|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consiglio Desktop replacement
Il mio pc di casa dopo quasi 5 anni di onorato servizio mi ha lasciato
ho pensato di ricomprarne uno nuovo ma causa i miei continui spostamenti da e per l'uni Ho deciso di optare per un portatile, ma visto che oramai il fisso non c'è più volevo prenderne uno che potesse venire usato per entrambe le cose Volevo un consiglio sui vari modelli a disposizione puntando attualmente non ho problemi di prezzo e possibilmente vorre non avere un rettangolo grigio (anche l'occhio vuole la sua parte) Ho visto alcuni modelli della sony (GRT) e non sono male anche se può sembrare un controsenso volevo vedere se ci fossero modelli centrino che avessero uno schermo 15" e una scheda video decente... cosa che attualmente non ho ancora visto insomma data l'ora sono riuscito a fare un post ancora + confusionario del solito... riassumendo vorrei consigli su un desktop replacement 1)Abbastanza potente (non ho voglia di cambiarlo tra 1 anno) 2)con una scheda video decente (non mi paicciono i giochi 3d, ma sarà il mio unico pc e ogni tanto anche io ci gioco 3)bello da vedere (l'occhi vuole la sua parte anche da spento) Ah... possibilimente che non superi i 2500€ (al massimo, in casi eccezzionali arrivo a 3000, ma il mio budget massimo resta 2500) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Targa Visionary XP210 da LIDL a 1499 euro.
Barton 2500+ 512 DDR PC2700 60GB 4200RPM ATI RADEON 9600 DVD+RW WIRELESS LAN + Varie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
![]() Ps: t ho risposto al mess ![]() alternative: 1.515€ Acer 1603EMC P2400 Raddy9000 1.499€ Fujitsu D7830 P2800 Raddy9000 1.390€ Medion FiD2030 P2600 Geffo460 ..sempre se vuoi "risparmiare" e stare caldo per l'imminente inverno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere andato adesso mio padre a prenderlo...
![]() Stasera lo vedo... ![]() ![]() Ultima modifica di aaron80 : 06-10-2003 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Che cosa intendi con il "risparmiare" e stare caldo per l'inverno? Vi ringrazio per i consigli, per quanto riguarda il risparmio ho la possibilità di farmelo "importare" dagli stati uniti da un amico che mi viene a trovare, quindi tra il cambio favorevole e i prezzi relativamente + bassi (peccato non usi i Mac, li costano 1000$ in meno) dovrei risparmiare abbastanza... Altre proposte? visto queste nuove informazioni riterrei l'argomento prezzo "abbastanza" relativo e puntare quindi alla dotazione (magari con un'occhio all'estetica) Vedo che il vaio GRT 796sp/hp non è piaciuto molto... come mai? ![]() Ultima modifica di Koster : 06-10-2003 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
allora..:
risparmiare significa stare sulle 1500€ ed avere un desktop replacement ![]() stare al caldo, significa che scaldano un po' ![]() ![]() Per il Sony è Ok! Tanto di cappello. Solo che di speciale ha solo il video 16', un buon Hd da 60,ma monta una "vetusta" GeForce4 420 Go 32MB a 2.280€ (qui da noi)...mi pare un rapporto dotazione/prezzo scarsuccia... ![]() dovrei sapere il tuo budget.. by ![]() ![]() LaRete in 1 Pagina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il budget è l'ultima preoccupazione (non vuol dire che ho una disposizione illimitata) anche perchè se riesco vorrei farmelo "importare" da un amico che viene a trovarmi a natale, ma non so se oltre alla tasiera differente ci sono altri problemi (quello che mi preoccupa è l'assistenza, perchè penso che la garanzia non copra anche l'italia (però terrei lo scontrino!!)
Se riesco in questa manovra avrei pensato al modello + grande (GRT796SP) sperando che li non costi 3300$ come da noi ![]() Ripeto il budget che io posso spendere si aggira tra i 2500/3000 euri, ma come ho detto il prezzo è relativo Vorrei qualcosa che possa essere paragonato al GRT796 (entrambi i modelli) sia per dotazioni che per qualità/estetica/durata batteria (che in questi 2 mostriciattoli è bassina, ma tanto li userò prevalentemente in rete, l'unico motivo per cui voglio un portatile e che mi sposto spesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dovrei comprarlo all'inizio di dicembre...
ma ragionandoci, non sarebbe meglio aspettare le feste o magari dopo le feste? (o per i pc c'è solo il rialzo dopo natale??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Beh allora Apple PowerBook... ![]() www.apple.it/powerbook Myname
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Sicuramente un ideaprogress con monitor 16:10 da 17" e radeon 9600.
Ancora non sono in listino, ma allo SMAU ho saputo direttamente da loro che per fine sett. prossima li avranno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
|
Concordo per il progress i 17" 16/10 sono proprio belli e configurabili alla grande peccato che scaldino un po .... quello allo smau era bello caldo sulla tastiera .... ne sto comunque valutando l'acquisto
![]() saluti
![]() |
#14 |
Member
|
La apple mi è sempre piaciuta però in questo caso sarei un po' "limitato"
visto che ad esclusione del prof a cui vorrei chiedere la tesi (anche lui ha solo mac) tutti gli altri non lo usano e non vorrei avere problemi di "incompatibilità" altra cosa si che cerco un desktop replacement, ma un portatile a 17" non è un po' troppo? insomma non è un po' scomodo da portarselo dietro? io avrei già delle remore con il 16" vaio ![]() Cmq valuto bene perchè se veramente riesco ad avere un G4 a 1000€ in meno penso di entrare a far parte anch'io di quella nicchia sempre + grande degli utenti MAC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
|
Da quello che ho visto il progress non è poi tanto grande per
essere un 17" è un vero desktop replacement pensa che la tastiera è comprensiva di tastierino numerico e poi il fatto di avere un p4 3.2 con bus a 800 1gb di ram pc400 una radeon 9600 con 128 mb ddr masterizzatore dvd e un disco da 60 a 7200 rpm il tutto condido da un ottimo monitor mi attira troppo ... certo bisogna anche veder quanto viene a costare una configurazione simile ...... dimenticavo si puo anche avere scheda tv integrata e subwoofer ...... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Se non erro, di solito i portatili Medion sono in vendita nei centri commerciali Expert (almeno ne ricordo un paio su un volantino del centro commerciale Marco Polo-Expert di Casalecchio (BO)).
Saluti, Il Quillo!
Saluti, Alessandro "Quillan" Ricci Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650 NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Mi sembra che qui stiamo un tantino sbarellando!!!
![]() ![]() Ma non ti serve un portatile da portare pure all'uni??? Non credo che un 17" sia molto comodo in tal senso, non credi??? Io penso che ti serva un nb leggero e che non consumi molto. A questo punto la scelta più giusta credo sia un centrino, che tra l'altro viene di solito abbinato ad una scheda video più che buona (9000 o 9200). A dire il vero, fossi in te, non sottovaluterei nemmeno un bel nb da 12" di apple, il top in fatto di portatilità; lo schermo è forse un pò piccolo, però te lo metti quasi in tasca!! ![]() Lascerei stare quei nb con procio desk, e cmq, visto il tuo budget, mi butterei su marche affermate, lasciando per ultime marche pseudo emergenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Eheheh in effetti un mostro con il 17'' diventa quasi un... sub-desktop + che un desktop replacement
![]() Saluti, Il Quillo!
Saluti, Alessandro "Quillan" Ricci Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650 NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.