|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
100% occupazione proc da parte di explorer
Non ho mai avuto problemi con il mio Sistema: Athlon 900 Mhz, 1 GByte di ram, con WinXP PRO SP1. Ultimamente, dopo una serie di riavvii forzati dovuti a crash a causa dell'impiego di Adobe Premiere al limite delle potenzialità del mio sistema mi ritrovo spesso a vedere il mio sistema rallentatissimo, e da task mamager osservo che il thread che occupa la CPU (100%) è proprio explorer. Questo accade anche dopo pochi minuiti di accensione del computer e dopo aver lanciato qualche stupidissima applicazione Office ad esempio. Che può essere successo? Non ho effettuato alcuna modifica nei vari servizi di sistema o applicazioni in background e non vedo perchè il mio sistema non dovrebbe ritornare a funzionare come faceva.
Suggerimenti? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
prova a fare così: termini explorer, vai su applicazioni "nuova operazione e lanci explorer
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
anche a me succede della volte....
se può far comodo a me sembra che accada dopo lo spostamento di alcuni files di grandi dimensioni (films) tramite lan con un pc con win2k sp4... dopo un po' explorer e hd a 100% di occupazione e pc lumaca... risolvo chiudendo e riaprendo explorer...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato anch'io con questa soluzione e funziona. Mi manda in bestia
il fatto di non riuscire a capire il perchè di tutto ciò... comunque vedrò con quale frequenza si ripresenterà il problema...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
scusa se rispondo cosi tardi ma non trovavo il txt in cui avevo incollato il consiglio datomi quando ho affrontato lo stesso problema, segui le istruzioni e vedrai che tutto si risolve:
...Per caso succede quando apri delle cartelle con molti file video? Se è così succede perchè XP cerca di caricare le anteprime di tutti i file AVI, MPG ecc.. Per disattivarne l'anteprima, apri regedit e cancella il valore di default di questa chiave (NON tutta la chiave, attenzione) [HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler] ciao, fammi sapere se va a buon fine |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
GRAZIE FRATELLINO!!!
In effetti avevo già risolto da me: avevo capito che il tutto succedeva quando tentavo di accedere al disco D che contiene la mia cartella documenti, la cartella su cui faccio montaggio video (con tutti gli AVI DV scaricati da videocamera) ed ero riuscito (proprio pochi minuti fa) a risolvere il tutto modificando nelle opzioni di visualizzazione cartella l'opzione "anteprima" in "icone". Ultima modifica di roentgen : 09-11-2003 alle 19:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

il fatto di non riuscire a capire il perchè di tutto ciò... comunque vedrò con quale frequenza si ripresenterà il problema...