Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 23:40   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Aiutatemi a capire questa ragazza....

Come se fosse facile capire le donne

In breve: ho conusciuto una tipa in palestra, abbiamo iniziato a parlare e a conoscerci. Ho scoperto il lei un carattere stupendo che mi attira ogni volta di più. Lei è molto espansiva e non rifiuta di parlare con nessuno.
Inizio a capire i suoi interessi, cosa le piace e inizio a chiederle se qualche sera le andrebbe di uscire o di fare qualcosa. Mi risponde che uscirebbe volentieri solo che lei non si fa avanti in nessun modo.
Settimana scorsa le chedo se al martedi le andrebbe di andare in piscina con me, lei accetta e tra due vasce e qualche battuta passimo una bella serata. Lei mi saluta dicendomi di essersi divertita allora la invito (invito anche la sua migliore amica perchè ho pensato che si potesse sentire + a suo agio) ad uscire il giovedi per andare da qualche parte. Accettano e io mi presento con un mio amico di bell'aspetto... andiamo a giocare a bowling e la serata passa piacevolmente. Resto soddisfatto soprattutto del fatto che non ha dato molta considerazione a questo mio amico, visto la sua bella presenza... Arrivato a casa mi arriva un suo messaggio in cui mi dice che si è divertita molto e che ha passato una bella serata. Io le rispondo che vale anche per me.
(per inciso il suo numero non lo chiesto io, ma me l'ha dato lei)
Domenica nel tardo pomeriggio le mando un sms chiedendole se la sera le sarebbe andato di vedere un film in compagnia, ma lei mi risponde che si trova da una sua amica e che le andrebbe bene in settimana...
lunedi arrivo in palestra ma se non andavo io a salutarla non penso che sarebbe venuta lei... e comunque le dico che nel momento in cui avessa voluto fare qualcosa le sarebbe bastato dirmelo. In pratica fino a questo momento di sua iniziativa non ha proposto niente e a parte qualche raro caso di solito sono io a scriverle sms e lei a rispondere.
In pratica non riesco a inquadrarla, non riesco proprio a capire se le posso interessare o no. Potrei anche chiederglielo, è solo che ho paura della risposta e poi penso che sia ancora presto.
Il fatto è che non capisco se è di carattere così (ovvero che esce con un ragazzo con cui va daccordo senza necessariamente che le piaccia) o se le interesso in qualche maniera.
Anche sta sera sono arrivato in palestra, l'ho salutata, 2 chiacchere di cronaca veloci e poi se n'è andata....
Non saprei nemmeno come comportarmi ovvero non so se continuare io a proporre di uscire o aspettare che lo faccia lei...
Bho non la capisco, a volte rimpiango quelle tipe dirette che se gli stai sui coglioni o se scoprono che gli vai dietro ti snobbano alla grande togliendo ogni dubbio sul fatto che non gli interessi.

Ultima cosa penso di averglielo fatto capire chiaramente che mi interessa sin dall'inizio (ovvero ancora prima che uscissimo la prima volta).

Qualcuno sa consigliarmi???
Old 22-10-2003, 23:44   #2
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Vuole giocare un pò con te: tu ti sei subito mostrato bavoso e ora ti ha in pugno.
Smettila di correrle dietro, e asciugati quella bava che sporchi la tastiera
Frena gli ormoni, si ragiona molto meglio..
Old 22-10-2003, 23:47   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Allora

1) Non le interessi "più di tanto"

2) Vuole vedere dove arrivi

Cerca di carpire qualche informazione dalla sua amica.
Old 22-10-2003, 23:47   #4
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quello, oppure ha trovato un altro ragazzo che le interessa di più e non se la sente di dirtelo in faccia e così prova a vedere se facendo la str0nz@ ti stanchi di lei.
Old 22-10-2003, 23:48   #5
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Vuole giocare un pò con te: tu ti sei subito mostrato bavoso e ora ti ha in pugno.
Smettila di correrle dietro, e asciugati quella bava che sporchi la tastiera
Frena gli ormoni, si ragiona molto meglio..
Su questo ti do abbastanza ragione infatti in questi ultimi giorni sinceramente non mi riconosco come al solito.
Devo dire però che con lei mostro una certa freddezza / sicurezza per non farmi appunto scambiare per un pupazzo. Intuisco che a lei piece una personalità forte in un ragazzo.
Old 22-10-2003, 23:48   #6
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
oppure ha trovato un altro ragazzo che le interessa di più e non se la sente di dirtelo in faccio e così prova a vedere se facendo la str0nz@ tu ti stanchi di lei.
Possibilissimo, a me è successo recentemente
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:49   #7
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
E' una situazione piuttosto comune.

Tu le sei simpatico, altrimenti non sarebbe uscita con te,avrebbe rifiutato gli inviti.

Quando siete usciti ti ha valutato, si è trovata bene, ma non è scoccata quella scintilla per lei.

Ora lei capisce perfettamente che tu vorresti di più, e ovviamente si ritrae perchè ha deciso che puoi essere un simpatico amico, ma non un ragazzo.

Ti suggerisco di azzerare immediatamente le tue aspettative nei suoi confronti.. non ti aspettare nulla, continua a ricercare buoni rapporti senza essere insistente, e goditi tutto ciò che viene. Non diventerà la tua ragazza, ma magari ti presenterà qualche sua amica, o parlerà bene di te, o qualcun'altra ti noterà mentre sei a tuo agio con lei e ti valuterà positivamente per questo.. tutte public relations positive.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:50   #8
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Ti considera un amico, niente di più. Naturalmente spero per te di sbagliarmi ma....Samu ha inquadrato bene la situazione.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:50   #9
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Quello, oppure ha trovato un altro ragazzo che le interessa di più e non se la sente di dirtelo in faccia e così prova a vedere se facendo la str0nz@ ti stanchi di lei.
Non è che fa la stronza è solo che io non riesco a inquadrare se mi vede come amico o come altro.
Old 22-10-2003, 23:50   #10
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Su questo ti do abbastanza ragione infatti in questi ultimi giorni sinceramente non mi riconosco come al solito.
Devo dire però che con lei mostro una certa freddezza / sicurezza per non farmi appunto scambiare per un pupazzo. Intuisco che a lei piece una personalità forte in un ragazzo.
Ecco bravo, fatti vedere forte e deciso, mai insicuro..
Butta là qualche complimento ma non troppo, poi non rimanere lì troppo tempo, anzi vai via e dimostrati per un pò disinteressato, disorientala un pò insomma
Se stai tutto il tempo sopra di lei a sbavare non l'avrai mai
Old 22-10-2003, 23:54   #11
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ora lei capisce perfettamente che tu vorresti di più...
Ecco al massimo puoi prenderti qualche soddisfazione dimostrandoti migliore di quello che lei ha saputo valutare.
Old 22-10-2003, 23:56   #12
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Ti considera un amico, niente di più. Naturalmente spero per te di sbagliarmi ma....Samu ha inquadrato bene la situazione.
Mi spaventa quasi la tua freddezza ma anche se odio ammetterlo penso che tu abbia ragione.
Anche secondo me Samu ha inquadrato bene la situazione.

Mi disoriente comunque il fatto che se la invito lei ci sta...
Old 22-10-2003, 23:56   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non è che fa la stronza è solo che io non riesco a inquadrare se mi vede come amico o come altro.
Su questo mi sento di poterti tranquillizzare.. ti vede sicuramente come amico. Non altro.

Se una ragazza ti vede come altro, te lo fa capire. Inequivocabilmente.

Però guardala dal lato positivo.. accetta i tuoi inviti.. quindi ti ha trovato simpatico.. e come lei altre lo faranno. Continua su questa strada, fai attenzione a non farti aspettative che possono solo farti soffrire, piuttosto goditi appieno le public relations che nascono da queste amicizie, e continua a coltivare il tuo carattere.. presto arriverà quella giusta.

Ultima modifica di SaMu : 22-10-2003 alle 23:59.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:58   #14
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

la voce della verità
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:58   #15
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Su questo mi sento di poterti tranquillizzare.. ti vede sicuramente come amico. Non altro.

Quoto..........

Ciao
Old 23-10-2003, 00:00   #16
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Allora

1) Non le interessi "più di tanto"
penso sia questo.

è successo anche a me qualche anno fa e alla fine ho scoperto la dura verità
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 00:01   #17
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:

Io comunque non credo nei colpi di fulmine... penso che solo conoscendo una persona ce ne se innamori difatti a me inteserra solo.. non posso dire che provo affetto.

Non pensi che possa essere una premessa per un qualcosa che si può sviluppare col tempo??
Old 23-10-2003, 00:02   #18
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Mi spaventa quasi la tua freddezza ma anche se odio ammetterlo penso che tu abbia ragione.
Anche secondo me Samu ha inquadrato bene la situazione.

Mi disoriente comunque il fatto che se la invito lei ci sta...
Ma, da come l'hai descritta sembra una ragazza a cui piaccia molto la compagnia, stare in mezzo alla gente, coltivare amicizie. E' capitato anche a me di uscire da solo con ragazze senza che non ci fosse niente. Può anche darsi che all'inizio sia stata attratta ma poi si sia accorta che non sarebbe potuto continuare.
Old 23-10-2003, 00:04   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Una situazione piuttosto classica, mi ci sono trovato anch'io, la maggior parte delle volte forse!

Io direi che se ti interessa davvero devi scoprirti e mostrare le carte in tuo possesso... Una volta che le avrai fatto capire *chiramente* quel che senti, lei fara' altrettanto o almeno si spera, data l'innata capacita' delle donne di tenerci sopra la graticola!

Ad alcune piace essere corteggiate e un buon corteggiamente ti aiutera' molto nel tuo intento!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 00:04   #20
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Io comunque non credo nei colpi di fulmine... penso che solo conoscendo una persona ce ne se innamori difatti a me inteserra solo.. non posso dire che provo affetto.

Non pensi che possa essere una premessa per un qualcosa che si può sviluppare col tempo??
Tutto può essere. L'importante è non fissarsi e continuare il tutto naturalmente. Ti hanno già risposto, se gli interessi prima o poi te lo farà capire...altrimenti potrebbe essere una bella e utile amicizia.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian