha usata 3volte)..... ho tutti i controlli manuali come nella A80... quali sono i lati negativi della macchinetta S50??? esteticamente mi piace molto, aspetto vostre notizie!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di questo confronto se ne già parlato ampliamente in altri post..prova a fare una ricerca
![]() ..Comunque personalmente prenderei la S50, che reputo di fascia superioore ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
di listino ci sono + di 100€ di differenza, qualcosa vorrà dire!
S50: 5 mpixel batterie al litio ottica leggermente migliore LCD + grande (1,8") JPG,RAW A80: + economica (di listino) batterie standard AA (ricambi economici a volontà) LCD orientabile (questa è forse la caratteristica + utile) Cmq ottime macchine entrambe. Il processore canon DIGIC è secondo me il punto di forza di tutta la nuova serie canon rispetto alla concorrenza.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca nel forum, sembra che la S50 abbia maggiori controlli manuali....
mi sbaglio??? sicuramente la S50 ha possibilità di non avere il focuse al centro, non è da poco!! sapete dove posso trovare la S50 a poco?? ![]() va bene in pvt ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
e tua sorella??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: e tua sorella??
Quote:
Spesso anche io faccio così ![]() tornando a noi, ho letto che qualcuno ha trovato la S50 a 430€... io la pago 400€... ora parlo anche con un mio amico fotografo e vedo all'ingrosso a quanto la trovo.... ti ringrazio per la tua attenzione e cortesia ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
La S50 punta molto su compattezza e design, la struttura esterna e' in alluminio.
Per il resto penso che siano simili, monitor LCD a parte. Per la messa a fuoco sulla S50 puoi scegliere fra centrale, spot su 300 aree, automatico su 9 aree e manuale, sulla A80 non so. CIAO Ultima modifica di scipione : 25-11-2003 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Ad occhio, a parte il megapixel di differenza non dovrebbero avere grosse differenze di utilizzo... io cmq acquisterei la A80, visto che è più recente e sembra avere una qualità davvero ottima.
Ho visto delle foto fatte dall'utente 80mauro80 e devo dire che non mi spiace affatto, tutto in auto i colori erano molto realistici e la definizione perfetta... Cmq la S50 usata a 400 ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La maggior differenza con la S50 è che la A80 può avere ottiche aggiuntive....
quali giovamenti porterebbero queste ottiche aggiuntive??? ne trarrei davvero un guadagno a livello di immagine??? o avrei cmq un rendimento migliore con il Mpixel in +?? Vediamo se mi riesco anche a comprare il microdrive da 1gb!!!! ![]() Per quanti anni è garantito????
![]() |
#10 |
Member
|
mmmh, io ho la A80 ma se volevo ottiche aggiuntive piuttosto avrei preso una reflex o direttamente una ultra-zoom...
le ottiche della A80 sono AGGIUNTIVE, quindi la luce attraversa cmq l'ottica originale, per cui può solo peggiorare la qualità. Si mettono solo per cambiare la focale (+ tele o + grandangolo) il megapixel in più serve solo ad avere foto più grandi secondo me l'unico vero vantaggio della A80 è l'orientabilità del monitor LCD che permette di scattare da tutte le angolature, autoscatti compresi. Per il resto è meglio la S50. sul microdrive: la garanzia non copre la rottura da urti o cadute, costa meno ma è molto più fragile delle CF
DellInspiron6000|WinXP SP2|atiTVwonder|CanonA650IS+CHDK|SonyDigital8|HUAWEI E220 Ultima modifica di franfred : 25-11-2003 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Concordo pienamente con quanto detto franfred, la S50 è una classe superiore alla A80, quest'ultima può vantare solo LCD orientabile.
X KamiG Il fatto che la S50 sia uscita sul mercato qualche mese prima della A80 mica pregiudica la qualità dellle foto che la macchina riesce a fare? La G3, la S45, la Nikon 4500, ecc sono uscite un anno e sono ancora delle ottime macchine che producono risultati eccellenti. E poi il sensore della S50 è lo stesso della A80, quest'ultima ha però un ottica leggermente inferiore e a mio avviso soffre molto nelle zone scure
![]() |
#12 |
Senior Member
|
100€ sono sempre 100€ non è solo il Mpixel....per me come è stato già detto è anche una questione di ottiche...
cmq sto microdrive conviene???ho visto che una memoria da 512mb costa quando il microdrive da 1gb ![]() help me! ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.