|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Voi Perdonate ?
Da uno spunto radiofonico
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Dipende!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sempre
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
sbagliare è umano, perdonare è divino e di certo io nn sn dio....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quasi mai
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se uno sbaglia con me se la pija in der culo!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Spesso...forse troppo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Disgraziatamente sono estremamente vendicativo.
|
|
|
#10 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sempre, ma ciò non vuol dire che porga invariabilmente l'altra guancia...per farlo devo avere almeno un minimo ragionevole dubbio che l'errore possa non ripetersi. Per esempio, ho perdonato il mio ex marito, ma non ci sono rimasta insieme perché, essendo lui da sempre innamorato di un'altra, il tradimento sarebbe probabilmente ricominciato non appena io avessi abbassato la guardia, ma cosa ancora più importante non sarebbe stato giusto nemmeno per lui continuare a vivere così.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
il perdono dipende da molte cose :
- se l'altro capisce di aver sbagliato e chiede scusa - dall'entità del danno che mi ha inflitto - dal rapporto che ho avuto fino a quel momento con la persona da perdonare - ce ne sono anche altre ma per ora mi sovvengono solo queste.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Io faccio di più... "comprendo". Anche se ciò, a volte, non mi evita i giramenti di palle.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Perdono... ma non dimentico
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche io, magari dopo anni, ma perdono sempre, anche se non dimentico una virgola.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Anzi, aggiungo: secondo me al mondo non ci sono buoni e cattivi ma solo esseri umani.
Non sopporto chi si arroga il diritto di giudicare gli altri (fra questi i più pericolosi sono molti cattolici convinti, in virtù del proprio credo, di far parte dei "buoni"). La vendetta poi, e la sua versione "legalizzata" che è la pena di morte (in paesi solo un pò meno civilizzati, la tortura), è solo una valvola di sfogo delle proprie frustrazioni e dei propri sensi di colpa (della persona o della società).
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
molte volte ho perdonato.... in passato....
e me ne sono pentito di tutte... ora non perdonerò mai più niente a nessuno... in nessun caso. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
E pensi che questa decisione ti possa aiutare a risolvere qualche problema?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Perdono sempre (quelle poche volte che ho avuto qualcosa da perdonare, di solito sono gli altri che debbono farlo con me), ma alle volte ci metto tanto per farlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.