|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13598.html
Un recente studio pubblicato da OneStat.com basato su un paniere di 2 milioni di navigatori Internet nel mondo, annuncia che il broswer gratuito Mozilla FireFox è utilizzato attualmente dal 7,4% dei navigatori web; un analogo rilevamento effettuato lo scorso Maggio faceva registrare un 5%. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
che emozione! e io che credevo di avere un prodotto "d'elite"
adesso speriamo solo che i piratozzi non prendano la voglia di gingillarsi pure con firefox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
iuiuuuu
Firefox rulez! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Esistono molte statistiche sulla diffusione dei browser, sempre in contrasto tra loro.
Ad esempio, nel thread di sondaggio per la grafica del sito aperto dal responsabile tecnico di Hardware Upgrade (edivad82) Firefox risulta il browser più diffuso tra gli utenti del forum. Bisogna tenere conto non solo della diffusione dei browser in se e per sè, ma anche dei sistemi operativi. Un browser come Opera risulta fortemente sottostimato come diffusione, perchè molti siti come server-side identificano erroneamente il suo user agent come Internet Explorer.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prima o poi anche i dati statistici gli dovevano dar ragione. ![]() Ultima modifica di Stiga : 24-11-2004 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
adric probabilmente ai ragione dopotutto chi Win per forza di cose utilizza anche internet explorer è un processo vitale per il sistema! e se il metodo di ricerca è quello che dici tu magari la percentuale è più alta.
ByBy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Stiga : 24-11-2004 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Adric: Infatti... Molti utenti di Opera utilizzano l'opzione "Identify as MSIE 5.x" per accedere ad alcuni siti che altrimenti... non funzionerebbero. O_o
Ci sarebbe pure da indagare perche' cambiando la stringa di riconoscimento del browser un sito prima inaccessibile, dopo diventa perfettamente visibile. Soprattutto quando il browser in questione e' IE e i siti sono fatti in ASP... > ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quello che volevo dire è che Opera è certamente meno diffuso di Firefox o di Mozilla Suite, ma uno 0.2 % come diffusione come riportato dalle statistiche di alcuni siti è irrealistico.
Teniamo poi conto che Internet Explorer sotto Linux non esiste e che sotto Mac sta perdendo terreno piu' rapidamente che in Windows (a favore dei vari Safari, Camino, Omniweb, Mozilla, Firefox e Opera).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-11-2004 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, che tra utenti appassionati Firefox sia il più diffuso non mi stupisce più di tanto; io personalmente con il mio Firefox configurato come piace a me fatico ad usare IE quando sono costretto.
Sarei più curioso di conoscere le statistiche di Google o di un Virgilio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Inis Mor
|
si ma ragazzi qui si parla di utilizzo home! qualcuno ha mai visto un ufficio un po' grande che non abbia ie? magari qualcuno vecchio usa ancora netscape, ma il 99,9999% degli uffici non vanno a cercare soluzioni alternative (tanto x intranet quanto x internet). Questa almeno è la mia impressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per le statistiche, questo e' vero: se guardi un sito specializzato come hw hardware, e' ovvio che FF avra le maggiori percentuali mentre per un normale sito IE avra la maggiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
x stiga
cone tanti altri sei caduto nel false friend
![]() ecco la foto del simpatico panda: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bravo sidewinder!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: x stiga
Quote:
![]() Ultima modifica di Stiga : 24-11-2004 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
per forza si espande.. basta provarlo e ci si abitua a lui,è di una comodità assurda e di una leggerezza...
Ma gli"altri"programmano con i piedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
non ho capito una cosa:
se firefox -> +2.4% perché internet explorer -> -5% ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche se sono fuori O.T.
scusate ragazzi anche se vedo fuori ot pero' dato che si parla di browser vorrei sapere perche dopo aver aggiornato xp al sp2 non riesco piu' ad accendere al forum di hwupgrade quando clicco per antrare inizialmente mi vuol far salvare la pagina html come se fosse un file poi dopo che provo piu' volte apre la pagina del regolamento ma quando provo ad entrare mi va in errore e mi si chiude la pagina?? non capisco come mai?? qualche impostazione sbagliata??
scusate ma posso scrivere solo qua.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Firefox avrà lunga vita e molto successo!! IMHO!!!
Leggero, veloce e mooOOOoolto megliore di IE!! Non tornerei indietro per niente al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.