|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Cercasi musica NEWAGE-AMBIENT
Salve ragazzi mi potete dire qualche titolo di canzone newage e ambient?
La musica ambient è quella dove si sente il rumore della natura? Vorrei fare un bel cd con questo tipo di musica... thx4all bye-bye ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
chi è la topa in avatar??
![]() Non mi risulta che ambient=suoni della natura.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma cerco musica della natura,come se chiama non lo so..ma cerco quel tipo di musica ![]() La conosci? grazie bye-bye ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Sirio..ora l'ascolto..
Ma ora mi è venuta la curiosità di sapere come si chiama la "musica della natura" ![]() bye-bye ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
Fossi in te proverei a scaricarmi anche qualche CD lounge...penso ti piaceranno.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
New age, elettronica..
che gruppi mi consigliate?
Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
di ambient/elettronica ti posso consigliare i Sigur Ros, qualcosa di Apehx Twin, e gli ultimi lavori degli Ulver (Perdition City ad esempio)
Anche Enya potresti classificarla sotto New Age, prova, magari ti piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
enya ho già tutti i suoi album.. Grazie cmq preferirei consigli di album piuttosto che canzoni singole.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...nn sò se si possono definire proprio new age(forse new rock age) ma gli Ozric Tentacles sono splendidi come atmosfere.....
![]() .. Corious Corn, Waterfall Cities....che sò,.. per me sono tutti bellissimi.... ![]() Ultima modifica di Ciaba : 05-11-2003 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
un crossover magnifico tra rock ed elettronica pesante lo si trova nei mai sufficentemente osannati Ozric Tentacles!
ascolta "Erpland" per farti un trip cosmico di quelli che non si possono raccontare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
allora rilancio con i Talking Heads ("Remain in Light", c'è lo zampone di Brian Eno, non puoi sbagliare!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ....dimenticavo se ti interessa qualcosa di più etnico quà in italia abbiamo gli Agricantus.... Ultima modifica di Ciaba : 05-11-2003 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie..
altri?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Anni 70: Kraftwerk, Yellow Magic Orchestra, Vangelis, Tangerine Dream, Brian Eno, Jean Michel Jarre
Anni 80: George Winston, Ryuichi Sakamoto, Talkin Heads, Material, Art of Noise e le altre produzioni dei produttori Trevor Horn e Bill Laswell Anni 90: Aphex Twin, Luke Vibert e i loro progetti sotto altri pseudonimi In generale per la new age i dischi dell'etichetta Windham Hill per l'elettronica i dischi su etichetta Warp e Rephlex. Qualcosa anche per l'etichetta ECM, che spazia anche tra jazz e le musiche etniche. Per approfondire: http://www.scaruffi.com/avant/index.html 'Elettronica' è un po' generico; racchiude anche house, breakbeat (drum n bass/jungle, trip hop), ambient, avanguardia, sperimentale ecc ecc
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-11-2003 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aggiungo anche i King Crimson della trilogia degli '80, soprattutto "Three of a Perfect Pair". e poi magari l'ultimo "the Power to Believe", avanguardia elettronica (e suonata) pura. :love:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sto ascoltando Ozric Tentacles ..
molto belli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
hehe.....come ha detto Arësius, mai sufficentemente osannati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.