|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Nintendo al secondo posto nel mercato globale usa!!!!
Dopo l'abbassamento di prezzo attuato da Nintendo sul territorio americano la percentuale di console Nintendo e' passata dal 19% al 37%.
Le vendite hardware nintendo sono aumentate nel giro di un anno del 2% mentre quelle di Xbox sono calate del 3 % e quelle di ps2 del 17% ![]() Sono anche aumentate le vendite del Gameboy advance, mentre sempre sul suolo americano c'e' un clima di fervente attesa per Mario Kart su Cubo ![]() Che sia scoccata la riscossa di Nintendo? ![]() Ps:vi ho fregati tutti sul tempoHehehehehehen ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
bhè già lo si sapeva da un pò che N era in forte crescita...evviva...
adesso qulacuno deve solo permettersi a dire che la x non sta sotto.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Dov'è finito quello che diceva che X-Box va benissimo in USA?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Non posso che essere felice di questa notizia.
![]() Considero il cubo la migliore console attualmente in circolazione per rapporto qualità prezzo. Speriamo solo che l'abbassamento a 99? non porti ad un incremento del prezzo dei giochi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
E' ovvio che la Nintendo sia in crescita ormai la regalano con il fustino del Dash.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: MILANO
|
...io ho comprato il GC quasi 3 mesi fa perkè l'ho trovato a 99€ altrimenti a parità di prezzo sarei andato sulla X o su PS2 per il parco titoli e il genere di giochi....
Il prezzo basso lo rende appetibile soprattutto da chi ha già una console (X o PS2) o da chi vuole provare una delle console di ultima generazione... ...gridare al successo mi sembra fuori luogo...allora se la vendevano a 10€ sorpassava anke le vendite del Times. ![]() e se la regalavano nelle patatine faceva la fortuna delle Dixi....anche se poi ti ritrovavi con un GC tutto unto. ![]() ...basta...mi autocensuro.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MILANO
|
Quote:
...ottimo riassunto... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
effettivamente l'aver portto il prezzo a 99 euro/dollari non ha che giovato alle vendite.
Tuttavia io non comincerei a gridare subito frasi del tipo "Nintendo alla riscossa" ecc. Secondo me è solo un periodo di assestamento, molti se lo sono comprati visto il prezzo ridicolo rispetto alle altre 2 console (100 euro in meno è tanto). Mi sembra anche abbastanza plausibile che la ps2 sia in calo, come ha detto qualcuno ormai ce l'hanno tutti, è ovvio che non ne vendano + come prima.... Certo che a quella cifra me lo comprerei pure io il cubo..peccato che poi giocherei solo a Zelda e a Resident Evil..... E' lo stesso ragionamento che mi trattiene da prendere la X anche se l'ho vista a offerta a 150 euro...non ha u parco titoli che mi ispira apparte 2/3 giochi....
![]() |
#10 |
Registered User
|
perchè tu puoi peremetterti più di 10 giochi per una consolle?
qualcuno ha detto pirateria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
no, io compro solo originale.
Ma il fatto è che sulla X mi attirano solo 2 giochi 2...un po' poco, non trovi? Sul Cubo lo stesso, 2 giochi e basta.
![]() |
#12 |
Registered User
|
che giochi ti piacciono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Le vendite sono aumentate perche' anche il gamecube è in mano ai pirati. E' di questi giorni la news che con phantasy star online + broadband si possono far caricare iso al gc (a quanto pare funziona praticamente tutto).
Mi spiace aver saputo questa cosa, il gc era l'unica console di questa generezione intaccabile. D'altra parte si apre la possibilita' di vedere emulatori e lettori divx anche per gc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per favore non diciamo eresie
![]() Le vendite sono aumentate nel momento esatto in cui sono calati i prezzi del cubo, per quanto riguarda la pirateria e' ancora troppo ma troppo difficile piratare un mini dvd del cubo ![]() Allora ad ascoltare queste voci e' facilissimo pure installare linux su xbox, ma all'atto pratico e' una cosa che solo pochi Guru sanno fare(anche in questo caso si usa una falla di 007) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Non è che io le cose me le invento, semplicemente basta guardare i dati di vendita e non farsi ingannare da come faziosamente scrivono le news : Riscrivo quello che detto x-iceman in un altro post visto che non ho voglia di dipetere le stesse cose : "anche questa è una notizia male interpretata infatti la press relase originale in inglese ( la ho ) si riferisce espressamente al mese di ottobre, dove secondo i dati ricevuti da nintendo, il gamecube ha venduto piu di Xbox ( non dice di quante unita, per quello bisogna aspettare i dati Npd ) grazie appunto all' incremento ricevuto dal taglio dei costi. il 37% del mercato americano è un dato farlocchissimo perchè si riferisce esclusivamente a quel mese " Nintendo said, more than doubling its previous 19 percent piece of the pie to 37 percent " ) non all'intero corso dell' anno in 2 anni di permanenza sul mercato (proprio questo novembre) in sole 2 occasioni ( ho TUTTI i dati salvati dei passati mesi ) il gamecube ha venduto piu di Xbox... per il resto è stato sempre e continuamente relegato nella terza posizione. ( rimanendo ben distante come base installata venduta ) l'effetto di essere venduto ad 80$ in meno o 99€ in meno ( rispettivamente Usa ed Europa) ha incrementato ovviamente le vendite, ma l'anno scorso il bundle sega su Xbox ha provocato differenze notevolemente maggiori..." Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-11-2003 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
per la cronaca...il cube sta vendendo il 450% più di x-box...penso non ci siano dati che tengano....
P.s. il cube piratabile si che è bella.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non bisogna avere alcun masterizzatore di dvd, senza polemica, cerca in internet le procedure.Sono bastati pochi giorni eu internet pullula di giochi gc. Cmq ripeto il mio è un parere! Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm ehm ![]() ![]() Che ti devo dire, cerca in internet! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.