|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Asus P4C800 rev 1.03 deluxe e OC
Ciao a tutti , da profano di intel chiedo lumi a voi :
ho assemblato il p4 arrivato oggi (preso qua' sul forum) come la scheda d'altronde, ho messo su i due banchi di mushkin pc3500 level II negli slot da dual channel e dopo un po' di smanettamenti sono arrivato con vcore di default da 2.4 giga a 3.5 con prime ok a 285 di fsb 5:4 le ram con timings 2-2-2-5.Oltre non ho provato perche' sono con il dissi standard in dotazione. Ora vorrei sapere che drivers devo mettere su, che bios e come metterlo , preferirei con un utility da win , con la nf7 ho sempre fatto cosi' ,scarico il bios sul disco e poi flasho con il sw ,ma non so' che usare .... il bios che ha tuttora la scheda e' : 08009 .... per il resto , a parte il bios ami che non e' il massimo a mio modesto parere , la scheda e' eccellente , il processore altrettanto ,appena sistemo bios e drivers vediamo il da farsi ... intanto ho visto i 6000 epassa in sandra sul bench della ram ![]() grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi Moeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up .
azzo , non mi aspettavo tutta sta' folla ..... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
metti il 1011.........è il + stabile e fai il flash da dos con afudos che trovi qui assieme al bios
http://www.asus.com/support/download...4C800%20Deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
c'è...la dovresti avere nel cd,,,,si dovrebbe chiamare asus live update o simila
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Quote:
![]() A parte questo io a vcore def. arrivo a 3.3 con Corsair xms3500 e P4P800. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda il sw per il flash da win , ho trovato sul cd il sw asusuudate ,ma non mi si installa ,mi dice che la mainboard non e' asus e che un servizion di nt non e' attivo .... robe da matti saluti p.s. ho provatoanche il 3:2 , va' tranquillo anche a 300*12 vc di default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Trento (Mori)
|
>>...
![]() ![]() ![]() >>complimenti!!! ![]() >>ps ot: ...sta nf7-s mi sta facendo sclerare ...mi sa tanto che mi faccio una 8rda3+ rev2.0 ??? ...sai qualcosa a riguardo??? ...e scusa l'ot
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao Pana79 , si smanetto come un pazzo per ora... beh la epox e' una gran bella scheda ma io ci penserei un po' su' poi ti dico in mail. ciao @giunta e' un L317A del 3-giugno 2003. @Ztop , non riesco a flashare ,non trovo la dicitura esatta per il flash da floppy ....ho fatto un floppy avviabile , copiato afudos e copiato il file P4C81011.ROM ,ma non c'e' nemmenu un help per vedere i comandi .....gesu' .... era meglio da win ...sto' c@zzo di asusupdate che non va' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Moeb con quelle mem nn hai provato il 5:4???
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
per i 3.6 e i 300 ho dovuto settare 3:2 il problema e' che tutto questo con il bios 1009 , devo flashare il 10011 e non mi riesce , che dio mi strafulmini .....afudos di merd... cmq ,non c'e' che dire , una sk mamma coi' controcogli@ni e una cpu all'altezza della situazione... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trento (Mori)
|
>>su quel procetto un bel liquid colling ci starebbe bene
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Beh si......la cpu è buona!!!
Per le mem avresti bisogno dei 3V almeno. Cmq 288 è ottimo ![]() Per l'aggiornamento bios da dos.....come ti capisco, dopo mesi da win è dura tornare indietro. Fluc tra poco mi manda la rev2.....ci sarà da ridere col bios ![]() è ora che metta in vendita la max3 ![]() Ciao. PS:Prime impressioni sul cambiamento di piattaforma??
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
certo che con i 3v co' ste ram c'era da sbiancare sul serio ![]() guarda ,ancora non sono riuscito a flashare ,robe da matti ...... non posso ancora dire molto sul cambiamento di piattaforma , ti sapro dire al primo rippaggio e all'installazione di tutti i sw .... certo promette bene . ah non credevo di battere il mio record di 40s con il barton dopo un ora di smanettamenti ..... 39s secchi e pure a 3:2 .... 300*12 ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Hey ciauz!!!
Vedo che le mie ex rammine vanno bene ![]() Anche io ce l'ho fatta ad assemblare il tutto, mi sto dando anche al modding... presto le foto ![]() QUI ci sono i miei test in sincrono, tu quanto fai in sandra con i 5/4? Cavolo mi mancano 3MHz per i 3400 tondi tondi ma non ho piena stabilità ![]() Per il bios invece fai tutto da Asus Update, è facile e veloce ![]() Mi raccomando il clear cmos alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah, riguardo il dissi: Lo zalman 7000A Cu è davvero una bestia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
![]() il problema insormontabile che ho in questo momento e' che non mi fa' installare asus update ..mi da' errore (servizio non inizializzato NT ) e dice che la scheda madre non e' asus .... ah ,non ho attivato L'HT ,quindi devo reinstallare come un pirla ... cmq anche cosi qualche bench a 3.6 l'ho fatto , 39sec in super pi in 3:2 ![]() ma ho un bios vecchio di due mesi ........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai provato a scaricarlo dal sito asus la versione nuova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.