|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
l'avete mai visto l'Orac³???
è veramente notevole....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
già visto!! e se n'è pure parlato qui! è davvero SPETTACOLARE!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Penso sia uno dei lavori più belli in assoluto... a livello mondiale!!!
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
che pazienza il tipo...ecco questo è un case che comprerei al volo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Che dire se non altro che è il case più SPETTACOLARE e complesso che esista. Unica piccola nota a sfavore sarà certamente il costo e il tempo di realizzazione. Cromare tutte quelle scatoline, farsi preparare del plexy colorato e bucato (attenzione perchè quello è vero plexyglass non la cacca che si compra di solito per pochi €), tutti quei raccordi per le doccie, terminali, plexyglass a tubo, il fluoro per le perdite...
Insomma parliamoci chiaro: Costerebbe TANTISSIMO e per costruirlo bisognerebbe contemplare non pochi campi! Certo è che se si vendesse così, già bell e fatto, lo acquisterei subito a qualunque cifra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Progettare, adattare, cercare, bucare, inventare.. sono tutti aspetti del che devono stare in cima ai significati del modding. Se ti fai i conti in tasca, se metti "a preventivo" le spese che dovrai affrontare per il modding parti gia' sconfitto, perche' come ogni passione il divertimento ed il senso di realizzazione non ha prezzo... ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono daccordissimo, non fa una piega!
Quando ho scritto "nota negativa" non intendevo assolutamente mettere a preventivo le spese da affrontare o sminuire il lavoro del modder, ma solo confermare che una cura così maniacale sulla scelta e montaggio dei componenti porta via molti soldi. Questo non preclude affato l' ingegnarsi e mettersi all' opera. Il mio è stato solo un modo per dire che in ogni caso: LA QUALITA' COSTA TEMPO E DENARO!! Rimango comunque daccordo con te sul fatto che la soddisfazione per un lavoro del genere vale sicuramente qualunque spesa da affrontare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Vallo a dire a quelli del mercatino... ![]() [OT_NOFLAME_OFF] Il modding è passione e soddisfazione! Vuoi mettere il piacere di avere una cosa unica, di aver costruito o modificato da solo un case o una parte di esso. Oppure più semplicemente di aver trovato una soluzione ad un problema. Il modding è anche far lavorare la testa (oltre al Dremel).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
bisogna avere una fantasia per fare una cosa così!! secondo me xòi cmponenti all'interno stonerebbero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
![]() straordinario... ![]() qlc mi spiega come ha realizzato questo attacco???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Beh tieni conto che questo è un GENIO nel senso più ampio della parola. Vuoi vedere che non ha già architettato qualche altra diavoleria anche per i componenti!?
Ora come ora il lavoro è pressochè perfetto, ma credo che a lavoro finito ci sarà da strapparsi i capelli a ciocche intere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
molex dentro tubo da doccia
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
che figo però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mica li vende sti case?
sarei pronto a sborsare 500€ ma forse anke d+...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
qualcuno mi sa dire come ha cablato quel jack? cosa ha usato?
![]() come faccio a smontare una molex x cablarla?! ![]() posso dividere i cavi a seconda dei colori? non ne ho mai smontata una,ma da questa foto vedo che i connettori sono attaccati tra loro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Imho come hardware ci vorrebbe una Albatron con trattamento "silver" ed una sk video Triplex, sempre con trattamento silver. Cosi' anche l'hardware e' sistemato!
![]() Il molex che vedi in foto "ti prende in giro", in realta' gli spinotti sono attaccati a quella staffa solo per non essere persi, li devi staccare e "crimpare" uno ad uno quando ci lavori.. ![]() Il jack che vedi e' (lo dice il termine) uno spinotto jack che si salda, ne vendono a tonnellate nei negozi di elettronica, ma in genere hanno la copertura in plasticaccia nera, e non in acciaio o ottone cromato. Inoltre in questo caso ha usato delle guaine in treccia metallica (chissa' dove le ha prese, magari sono cavi fabbricati cosi') e li ha inseriti in tubi di gomma del diametro adatto. Gli spinotti del disco fisso (come ogni molex o pseudo tale) si possono "disassemblare" con un cacciavite da orlogiaio (o cmq molto piccolo) facendo leva sulle varie alette di ritenuta che ogni connettore di questo tipo ha. L'important(issimo) e' poi ricordarsi la sequenza dei fili sul connettore.. basta invertirne uno che fai l'arrosto di disco fisso (sata). Alcuni qui avevano anche provato ad "aprire" la guaina rendendola una spirale aperta e poi a richiuderla.. ma dipende dai modelli che trovi da tuo idrofornitore di fiducia! ![]() Per il resto.. inventiva! Serve tanta inventiva! ![]() Ciao.. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità per i molex... anche le due masse centrali hanno un ordine? Oppure l'importante sono il rosso e il giallo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
grazie ragazzi...sto cercando l'occorrente !!!! cmq qualcuno di voi ha già cablato con i tubi da doccia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.