|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
lentezza masterizzazione - yamaha
possiedo un masterizzatore yamaha 2200E (20-10-40x) che da un po di tempo presente uno strano fenomeno. Ci mette cioè molto tempo a masterizzare: circa 10minuti per un cd da 650-700mb a 20x, utilizzando molte risorse di sistema. Fino a qualche tempo fa questo non accadeva.... e' da buttare?
P.s. Con il mast. dvd riesco a scrivere un cd a 16x in meno di 5min.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
aggiungo qualche info: il fenomeno si presenta su 2 pc diversi, il dma e' attivato, i cd usati supportano fino a 48x, uso nero 5.5 e 6.0 (non inst. contemporaneamente), il buffer del masterizzatore non si svuota mai.
Unico dettaglio particolare: l'apparecchio e' montato su un controller promise ata133 su slot pci, master-primario. Non posso montarlo sul controller integrato sulla mb, in quanto e' impegnato con gli hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao!
Ti posso solo dire che ho il tuo stesso masterizzatore e da quando ho montato un controller pci adaptec (il 1200A per essere precisi) ha cominciato a dare i numeri. Il mio è montato come secondary master e mi da sempre problemi con i driver Aspi. Oggi ho provato a montare un'altro hd e a fare il boot da li e tutto funziona: ho provato copie al volo, con immagine dall'HD "volante" e anche dal raid, tutto a posto. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! Sacco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.