|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
2 domandine stupide .......c'è l'ho quasi fatta!!!
ciao ragà, ho concluso quasi di costruire il mio case in legno e il kit a liquido quindi può essere montato...solo che nn ho ben capito essendo per me la prima volta come fare per montare il kit.....lo monto senza acqua, poi lo smonto e lo riempio d'acqua distillata e alcool al 2% giusto???
domanda 1 : come cavolo fate a calcolare quanto alcool ci va? nn posso mica riempire di acqua di rubinetto poi svuotare il tutto, misurare la quantità di acqua e infine calcolare la percentuale di alcool da inserire vero???? ditemi di no !!! ci deve essere un metodo + semplice!!! ![]() domanda 2: come faccio a montare il kit ??? cioè intendo...lo monto sulla mobo tutto montato vero?? mica lo smonto dinuovo!!! però nn mi sembra molto semplice visto che i tubi si ingarbugliano e si creano dei malposizionamenti degli stessi.....credo poi sia pericoloso girare i tubi per ritrovare la posizione adatta una volta montati sulla mobo.....nn vorrei perdessero a causa degli spostamenti e danneggiare l'hardware!!! grazie del supporto ma sono credo normali dubbi per un new entry del liquidcooling ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
• innanzitutto vogliamo le foto del tuo case!
![]() • Secondo le ultime news meglio non mettere alcool in quanto può danneggiare la pompa (io ne ho rovinate due... ora so forse perché). Bisogna aggiungere un additivo apporta tipo WA3 oppure uno di quelli fluorescenti con proprietà anticorrosive ecc ecc... • La cosa migliore è montare i pezzi per prendere tutte le misure dei tubi che andranno fissati a componenti smontati in quanto si potrebbe far troppa forza su cpu e chipset cc ecc tentando di infilare i tubi e poi di stringerli. Una volta che le misure sono state prese si tira fuori tutto e lo si fa girare per qualche ora per controllare eventuali perdite. In caso negativo si rimonta e via! • Io fidandomi della mia immensa bravura ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mah, solitamente io provo ilkit per una bella nottata fuori dal case...senza prendere misure di tubi etc...attacco semplicemente pompa e wb.
Principalmente, una volta montato non serve smontarlo, lo riempi emtnre è montato e se proprio vuoi lo fai girare da montato senza però accendere il PC, così vedi se perde qualcosa (pernso sia inutile star li a smontarlo. Per l'alcool, se il circuito è chiuso, non a contatto con l'aria e utilizzi acqua distilalta, l'alcool non serve a nulla......Kit che sono girati per 6 e più mesi, quando li ho smontati e tolto l'acqua, questa era limpida come il primo giorno .. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
grazie mille ci provo
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.