|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Jack lo squartatore
ragà ma la storia di jack lo squartatore è una leggenda o è un romanzo?
in caso sia un romanzo, di chi cacchio è? non riesco a trovare l'autore da nessuna parte!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: Jack lo squartatore
Quote:
Comunque, mi sembra che Patricia Cornwell abbia scritto qualcosa in proposito, credo Portrait of a killer: Jack the ripper (case closed).
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 30-10-2003 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Jack lo squartatore
è stato il primo serial killer della società moderna
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Jack lo squartatore
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Re: Jack lo squartatore
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok, allora mi indicate qualche titolo?
non vorrei libri di indagine ma una sorta di romanzo ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Portrait of a killer: Jack the Ripper -- Case closed. Patricia Cornwell Lo dovresti trovare in svariate edizioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tirimpeturobin, che 'gnurant!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
se leggi i commenti ti viene da non comperarl. io l'ho preso lo stesso ma non l'ho ancora iniziato
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
io posso consigliare From Hell di Alan Moore in realtà è un fumetto ma è una delle opere maggiormente riconosciute dalla critica letteraria per quanto riguarda Jack The Ripper. sono 5 volumi editi dalla Magic Press da questi volumi è stato poi tratto il film (purtroppo non valido quanto l'opera di Alan Moore) con Johnny Depp
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
.................... ![]() madò ma che pirla che sei, tunder ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio nick è Thunderman o Thunder! ![]() E poi con Tirimpenturobin abbiamo un conto in sospeso! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
wow! 17mila (e shiro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che deficiente, è senza speranza!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
stai ancora parlando di inessuno? ![]() ah la vecchiaia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Quote:
Ti perdono la ca@@ata di battuta fatta giusto xchè dopo 17 mila (e shiro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq complimenti x il traguardo.... Scusatemi l'ot... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
intanto, per saperne di più su Jack, ecco un buon link
per quanto riguarda un consiglio letterario, ti caldeggio l'acquisto di questo bellissimo libro: L'ALIENISTA - Caleb Carr (Mondadori) "Gli alienisti erano psicologi che in America agli inizi del novecento compivano studi su individui appunto considerati alieni rispetto alla società, infermi di mente, violenti cronici e così via. Gli eventi del libro si snodano intorno a uno di questi "alienisti" che nella New York di inizio secolo si prende in carico un'indagine su quello che potremmo definire il primo killer seriale della storia. Grazie all'aiuto di un gruppo fedele di persone di diversa professionalità, lo psicologo raccoglie indizi e ipotesi da ogni truce omicidio fino a disegnare un profilo verosimile di questo assassino. Due cose caratterizzano fortemente questo libro: il contesto storico e l'analisi psicologica. Veramente insolita l'ambientazione (un po' rimanda a Jack Lo squartatore, effettivamente anche citato nel libro), le descrizioni di New York sono suggestive, lo stile di vita di quel tempo tratteggiato con cura. Si accenna anche alla condizione sociale e lavorativa delle donne, alla situazione critica della città che accoglie orde di immigrati, alla criminalità dilagante e ai costumi discutibili del tempo. L'indagine in sé, che è poi il cuore della storia, ruota tutta intorno alle abilità dell'alienista dottore e dei suoi aiutanti nel ricostruire la figura di questo assassino, la sua psicologia perversa; la sua storia famigliare e soprattutto le cause assurde che lo portano a compiere degli atti mostruosi"(Mauro Rezoagli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
intanto, per saperne di più su Jack, ecco un buon link
per quanto riguarda un consiglio letterario, ti caldeggio l'acquisto di questo bellissimo libro: L'ALIENISTA - Caleb Carr (Mondadori) "Gli alienisti erano psicologi che in America agli inizi del novecento compivano studi su individui appunto considerati alieni rispetto alla società, infermi di mente, violenti cronici e così via. Gli eventi del libro si snodano intorno a uno di questi "alienisti" che nella New York di inizio secolo si prende in carico un'indagine su quello che potremmo definire il primo killer seriale della storia. Grazie all'aiuto di un gruppo fedele di persone di diversa professionalità, lo psicologo raccoglie indizi e ipotesi da ogni truce omicidio fino a disegnare un profilo verosimile di questo assassino. Due cose caratterizzano fortemente questo libro: il contesto storico e l'analisi psicologica. Veramente insolita l'ambientazione (un po' rimanda a Jack Lo squartatore, effettivamente anche citato nel libro), le descrizioni di New York sono suggestive, lo stile di vita di quel tempo tratteggiato con cura. Si accenna anche alla condizione sociale e lavorativa delle donne, alla situazione critica della città che accoglie orde di immigrati, alla criminalità dilagante e ai costumi discutibili del tempo. L'indagine in sé, che è poi il cuore della storia, ruota tutta intorno alle abilità dell'alienista dottore e dei suoi aiutanti nel ricostruire la figura di questo assassino, la sua psicologia perversa; la sua storia famigliare e soprattutto le cause assurde che lo portano a compiere degli atti mostruosi"(Mauro Rezoagli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
è realmente esistito e mi sembra sia una storia vera... a Londra al London Dangeon mi sembra ci siano un paio di parti ispirate a lui da quanto mi ricordo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.