|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
punto sporting 1200
Avete informazioni su questa auto?
FIAT punto sporting (o sport) 1200 probabilmente 16 valvole "elabborata" con kit tamarro (spoiler etc etc) Impressioni? Valore usato (2001 - 70-80.000 KM - condizioni quasi ottime - carrozzeria gialla)? Non posso essere più particolareggiato perchè vorrei incontrare il venditore DOPO avere già ottenuto un'indicazione di massima per la contrattazione (in altri termini, a quale prezzo mirare) Non riesco a trovare in rete foto interne e/o esterne (un link sarebbe utile) Grazie in anticipo per eventuali info!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sporting, col kit, gialla.....mui tamarra
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah, in fondo in fondo tutti siamo un pò tamarri... chi si ricorda la mitica 127 sport nera con riga arancio laterale???
Io avevo la metallizzata, decisamente più sofisticata :-))
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
8000
se e gia tamarrata di meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
attento che se è stata tammarrata significa che è stata guidata da un pazzo (è gialla) tamarroide quindi magari il motore l'ha spinto parecchio.
a me avevavano offerto la stessa auto, appunto fiat punto sporting 1200 cambio 6 rapporti. carina ma era colora nice ![]() cmq costava 7000. euro. poi dipende che kit hanno montato, se è montato bene se combacia tutto ecc. occhio non farti fregare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chi la vende è il cognato di un amico, e non mi risulta guidi in maniera scomposta. Piuttosto temo che il costo totale omnicomprensivo (TCO - Total Cost of Ownership) sia decisamente eccessivo: non soltanto dovrò tenere conto dei soldi sborsati per l'acquisto, ma dovrò pagare (per es ripetto ad una panda modello vecchio) un bel popò in più per la manutenzione del motore, della climatizzazione etc etc.... per non parlare del bollo e dell'assicurazione!! D'altro canto, se si prende una bicicletta, poi si deve pedalare..... Grazie per le consulenze :-)
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 05-11-2003 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
secondo me se ti piace, prendila
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
cacchio però 80.000 km e se ha tirato il motore a stecca...mah
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Naaa.
Quote:
Non ti conviene prenderla a quel prezzo! Ricorda che è una Fiat,non per fare polemiche inutili,ma la Fiat non brilla per qualità.... Con quei soldi ti fai una Polo,magari anche il 1400 16 v,con clima vetri el.,allarme,autoradio,cerchi in lega,retrovisori elettrici riscaldati,e tutto quello che mamma Volkswagen ci mette dentro. E magari la trovi anche con molti meno km. Come dire...chi cerca trova...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Naaa.
Quote:
e poi la polo è un chiodo... io prenderei la punto sporting.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
la polo di una annata decente a quel prezzo con tutti quegli optional non la troverai mai.
se in buone condizioni (occhio al motore!), e se piace prendila. è una macchina per la quale anche tra 20 anni anni non mancheranno i pezzi di ricambio e inoltre è di facile manutenzione e molto meno costosa da tenere di una tedesca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prendi la punto
vantaggi punto: motore affidabile nn e male come prestazioni (l ho provata) tiene abb bene la strada costo minore vantaggi polo interni piu riffiniti svantaggi polo costo elevato di riparazioni e pezzi di ricambio motore in letargo perenne |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
concordo in pieno.. il motore è una lumaca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Mah...
Quote:
Io stò parlando del modello del 2000,che somiglia moltissimo alla golf 4!! Io l'ho comprata un'anno fà con 36000 km,del 2000,il 1400 8 valvole da 60 cavalli,vernice metallizzata,vetri elettrici,specchietti a movimento elettrico riscaldati,4 (quattro) air bags,fendinebbia,sedili regolabili in altezza,autoradio con impianto woofer e tweeter in portiera (di serie) BOSE,chiusura centralizzata,climatizzatore a 8300 € comprensivi di passaggio di proprietà. Di punto ne ho viste,ma nessuna si avvicina alle tedesche,sia come qualità che come prestazioni. Una punto GT,per esempio,è un 1400 turbo benzina e sviluppa 130 cv. La Polo GTI ne sviluppa 125 di cv ma è un 1.6 16V ASPIRATO!!! Io possiedo la 1400 8 valvole,e posso dirvi che è tutt'altro che pigra! Ed è originale. Comunque,ognuno è libero di comprare ciò che crede,voglio solo dire che 7000€ è una ladrata... Ciao!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 06-11-2003 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: Mah...
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
è l'unica punto che vale 7000€ IMHo.............
fatti dire se ha tutto quello che deve avere la punto sporting (abs,navigatore) perchè ce ne sono migliaia di sporting importate a cui mancano gli accessori che ti ho detto e in quel caso il prezzo lo devi far scendere....... se è italiana ed ha tutto (naturalmente se con carrozzeria perfetta) quel prezzo li vale. io ho una punto sporting del 2002, rossa, mi ci trovo abb bene........................certo rimane una fiat e rumorini, plastiche scadenti e cosi via li devi mettere in conto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
C'è un particolare da mettere in conto: la persona che vende è (ragionevolmente) di fiducia, e non dovrebbe rifilarmi pacchi.
naturalmente, se e quando deciderò di fare il grande passo, farò una piccola visita dal mio meccanico per una controllata prima dell'esborso :-). Grazie a tutti per la consulenza collettiva
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ricordatevi che la polo ha 2 motorizzazioni entrambe 1.4 e cioè il 1.4 dolce 60Cv che nn consuma niente,ce l'ha la mia ragazza e l'ha trovata con 67k km a 4800€ del '96, e poi c'è la versione diciamo briosa cioè il 1.4 da 75Cv che ha anche i rapporti + corti e ha 1 buon scatto,considerate che è il motore della Golf finchè hanno montato il 1.4 sulle golf che cammina di brutto ma beve parecchio. Nn hai messo svantaggi Punto: Se la guardi si accartoccia su se stessa 3 volte con conseguenti spese del carrozziere che sono = x tutte le macchine,se ti ci cade una pigna sopra si ammacca e di brutto,devi sperare di nn toccare mai niente altrimenti son dolori. Anchi i pezzi Fiat nn costano poco,mai come VW ma considerando che la Fiat è di casa sempre troppo.Poi dobbiamo toccare il tasto + dolente cioè consumi,cercati un benzinaio simpatico xchè passerai da lui gran parte del tuo tempo. L'assetto è 1 pianto,assolutamente da rifare x la versione turbo,completamente inadeguato se originale. Può bastare? Insomma la macchina vale ma nn 7000€! Tira sul prezzo se vuoi proprio quella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
comprare un auto con 80.000km?
VOI siete pazzi!!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Re: Mah...
Di punto ne ho viste,ma nessuna si avvicina alle tedesche,sia come qualità che come prestazioni.
Una punto GT,per esempio,è un 1400 turbo benzina e sviluppa 130 cv. La Polo GTI ne sviluppa 125 di cv ma è un 1.6 16V ASPIRATO!!! Io possiedo la 1400 8 valvole,e posso dirvi che è tutt'altro che pigra! Ed è originale. Comunque,ognuno è libero di comprare ciò che crede,voglio solo dire che 7000€ è una ladrata... Ciao! [/quote] meno cazzate... una polo quanto la paghi????? cmq che azzo c entrano le moptrizzazioni???? epoi il 1.4 turbo che dici tu esiste solo nlla prima serie delle punto con il motore che deriva ddall uno turbo... poi nn c entrano piu di tanto i cavalli bisogna vedere l erogazione cioe dove hai quei cavalli.... 7000 e un prezzo alto anche secondo me ma ricordati che le macchine piccole sono valutate maggiormente rispetto alle auto piu grandi di prestazioni meglio una punto come interni e plastiche meglio vw come ho gia detto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.