|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Controller RAID-SATA 0+1 PCI?
Ragazzi sapete consigliarmi qualche controller (preferibilmente Adaptec o Highpoint) che mi permettano di fare un bel Raid 0+1 con 4 dischi SATA da 160gb l'uno?
naturalmente PCI (non mi dite di fare ricerche perchè ho passato 2 ore a leggere topic ma di raid 0+1 sata non se ne è parlato) ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Una collega sistemista mi ha consigliato per qualità e stabilità i controller della Mylex, prova a vedere se c'è qualcosa sul loro sito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie, se stato gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Poi facci sapere com'è finita pero'
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
scusa ma perche vuoi fare un raid 0+1 ???
Considerando la spesa non indifferente di 4 dischi sata da 160 io ti cosiglierei un controller capace di calcolo XOR e ti fai un bel raid5 .... Vai quasi veloce uguale in lettura scrittura ma ti spreca meno spazio. Io conosco solo promise (con i controller esterni mi son sempre trovato meglio che con quelli integrati anche se virtualmente uguali, merito di bios piu completi) e ti cosiglierei il FASTTRACK S150 SX4 che trovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
grazie! il fatto della manutenzione di questo computer me ne devo occupare io e dato che non ho esperienza con il raid 5, dato che paga la società, opterei per uno 0+1 (da quel che ho capito cmq più veloce del 5). La scelta dei dischi sata l'ho fatta per un discorso di areazione dato che non ci sarà floppy ma solo un materizzatore con cavo round (che marca?)
ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.