|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Evvai!! Joystick arcade terminato!!
Finalmente ho terminato il mio nuovo "Arcade System Professional"!! Sii!! E' un pannello arcade a 2 giocatori, con tasti start, coins, esc, ovvero i necessari per usare il joy senza dover attaccare e ristaccare la tastiera!! eh sì, proprio tastiera, altrimenti dove li trovavo tutti quei tasti che si premessero in contemporanea!! A presto le foto di questo "secondo arrivato"!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aspetto le foto con ansia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho hackerato una tastiera, anche xké secondo me il bello di autocostruirsi i joy sta nel replicare nel modo + fedele possibile quello che pensi e spendendo il meno possibile!! Praticamente nel mio joy arcade ho comperato solo i tasti e le levette e alcune vitine ottonate lucide, che fanno molto chic, il resto è tutto materiale di recupero, anche la tastiera, che avevo nell'armadio del "bravo smanettone" (
Spesa totale: 11€!! (anche se penso sia difficile raccattare 12 pulsanti e 2 levette a 10€, avevo un amico che lavora in questo settore e.... ...cmq ieri sera sn andato a faare un giro in happ controls, e tra 2 levette e 12 pulsanti saltano fuori una cinquantina di euro circa) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, appena mio fratello mi riporta indietro la webcam faccio le foto, momentaneamente mi sto costruendo il volante, che fa molto GPL...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
capisco il joypad, ma il volante.....quello me lo sono comperato! adesso devo cercare il cabinato su cui montare tutto.... ce la faro? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Uoz ipac? ched'è?
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so se ho letto giusto, ma l'ipac permette di premere tutti e 56 i tasti contemporaneamente? Penso cmq di no...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
praticamente sì.....visto che la limitazione del keyboard hack dipende dal codificatore usato (il chip interno alla tastiera), l'ipac sfrutta un chip che usa praticamente una matrica 56x1, praticamente sono tutti collegati a terra con un unico filo, l'altro contatto va a finire su un singolo piedino del controller...che poi trasforma i livelli aperto/chiuso (0/1) di ogni entrata in informazioni da spedire alla scheda madre....qualcuno mi ha detto che però non risponde bene e subito all'input... boh, sarebbe da provare!
ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh, comunque sia secondo me, visto il prezzo (sui 40$ per quello da 2 player se non sbaglio), è meglio una keyboard hack, visto che una tastiera anche nuova costa una miseria, e 99,9% la matrice utilizzata dalle tastiere è 16x8, o meglio ancora 18x8. Una 16x8 secondo me è eccellente, visto che si possono utilizzare contemporaneamente 6 tasti x giocatore e i 2 joy. Che i tasti del start e dei gettoni non si possano premere contemporaneamente al resto non è un problema... quindi anche quando dovrò costruire il cab: w le keyboard hackerate!!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è un aggeggio esterno che si attacca ala presa vga.
l'ho pagato sui 130eurozzi, ma se hai qualcosa da dargli tra quello che c'è nella lista, allora te lo fa gratis o quasi.... ciao! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
Scusa skazzo,
ho letto la pagina relativa all'hack della tastiera sul tuo sito. Ho una tastiera vecchia e l'ho aperta. Le piste sono su un foglio tipo lucido. Come collego i pulsanti del joy?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao! qualcuno che legge le mie guide????
dunque, seguendo il procedimento a, dovresti seguire le due piste (una per foglio) che partono sotto ogni tasto... insomma: in corrispondenza di ogni tasto, sui fogli parte una pista, che arriva in alto a destra (di solito) e si aggancia al pcb.... non devi fare altro che segnarti il tasto che stai analizzando, seguire la pista di un foglio fino all'estremità e segnare quale pista è (per essere più comodo numerale da 1 a 8 e da 1 a 16...); lo steso fai per la pista dell'altro foglio. è un po' un rompimento, ma è la prassi... altrimenti segui la strada "b" del mio sito, e chiudi i conatti con un pezzetino di metallo, o forse bastano le dita.... ciao! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
una cosa ......
mi ricordo che quando me lo sonofatto io ho dovuto controllare anche la presenza di combinazioni fasulle..... perchè potevano generare confusione la pressione di 2 o 3 tasti particolari. Ora non ricordo bene ma mi sembra che venissero definiti tasti fantasma e era possibile trovare in rete un programmino con cui verificare bene i tasti da assegnare per non incorrere in questo problema
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.