|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Pes3 Vs Fifa 2004.
Ciao a tutti, si parla sempre del fatto che Pes3 é il gioco migliore di calcio, essendo una ragazza non sono la persona migliore per parlarne, ma a livello grafico...
Nel Mediaworld della mia zona ci sono ps2 e Xbox con rispettivamente Pes3 e Fifa 2004 e non temo smentite nel dire che il gioc per la X é nettamente migliore a livello di grafica come se fosse applicato una sorta di AA e di conseguneza le immagini sembrano reali, nella ps2 si vede chiaramente l'immagine formata da "puntini". ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
che fifa sia migliore graficamente non lo mette in dubbio nessuno..ma quello che conta è la giocabilità.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Krynn ha detto tutto in una riga... graficamente Fifa colpisce molto, è innegabile... per il resto.... non esiste veramente storia....!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mah, io ho sempre preferito WE/PES anche nella grafica. Se guardiamo le foto, sicuramente è meglio Fifa: maglie perfette, erba realizzata meglio, più poligoni, negli stadi e nel pubblico poi non c'è paragone. Però appena il tutto comincia a muoversi, casca l'asino.
![]() Per cui, alla fine della fiera, anche nella grafica per me PES > Fifa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiungo una cosa: se paragoniamo PES3 a Fifa2004 su X-Box, le differenze grafiche saranno più evidenti, soprattutto nelle scalettature, flickerii e qualità d'immagine. Il paragone andrebbe fatto con Fifa2004 in versione PS2, nella quale le differenze si notano meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
io a Fifa 98 riuscivo a vincere, contro avversario umano, 4/5 a zero in 9 uomini contro 11, testato per credere.
Sempre con la stessa tattica, lanci lunghi e tiro in porta. Un vero scandalo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
nn ce confronto,nn bisogna confrontarli winning eleven e' un'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
MMM!
Correggo parte di quel che ho detto. Sto giocando alla demo di fifa 2004 per pc. Su console l'ho potuto provare poco ma adesso grazie a questa demo ho conferme e smentite. E' molto meglio del 2003 sia nei passaggi nei tiri e nella AI. C'è la possibilità di costruire buone azioni, il chiamare il compagno è una figata e devo dire che anche il gioco aereo è migliorato. Molto bello il poter tenere l'avversario dietro coprendo la palla per poi decidere di passare o di avventurarsi in dribbling. Che dire: è la strada giusta non c'è più l'effetto pattini e i tiri improbabili. Difficile calibrare i tiri da lontano che spesso volano oltre la traversa mentre nel 2003 era banale tirare in porta. C'è ancora molto lavora ma finalmente ci hanno lavorato. Che abbiano sentito il fiato sul collo di pes ora che uscirà per pc? Fatto sta che ora è molto più credibile nonostante alcuni difetti permangano. E' troppo divertente
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comprare PES3 e vivere felice no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come quando esce, è uscito da un pezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che dire di più?
fifa è stato il mio primo amore (dal '97)... poi l'ho tradito subito con iss pro per psx... PES3 non si discute ma secondo me hanno fatto un passo indietro nel campo della giocabilità. ok al realismo, ok alla grafica e alle squadre implementate, tattiche e tutto il resto. ma un grande difetto è l'intelligenza artificiale dell'arbitro. non si può fare un errore così! troppo severi, frustrante. scivolata vuol dire cartellino al 99% e all'80% è cartellino rosso. dopo un po' ti passa la voglia di giocare. di controparte superate le 4 espulsioni e avvicinandosi alla partita persa a tavolino si stravolge tutto e per essere ammoniti bisogna prendere un mitra e fare una strage ![]() altro difetto. quando gioco alla massima difficoltà e vinco 5 a 0 la play decide che i miei giocatori devono diventare imbecilli. allora anche totti non azzecca uno stop oppure ronaldo non centra la porta nemmeno da 1 metro. e buffon fa rimpiangere il portiere della masyter league ivarov ![]() giudizio finale: PES3 rimane un altro pianeta rispetto a FIFA ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
MMM!
Si ma c'e' sempre un fatto: se e' il gioco migliore continuo a non spiegarmi perche' ogni volta che esce fifa svetta in testa alle vendite. Anche in Uk e su tutte le piattaforme. Se su X e GC non stupisce, mi stupisce invece che su ps2 venda di piu' e su pc dove sta per uscire pes3 ancora fifa regna sovrano. Arcana macchinazione della EA oppure c'e' il fatto che fifa e' immediato, divertente e soprattutto il 90% della gente gliene frega assai del realismo assoluto perche' quel che conta sono anche le cose di contorno. Non finiro' mai di dire quanto la serie Pes sia vicina al calcio vero ma non finiro' mai di dire che Fifa e' il vivere in prima persona un evento. Pes e' come essere in campo fifa e' come essere alla televisione(comprese frecce e circoletti nei replay in stile sky). Per quanto adori Pes Fifa rimane il brand piu' importante per quanto riguarda il calcio videoludico. In fondo che sia arcade poco importa visto che nessuno puo' negare di essersi divertito su giochi ben piu' ridotti in sala giochi. Supersidekicks e virtua striker docet. Il realismo non e' tutto ci vuole anche la cornice attorno, replay, striscioni, i cori(e che cori), una telecronaca piu' credibile(e non ditemi che non conta perche' quella di pes e' per tradizione uno schifo) anche se non perfetta. Il cocktail vincente di un prodotto e' questo. Fermo restando pero' che se si valutano i due modi di gioco si puo' apprezzare entrambi. Se si parte dal presupposto pes e' meglio fifa schifo non mi sembra si valuti niente ma si da solo un giudizio sommario. La domanda e':"meglio una fittizia master league o una modalita' carriera che ti fa portare la tua squadra in serie a e vincere la champions?". E' una domanda a cui molti rispondono che un po' meno giocabilita' e' ben ripagata dal resto. Ecco perche' fifa vende di piu'
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io riesco tranquillamente a togliergli la palla in scivolata, basta farla sul pallone e non sulle gambe. ![]() Prova anche a cambiare l'arbitro, magari alcuni sono più severi ed altri più permissivi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non è vero che se entri sul pallone la passi liscia. il discorso è diverso. se entri frontale non vieni ammonito anche se prendi in pieno le gambe causa dribbling dell'avversario. da dietro o lateralmente puoi fare scivolate che prendono di netto la palla e senza nemmeno sbilanciare l'avversario ma l'ammonizione scatta uguale.
e poi nella master league non puoi scegliere l'arbitro! ![]() cmq sono d'accordo per il fatto che PES si affida troppo alla giocabilità e tralascia fattori importanti come la veste grafica di contorno. il sonoro non è paragonabile a fifa. il commento fa sbellicare dalle risate. in compenso hanno fatto passi avanti mostruosi nella grafica di tutto quello che si racchiude nel rettangolo di gioco. naturalmente tutto questo è imho
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.