|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemoni con yamaha crw 2200E
Salve a tutti!
Il mio Yamaha crw 2200E non ne vuole più sapere di fare il proprio lavoro... Tutte le volte che provo a fare un cd con nero 6 (ma anche con nero 5.5) si blocca al 12-15% in lead-in e poi non fa altro: la luce lampeggia ma il cd non viene scritto correttamente. A volte il cd non è proprio leggibile (il lettore non lo rileva) a volte invece è rilevato dal lettore ma è comunque inutilizzabile. Da notare però che quando fa dei cd leggibili, li scrive completamente anche se nello stato da sempre lead-in. In più spesso si rifiuta di cancellare i cd-rw o addirittura proprio non li rileva, anche se li ha scritti lui. Ho letto le vostre guide e ho attivato il DMA (già attivo cmq) e ho provato a aggiornare gli ASPI ma senza successo: con i vostri file il WOWPOST.EXE e il WINASPI.DLL non vengono installati. Li ho installati a mano (queste le versioni:ASPI32.SYS 4.71.1; WOWPOST.EXE 4.6 (1021); WINASPI.DLL 4.6 (1021); WNASPI32.DLL 4.71.1) ma lanciando CloneXXL mi dice che ci sono problemi con i driver ASPI. L'unica cosa da notare è che poco dopo aver montato il raid (circa un mese) sono cominciati i problemi. Se potete, datemi una mano! Vi elenco tutti i dati che potrebbero esservi utili: Os Win xp Pro aggiornato con agg. automatici MB Epox 8r3da+, bios mai flashato Lettore dvd Toshiba sd-m1712 firmware mai aggiornato (primary master) Mast. yamaha crw 2200E firm mai aggiornato (secondary Master) Controller Adaptec ATA raid 1200A driver aggiornati con 2 hd Maxtor 80 GB in stripe Stavo pensando di aggiornare il firm del mast, ma non so quale scegliere e cmq non dovrebbe essere quello, perchè ha sempre funzionato con xp, prima e dopo aver montato il raid. Pulire la lente può servire? Vorrei tenere come ultima spiaggia il formattone, perchè ho un mare di file importanti e senza mast sono a piedi... Vi prego aiutatemi!!!! Grazie e ciao!!! Sacco
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
Almeno consigliatemi quale firmware utilizzare! Ciao e grazie!!! Sacco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Teoricamente l'ultimo firmware è anche quello che risolve il maggior numero di problemi...
Prova a farti un giro qui: http://www.yamaha-online.de/index-it.php Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova il dev su un altro PC. Se continua a dare errori, allora è il dev che si è guastato. Un salutone a Marinelli ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Member
|
Un po' in ritardo ma grazie delle risp.
Oggi ho provato ad aggiungere un HD e a fare il boot da li e adesso scrive come prima e non da più gli errori con gli aspi. Che il problema sia alla fine il Raid? Non so che dire. Ciao e grazie!!! Sacco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.