|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Satampa da sola!!!
salve a tutti!
sapreste dirmi perchè ogni volta che accendo il computer, se la stampante è accesa, mi parte l'ultima stampa che è stata lanciata prima dello spegnimento del pc?????? Il SO è win xp pro e la stampante una Hp laserjet 1005 collegata su porta parallela. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Dovrebbe essere un problema di spooler: probabilmente va in crash e non cancella l'ultimo job effettuato. L'unico sistema potrebbe essere la rimozione dei driver della stampane e la loro successiva reinstallazione, purchè non sia una chiave del registry...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
grazie per aver risposto!
Ho già reinstallato il driver ma non è cambiato nulla! Nel caso fosse una chiave del registry, la soluzione sarebbe quella di cancellarla?? Potresti indicarmi come muovermi più o meno? In quale sezione del registry devo cercare? Grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La prima cosa da fare è andare nel bios e assicurarsi che la lpt sia configurata come spp, evitando la negoziazione dei protocolli superiori.
Occorre verificare anche che non sia l'overclock a compromettere il funzionamento facendo terminare lo spooling in modo anormale. Controlla che in Impostazioni-> Stampanti-> Hp LaserJet 1005w-> Caratteristiche-> Fondamentali-> Ripristino Stampante l'impostazione sia No. C'è un'altra possibile causa, legata al bug dello spooler di Win 2000/xp documentato qui: http://support.microsoft.com/?kbid=822834 La ricerca delle chiavi va purtroppo fatta a mano: se hai qualche giorno da concedermi provo a cercare nei miei appunti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.