Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2003, 19:17   #1
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
contratti di garanzia: cosa posso esigere?

Ciao, vi rimando al thread completo, che in realtà è un monologo, nel quale parlo del mio portatile acer in assistenza
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=545105

Sono titolare di una estensione di garanzia a 3 anni, danni accidentali inclusi.
Nel contratto, che poiù un foglio singolo senza tutti i tipici dettagli di un contratto, viene scritto che mi viene effettuata la riparazione entro 5 giorni lavorativi, non ci sono postille o note o altro.
Il mio portatile è stato portato da me in persona al centro assistenza, per accelerare i tempi, venerdì scorso. Per quanto mi riguarda pertanto, da lunedì scorso 27 ottobre sono partiti i 5 gg lavorativi che scadevano venerdì 31 ottobre. Li ho chiamati sia venerdì che oggi, e mi dicono che il tecnico ci ha lavorato ma è in attesa dell' lcd che non era disponibile.

Secondo voi posso pretendere qualcosa da loro, dal momento che non mi hanno fornito il servizio nei tempi previsti? Sennò a cosa serve che mi dicano un tempo max di riparazione, se poi per difendersi dicono che manca il componente da sostituire?
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:59   #2
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
secondo me no ... leggi bene il contratto di assistenza se citano la mancanza di pezzi ...
forse un avvocato capirebbe se hai delle possibilità di rivalsa ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 11:48   #3
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
In alto nel contratto c'è scritto:
"Le condizioni generali di garanzia, cos' come enunciate nell' opuscolo "Limited Product Warranty", incluso nella confezione del notebook sono parte integrante del programma (cioè dell' estensione garanzia, ndr).
Esse continuano ad applicarsi per intero con tutte le limitazioni e le esclusioni in essa indicate e descritte.
In aggiunta ai termini contenuti nelle Condizioni generali i servizi sotto descritti verranno resi disponibili fino alla scadenza:

-estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del notebook con riparazione entro 5 giorni lavorativi"

poi sotto ci sono altre cose, tipo che graffi e segni di usura non sono coperti, ecc ecc, ma non menzione l' assenza dei pezzi di ricambio.

Mi sono appena letto tutta la limited product warranty, e non parla in nessun posto della durata dell' intervento in garanzia.
A questo punto secondo me rimane valido il 5 giorni che c'è nell' assistenza.

Chiedo consiglio, magari anche a nemorino e samu.....
ma anche ad altri se vogliono dire la loro
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:17   #4
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
allora fatti sentire ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:30   #5
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
ho bisogno di qualche consiglio:
cosa dovrei puntare ad ottenere? un portatile nuovo ?
un' estensione dell' estensione di garanzia?
cosa?

Poi posso ritirare il notebook quando è pronto, e poi lamentarmi? Oppure devo lasciarlo lì fino a quando non finisce la storia?
Secondo me basta che ci sia un documento che dimostra la data del ritiro..
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:33   #6
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
ho bisogno di qualche consiglio:
cosa dovrei puntare ad ottenere? un portatile nuovo ?
un' estensione dell' estensione di garanzia?
cosa?

Poi posso ritirare il notebook quando è pronto, e poi lamentarmi? Oppure devo lasciarlo lì fino a quando non finisce la storia?
Secondo me basta che ci sia un documento che dimostra la data del ritiro..
dipende da cosa è specificato nel contratto in caso in cui la società non lo rispetti ... altrimenti un codice civile faràa caso tuo ... ma cui mi sento abb. ingnorante ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:47   #7
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da mbico
dipende da cosa è specificato nel contratto in caso in cui la società non lo rispetti ... altrimenti un codice civile faràa caso tuo ... ma cui mi sento abb. ingnorante ...
purtroppo, non essendo menzionata nessuna circostanza in cui possano metterci più di 5 gg, non viene neanche detto come si comportano in caso di riaprazione avvenuta in ritardo..
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:24   #8
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
up
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:36   #9
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
up

dunque se il contratto dice 5 giorni senza eccezione alcuna hai assolutamente ragione; la mancanza del pezzo può però essere un caso di forza maggiore se lo stesso proviene da un soggetto terzo; certo che se acer scrive 5 giorni senza eccezioni è poi suo obbligo organizzarsi in modo tale da rispettare l'impegno; manda una bella raccomandata e fai presente il contratto

non so altri particolari per cui prendi il mio parere con le molle ma se usi il portatile per lavoro in particolare avresti a questo punto diritto a un risarcimento
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 17:02   #10
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
grazie per l' intervento! Le eccezioni non ci sono, almeno sulla documentazione in mio possesso.
Si parla sull' estensione garanzia di 5 giorni, e sulla limited product warranty non si dice niente dei tempi, pertanto a me par buono 5 giorni. Non uso il pc per lavoro (ufficialmente) ma ci lavoro per la tesi ed ho anche dovuto ultimare un lavoro vero per il quale però i sono dovuto/potuto arrangiare col fisso.

Oggi li ho sentiti, domani scadono i 10 gg lavorativi, e del lcd neanche l' ombra. Mi hanno detto settiamana prossima.

La raccomandata a chi andrebbe mandata? al lab o ad acer italy? e cosa devo dire/chiedere?
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 17:15   #11
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
grazie per l' intervento! Le eccezioni non ci sono, almeno sulla documentazione in mio possesso.
Si parla sull' estensione garanzia di 5 giorni, e sulla limited product warranty non si dice niente dei tempi, pertanto a me par buono 5 giorni. Non uso il pc per lavoro (ufficialmente) ma ci lavoro per la tesi ed ho anche dovuto ultimare un lavoro vero per il quale però i sono dovuto/potuto arrangiare col fisso.

Oggi li ho sentiti, domani scadono i 10 gg lavorativi, e del lcd neanche l' ombra. Mi hanno detto settiamana prossima.

La raccomandata a chi andrebbe mandata? al lab o ad acer italy? e cosa devo dire/chiedere?
al lab e per conoscenza ad acer italy (e sono già 5 euri, sorry), facendo presente che li richiami al rispetto del contratto
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v