|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
875P e 865PE instabili.......
E' da qualche giorno che seguo i vari forum per farmi un po' di chiarezza, vorrei acquistare una nuova mobo con processori 875P o 865PE. Asus,Abit,Gigabyte,Chaintech, ecc..ecc.... Non c'è ne una che non abbia problemi di instabilità o di blocco improvviso.... Problemi con memorie di tutti i tipi e costi Ma è possibile che schede madri con questi prezzi, non riescano a creare un qualcosa di stabile Ho le idee moooolto confuse...... HELLPMEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: 875P e 865PE instabili.......
Quote:
Asus p4p800 nessun problema,se si esclude la com2 che non riesco ad usare con un programmatore di eprom. Cmq stabile anche in ov. CIAO!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Gabry
posso sapere la tua configurazione........ Hai settato in manuale o hai lasciato in default? ciauz................ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
chairo che chi posta ha problemi
in genere cmq guarda che fino ad ora neo ho montate 2 o 3 con mem corsair e adata e vanno benone nessun prob nessun crash BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
ABIT IC7 nessun problema rilevato... anzi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao AlkemiX,
praticamente dopo aver letto il 3DMark....sto ancora raccogliendo la saliva da terra......... Devo dirti che la mia preoccupazione è settare i parametri manualmente, cosa che sento fare spesso per determinare la stabilità della mobo. Non pretendo di assemblarmi una " macchina da caffè" ..... ma non sono ancora in grado di configurare manualmente il tutto... grasias....... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tieni conto che una mobo con l'875 a me da le stesse sensazioni di una con il (mitico) 440bx
E di chipset tra le mie manine...ne sono passati a palate.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
asus p4p800 con p4 2,4 800 a data 2x512 pc3200 una bomba,overclock da paura e prestazioni con gli ultimi bios alla pari del 875
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
GIGABYTE 8IK1100, mai un blocco, mai un problema. Un amore di scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie Grazie......
Ora però viene il bello........ Cosa mi compro?? Asus 4p4800..... Chaintech 9pjl..... Gigabyte GA-8PENXP ....... Abit Is7-G...... Meglio un processore 2,8 800...o un 2,4 800 e imparare a overK ?..... nota bene non sono uno smanettone...... sempre mooolte grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e mi risponderanno... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Io ho una Asus P4C800, nessun poblema con la mobo...
Per quanto riguarda il processore dipende da te... - Se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo consiglio il 2.4 (il 2.8 costa 1 volta e 1/2). - Se non hai problemi di soldi allora vai sul 2.8 (... anche il 3.0 magari... Ciauzz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie Zevin,
posso sapere che memorie stai usando? non hai incontrato nessun problema di settaggio con questa scheda ?.......... ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Abit IC7, instabilissima sia in single che in dual channell.
La sua instabilità ha comportato addirittura il blocco del sistema in fase di aggiornamento del bios causando forse l'impossibilità di riutilizzarla. Personalmente orribile esperienza, tra un po' vendo la cpu e torno anche come secondo pc a gambe levate a mamma AMD. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
dopo una lunga riflessione mi sono scelto la ASUS p4c800 con il procio PIV 2,8 (800MHZ)
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma no!!!!
Prendi la P4P800 che va gugalmente forte come la "C" e ti risparmi pure 30-40 eurozzi!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Come sopra
Sono praticamente identiche, 50 eurozzi per pochi punti in qualsiasi bench la P4C non credo li valga.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Comunque l'aggiornamento delbios è sempre rischioso, un minimo di sfiga è sempre possibile.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Lui ha delle corsair credo Pc 3200, io ho provato sia in single con delle Nanya PC 2700 cas 2.5 e con delle Twinmos PC 3200, che in dual con entrambe. Il pc sembra funzionare perfettamente sia in overclock che senza, a tutti i voltaggi cpu da 1.5 a 1.75 e a tutti i voltaggi ram possibili 2.5 - 2.8, poi senza preavviso freeze o schermatona blu di protezione. Quando ho aggiornato il bios era a default su tutto con una sola dimm quella twinmos che in teoria dovrebbe reggere più che tranquillamente i 266 mhz con settaggi al minimo visto che è una PC 3200. Bene freeze di nuovo, porca puttana ladra e addio mobo. Eppure con la mia vecchia Abit Kg7 mi trovavo benissimo mai avuto problemi, secondo me sto chipset ha bios del tutto immaturi che causano instabilità o è troppo aggressivo sulle memorie non saprei. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
E' questo che mi preoccupa di più....
Sono spiacente per la mobo di "sslazio"... Anche se di bios andati a male ne ho sentiti parecchi e per diverse schede anche più vecchie..... Ma quando penso al solo costo di una Corsair che non viene retta o non regge la mobo.........da 250€ Mi sa che aspetto che sta nuova creazione si stabilizzi.. Intato la mia stufetta " Celeron 500" nonostante qualche colpetto non mi ha ancora tradito.......... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.