|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Asus P4C800 rev 1.03 deluxe e OC
Ciao a tutti , da profano di intel chiedo lumi a voi :
ho assemblato il p4 arrivato oggi (preso qua' sul forum) come la scheda d'altronde, ho messo su i due banchi di mushkin pc3500 level II negli slot da dual channel e dopo un po' di smanettamenti sono arrivato con vcore di default da 2.4 giga a 3.5 con prime ok a 285 di fsb 5:4 le ram con timings 2-2-2-5.Oltre non ho provato perche' sono con il dissi standard in dotazione. Ora vorrei sapere che drivers devo mettere su, che bios e come metterlo , preferirei con un utility da win , con la nf7 ho sempre fatto cosi' ,scarico il bios sul disco e poi flasho con il sw ,ma non so' che usare .... il bios che ha tuttora la scheda e' : 08009 .... per il resto , a parte il bios ami che non e' il massimo a mio modesto parere , la scheda e' eccellente , il processore altrettanto ,appena sistemo bios e drivers vediamo il da farsi ... intanto ho visto i 6000 epassa in sandra sul bench della ram grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi Moeb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
up .
azzo , non mi aspettavo tutta sta' folla ..... saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
metti il 1011.........è il + stabile e fai il flash da dos con afudos che trovi qui assieme al bios
http://www.asus.com/support/download...4C800%20Deluxe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
c'è...la dovresti avere nel cd,,,,si dovrebbe chiamare asus live update o simila
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Quote:
A parte questo io a vcore def. arrivo a 3.3 con Corsair xms3500 e P4P800. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quanto riguarda il sw per il flash da win , ho trovato sul cd il sw asusuudate ,ma non mi si installa ,mi dice che la mainboard non e' asus e che un servizion di nt non e' attivo .... robe da matti saluti p.s. ho provatoanche il 3:2 , va' tranquillo anche a 300*12 vc di default |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Trento (Mori)
|
>>...
>>complimenti!!! >>ps ot: ...sta nf7-s mi sta facendo sclerare ...mi sa tanto che mi faccio una 8rda3+ rev2.0 ??? ...sai qualcosa a riguardo??? ...e scusa l'ot
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao Pana79 , si smanetto come un pazzo per ora... beh la epox e' una gran bella scheda ma io ci penserei un po' su' poi ti dico in mail. ciao @giunta e' un L317A del 3-giugno 2003. @Ztop , non riesco a flashare ,non trovo la dicitura esatta per il flash da floppy ....ho fatto un floppy avviabile , copiato afudos e copiato il file P4C81011.ROM ,ma non c'e' nemmenu un help per vedere i comandi .....gesu' .... era meglio da win ...sto' c@zzo di asusupdate che non va' ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Moeb con quelle mem nn hai provato il 5:4???
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
per i 3.6 e i 300 ho dovuto settare 3:2 il problema e' che tutto questo con il bios 1009 , devo flashare il 10011 e non mi riesce , che dio mi strafulmini .....afudos di merd... cmq ,non c'e' che dire , una sk mamma coi' controcogli@ni e una cpu all'altezza della situazione... ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trento (Mori)
|
>>su quel procetto un bel liquid colling ci starebbe bene
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Beh si......la cpu è buona!!!
Per le mem avresti bisogno dei 3V almeno. Cmq 288 è ottimo Per l'aggiornamento bios da dos.....come ti capisco, dopo mesi da win è dura tornare indietro. Fluc tra poco mi manda la rev2.....ci sarà da ridere col bios è ora che metta in vendita la max3 Ciao. PS:Prime impressioni sul cambiamento di piattaforma??
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
certo che con i 3v co' ste ram c'era da sbiancare sul serio guarda ,ancora non sono riuscito a flashare ,robe da matti ...... non posso ancora dire molto sul cambiamento di piattaforma , ti sapro dire al primo rippaggio e all'installazione di tutti i sw .... certo promette bene . ah non credevo di battere il mio record di 40s con il barton dopo un ora di smanettamenti ..... 39s secchi e pure a 3:2 .... 300*12 ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Hey ciauz!!!
Vedo che le mie ex rammine vanno bene Anche io ce l'ho fatta ad assemblare il tutto, mi sto dando anche al modding... presto le foto QUI ci sono i miei test in sincrono, tu quanto fai in sandra con i 5/4? Cavolo mi mancano 3MHz per i 3400 tondi tondi ma non ho piena stabilità Per il bios invece fai tutto da Asus Update, è facile e veloce Mi raccomando il clear cmos alla fine |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah, riguardo il dissi: Lo zalman 7000A Cu è davvero una bestia
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
il problema insormontabile che ho in questo momento e' che non mi fa' installare asus update ..mi da' errore (servizio non inizializzato NT ) e dice che la scheda madre non e' asus .... ah ,non ho attivato L'HT ,quindi devo reinstallare come un pirla ... cmq anche cosi qualche bench a 3.6 l'ho fatto , 39sec in super pi in 3:2 ma ho un bios vecchio di due mesi ........ |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Hai provato a scaricarlo dal sito asus la versione nuova?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.